lorco
Giocavo con le parole in riferimento al messaggio precedente che ho quotato, per mettere in risalto la contraddizione che si evince.
Invece di esultare per una notizia come questa che dovrebbe essere motivo di orgoglio a prescindere dal proprio credo politico e che persino l'opposizione ha positivamente commentato, qui si insinua il dubbio, il "gomblotto" come si dice.
Certo è merito della magistratura di questo non c'è alcun dubbio ma quando la mafia dilaga si dice che lo Stato non c'è, ma in questo caso (e non mi riferisco alla cattura di solo questo latitante) si può dire che lo Stato c'è?
Si, anche se proprio come detto da Saviano lunedì, non ci si deve accontentare con gli arresti, ma colpire il "motore" delle organizzazioni criminali, ovvero le loro proprietà ed i loro soldi. Stando bene attenti a non dargli la possibilità di farglieli ricomprare.
Edit: quoto anche il discorso di Stef, che avevo pensato ma mi son scordato di scrivere. Non si deve confondere governo con stato. L'avrebbe detto -per rimanere nella polemica- anche Falcone.
E se c'era un'altro governo, cosa avreste detto?
Molto probabilmente quello che si disse l'11 aprile 2006 per l'arresto di Provenzano, non trovi?
Ah, tanto per rendere chiare le cose io sono molto contento di questo arresto, se non si era capito.