Un altro film di merda.
Il fumetto di Millar invece è da leggere e se ne possono trarre tutte le conclusioni che uno vuole,ma dire che è uno schifo è non capire nulla della direzione creativa a cui vogliono puntare i fumetti,diciamo...dagli anni 80 ?
Se si è appassionati dei comics e di tutta la merda che ci gira attorno,leggere Kick-Ass è un trauma.
è come far leggere ad un Cristiano una bibbia dove Gesù,prima di diventare "il salavatore" (il primo supereroe della storia,essendo "documentato") era un figlio di puttana che ha violentato/ucciso/derubato e fattò chissà cosa a poveri innocenti,e che si trova costretto a espiare le sue colpe per via di un potere/maledizione datogli/infertogli da Dio in persona.
La figura di Hit-girl,tutte le fasi splatter ed action,le situazioni esagerate,sono il condimento senza il quale il fumetto non si potrebbe reggere in piedi,e senza il quale gli 8 albi non sarebbero potuti essere venduti all'utenza per cui è nato;i fanatici del fumetto.
Una bella fetta di realtà cacciata direttamente in bocca ai fan delle opere cartacee,che inconsciamente,si stanno alienando troppo dal mondo reale incapaci in più dei casi di distinguere come la differenti realtà vengano raccontate con bellissime metafore sotto forma di potentissimi alieni provenienti da pianeti lontani,mutanti dallo scheletro indistruttibile e dal passato oscuro,o bambine stra fatte di cocaina che imbracciano un lanciafiamme.
Inutile sputare letame su un ottimo esperimento;il secondo capitolo della saga è già uscito,e voi lo comprerete,ne avete bisogno.
Citando invece Scott Pilgrim,quest'ultimo mi ha deluso parecchio;sia il fumetto che il film.