#151
23-11-10 10:51
Takeda #151
23-11-10 10:51
C'ho pensato anche io.Conosci i libri a memoria. Che dire, con alti e bassi il film non mi è dispiaciuto, di sicuro migliore del sesto che reputo il peggio del peggio. Unico mio grande dubbio:
Spoiler:Non avranno tagliato un po' troppo in là? Io mi aspettavo che tagliassero dopo Godric's Hollow, invece oltre ad essere stata fatta male come scena secondo me sono andati troppo avanti... Cioè in 2 ore del prossimo film ci sono "solo" la Gringott ed Hogwarts? A meno che, ora che ci penso, non diano più importanza alle scene di loro da adulti, però non è che mi piaccia molto come idea...
Va bene che dovranno dare spazio ai combattimenti, maSpoiler:rimangono ancora tanti horkruks ( come si chiamano?) da recuperare, manca tutta la battaglia, mancano ancora un sacco di cose ed ho paura che nella seconda parte, taglino qualcosa.
![]()
Dark Fra ![]()
#152
23-11-10 13:33
quoto, oltretuttoSpoiler:non c'é menzione alla ricerca del suo corpo, al dolore e rabbia per edvige. Volevo dessero piú spazio anche a Kreacher e alla sua fedeltá verso Harry, inoltre non c'é menzione alla radio Potter, quella che ascolta Ron, neanche al divieto di nominare Voldemort, cioé il trio si é smaterializzato e per caso hanno incontrato Fenrir e gli altricome spiegano unci unci prigioniero? e dean thomas dov'é? il fatto che a howgarts ci sia una resistenza? troppi buchi a pensarci bene. In pochi secondo me hanno notato la chicca di Yates sul capello della Bellatrix che cade su hermione.
![]()
vi vengono in mente le cose mancanti in questa prima parte?Spoiler:Considera oltretutto che la coppa non è MAI stata nominata, ed è letteralmente assurdo. Cioè, questi nel prossimo film si svegliano e se ne escono con "dai, andiamo a fare un giro alla Gringott spacciandoci per Bellatrix, magari nella camera blindata c'è qualcosa di interessante".
Non vorrei che nella seconda parte abbozzassero spiegaizoni campate in aria...per la resistenza a Hogwarts, poi, abbiamo solo l'indizio di Neville che chiama "sfigati" i mangiamorte
Tutto sommato questa prima parte mi è piaciuta parecchio, rimango molto speranzoso per la seconda.
Già dal trailer ho paura che il duello finale con Voldemort non sia come dovrebbe essere...
![]()
AdamWarlock ![]()
#156
23-11-10 16:34
![]()
MasterOfPuppets ![]()
#157
23-11-10 17:02
15 Luglio.
![]()
Mattz ![]()
#158
23-11-10 18:43
devono dare spazio a qualche piccolo combattimento e concentrarsi poi sull'ultimo grande scontro (che esigo perfetto). Del resto il 7° è un libro di fuga. L'unico problema che ha il film è che non presenta alcuni filoni molto importanti (come quello di silente) ; che sono ottimi per spiazzare il lettore/pubblico, e che sono fondamentali per capire la caccia all'horcrux e la seconda parte del film..altrimenti si rischia effettivamente che il pubblico non afferri bene la complessità della situazione
Takeda #159
23-11-10 19:02
devono dare spazio a qualche piccolo combattimento e concentrarsi poi sull'ultimo grande scontro (che esigo perfetto). Del resto il 7° è un libro di fuga. L'unico problema che ha il film è che non presenta alcuni filoni molto importanti (come quello di silente) ; che sono ottimi per spiazzare il lettore/pubblico, e che sono fondamentali per capire la caccia all'horcrux e la seconda parte del film..altrimenti si rischia effettivamente che il pubblico non afferri bene la complessità della situazioneSpoiler:Quello di Silente quale? Scoprono tutto durante la seconda parte del libro, quindi anche del film.
Inoltre lo scontro non è che sia poi così epico come si pensa ... anzi, sono rimasto male anche leggendo il libro della velocità del combattimento.
Siccome ci sono molte cose, spero che non accelerino troppe il tutto.
Preferisco un film di tre ore che non uno di 1 e mezzo con le cose tagliate.
![]()
Mattz ![]()
#160
23-11-10 19:51
Spoiler:Quello di Silente quale? Scoprono tutto durante la seconda parte del libro, quindi anche del film.
Inoltre lo scontro non è che sia poi così epico come si pensa ... anzi, sono rimasto male anche leggendo il libro della velocità del combattimento.
Siccome ci sono molte cose, spero che non accelerino troppe il tutto.
Preferisco un film di tre ore che non uno di 1 e mezzo con le cose tagliate.Spoiler:i dubbi su silente mancano del tutto. E' vero che si scopre molto solo dopo, ma c'è davvero tanto da dire sui rapporti tra lui e Grindelwald.
Riguardo alla battaglia: verissimo che in fin dei conti è cortissima, ma voglio che i preparativi del castello mi siano mostrati in tutta la loro magnificenza
Takeda #161
23-11-10 20:46
Speriamo che tutto vada bene...Spoiler:i dubbi su silente mancano del tutto. E' vero che si scopre molto solo dopo, ma c'è davvero tanto da dire sui rapporti tra lui e Grindelwald.
Riguardo alla battaglia: verissimo che in fin dei conti è cortissima, ma voglio che i preparativi del castello mi siano mostrati in tutta la loro magnificenza
Pierpazzo #162
23-11-10 22:09
Dopo la visione di film di questo tipo, la prima analisi che si presenta in maniera più che naturale è certamente il paragone con i capitoli precedenti.
Mettendo per un momento da parte la fedeltà dell'adattamento (che personalmente non reputo il fattore fondamentale su cui basare il giudizio sulla qualità della pellicola, bensì un tipo di critica distinta), reputo questa prima parte dei Doni della Morte il miglior capitolo della serie. Per prepararmi a questo confronto, ho visionato nuovamente tutti i primi sei film del maghetto terminando il principe mezzosangue giusto ieri sera, per poi andare al cinema questa mattina.
Nell'ultimo film mi è parso di assistere ad un delineamento dei risvolti psicologici dei personaggi principali nettamente più approfondito e curato rispetto a quanto visto in passato; ciò ha influenzato pesantemente il mio giudizio finale.
L'atmosfera di pericolo e angoscia diffusa nel contesto in cui si svolge il film e le conseguenze degli eventi che si scatenano su TUTTO il background, vengono trasmesse al pubblico in maniera impeccabile.
Cerco di non dilungarmi troppo anche perché raramente parlo di cinema...in conclusione, sono pienamente soddisfatto, specialmente dopo le delusioni del quinto e del sesto film.
Shadowknight ![]()
#163
24-11-10 01:03
solo io ho sentito nel telegiornale dei babbani scomparsi (o quello che era) il nome di GEORGE LUCAS?
Ferro88 #164
24-11-10 01:10
Non sono mai stato grande fan della saga e questo capitolo non mi ha di certo fatto cambiare idea. Però rimane un ottimo film...sicuramente il più maturo di tutta la serie,e non mi riferisco solo alla crescita dei protagonisti. Fotografia e scenografie come al solito impeccabili. Nonostante i suoi evidenti difetti,ho apprezzato moltissimo l'evoluzione che ha subito la saga nel corso degli anni. Attendo l'ultimo capitolo con moderato entusiasmo
acquistando il menù nachos+m&m's+bibita media mi hanno regalato una lattina appena uscita dal forno e la tizia si è pure incazzata quando le ho chiesto di sostituirmela (e non me l'ha cambiata sostenendo che le bibite in omaggio devono essere calde)...cazzo,capisco che sia gratis,ma non per questo deve essere imbevibile.