![]()
#151
21-11-10 14:32
![]()
MeG@SiMoNe ![]()
#152
21-11-10 14:37
C'è pieno di giochi indie presuntuosi e odiati da un sacco di gente.il meccanismo è quello
ma cosa c'è all'origine?
forse, più semplicemente, siamo alle solite
come diceva flaiano: tutto si perdona fuorché il successo
e, in effetti, stanno nascendo fazioni anti COD, anti crysis e anti bioware
e non ho mai visto grossi movimenti di opinione contro qualche gioco indie
![]()
MeG@SiMoNe ![]()
#154
21-11-10 14:51
OwNathan #157
21-11-10 15:14
È così solo quando il successo è immeritato o corrompe, perché da sempre il grande successo si basa sull'opinione della massa. La massa, da che mondo è mondo, è un agglomerato di gente stupida, ignorante, di cattivo gusto ed adatta solo a ricoprire i ruoli più patetici nella società (ruolo inteso non a livello lavorativo, ma in senso più ampio)il meccanismo è quello
ma cosa c'è all'origine?
forse, più semplicemente, siamo alle solite
come diceva flaiano: tutto si perdona fuorché il successo
e, in effetti, stanno nascendo fazioni anti COD, anti crysis e anti bioware
e non ho mai visto grossi movimenti di opinione contro qualche gioco indie
Lo è, ma c'è effettivamente roba di qualità e roba di merda. Non sto dicendo che una persona intelligente debba solo coltivare l'arte estrema e, non so, avercela a morte con Ligabue, così come io apprezzo musicisti classici o artisti moderni, come non so i Tool o i Godspeedyou! Black Emperor, allo stesso tempo apprezzo anche i Korn o i Prodigy. Però so fare una distinzione tra i due, so che i primi due gruppi fanno musica coi controcazzi e i secondi invece roba semplice ed orecchiabile. Poco importa che Moccia abbia avuto successo e per qualuno è arte, per me è un'idiozia considerarlo tale e metterlo a confronto con Calvino, uno dei miei autori preferiti, è bestemmiare con violenza. Il punto è che la gente comune, quando non conosce o non riesce ad apprezzare, allora disprezza con superficialità. Non sono capace di comprendere un'opera di Picasso, la pittura non è il mio campo, ma mai e poi mai direi che fa schifo. Non ero capace una volta di apprezzare la musica elettronica, ma il disprezzarla a priori sarebbe stato stupido, semplicemente mi astenevo, non facevo, non so, il metallaro idiota che va in giro a dire "Vao, il metal spakka troppo, la tua musika è merdah!", quando poi in realtà la maggior parte del metal prodotto nella storia è merda allo stesso livello dei tizi che questa gente critica.
Insomma, è sempre lo stesso discorso. Non è detto che si possa apprezzare solo la roba di qualità eccelsa, proprio per questo bisogna guardare con spirito critico ogni cosa.
Una cosa che mi ha colpito è stato vedere come la gente commentava quel gioco su youtube. Gente che diceva "lol, worst game ever" o "che dite, mi funzionerà sulla mia nuova ati 9568675 qualchecazzo oppure è troppo pesante? lol!".
La gente chiusa ed ottusa la odio, con tutto me stesso. Io quando ho saputo di questo titolo ho detto "proviamo" ed effettivamente mi ha regalato, seppur nella sua brevità, qualcosa. Gli imbecilli che si chiudono a priori non li sopporto e non li sopporterò mai, con loro ho proprio zero tolleranza.
i Tale of tales hanno sviluppato in una direzione interessantissima il concetto di videogioco. Magari The Graveyard è un progetto un po' limitato per certi versi, oltre che supportato da una politica commerciale schifosa, ma già con The Path sono riusciti a creare qualcosa di interessantissimo.
Si giocherà anche poco, ma a conti fatti hanno creato un nuovo concetto di videogioco, che secondo me non è un qualcosa con i punti, il menù iniziale ed i salvataggi, ma un'esperienza audio-visiva interattiva, come la definiscono loro Realtime art.
![]()
Chronos ![]()
#158
21-11-10 15:23
è arte sapere che ti venga sbattuto in faccia che quando sarai vecchio, vedovo ed un pò accaicato sarai circondato da dementi che ti scaverebbero volentieri la fossa e pagherebbero pure per toglierti di mezzo? Non lo so. L'unica cosa che so è che a un VG chiedo di più che un "premere un pulsante per continuare" e delle loro opinioni sulla vita degli altri non me ne frega nulla. L'unica cosa positiva che ci trovo è che posso mandarli a farsi fottere gratis.i Tale of tales hanno sviluppato in una direzione interessantissima il concetto di videogioco. Magari The Graveyard è un progetto un po' limitato per certi versi, oltre che supportato da una politica commerciale schifosa, ma già con The Path sono riusciti a creare qualcosa di interessantissimo.
Si giocherà anche poco, ma a conti fatti hanno creato un nuovo concetto di videogioco, che secondo me non è un qualcosa con i punti, il menù iniziale ed i salvataggi, ma un'esperienza audio-visiva interattiva, come la definiscono loro Realtime art.
![]()
![]()
no1 ![]()
#159
21-11-10 15:26
questoÈ così solo quando il successo è immeritato o corrompe, perché da sempre il grande successo si basa sull'opinione della massa. La massa, da che mondo è mondo, è un agglomerato di gente stupida, ignorante, di cattivo gusto ed adatta solo a ricoprire i ruoli più patetici nella società (ruolo inteso non a livello lavorativo, ma in senso più ampio)a te ti fa un baffo, eh?Spoiler:![]()
OwNathan #160
21-11-10 15:50
Sarà pure brutto ma il mio pensiero è effettivamente un po' estremista. Chiariamoci, questo non significa che odio il prossimo a morte e che sto rinchiuso a casa a meditare genocidi. Semplicemente riconosco che non è vero che tutti gli uomini sono uguali, ma che esistono geni e scemi, alti e bassi, deboli e forti.
Io non penso che certa gente meriti il mio disprezzo o che io sia autorizzato a maltrattarla, però di certo non sopporto alcuni atteggiamenti tipici della massa, come la chiusura mentale che impedisce ai più di anche solo tollerare quello che non apprezzano.
Avevo un compagno di classe al liceo che era una persona infima: brutto, gobbo, rachitico, stupido, asociale, poco pulito e tanto altro. Non lo maltrattavo, non ne approfittavo in alcun modo, ma quando mi diceva che riteneva la letteratura inutile, in quanto uomo capace solo a fare i conti nella vita (quindi amore per la parte pratica di chimica e matematica), allora mi giravano profondamente i coglioni, perché diceva questo solo per la sua ottusità, scarsa volontà ed incapacità a comprenderla
Ma infatti The Graveyard è un progetto del piffero ed è lontano dallo sfruttare degnamente le potenzialità di un videogioco, poi venduto a 5 dollari è semplicemente una cazzata commerciale. Ma già The Path è un progetto interessante, sarà pur sempre poco interattivo, ma comunque mostra dei notevoli passi avanti, è un'esperienza psicologica notevole.è arte sapere che ti venga sbattuto in faccia che quando sarai vecchio, vedovo ed un pò accaicato sarai circondato da dementi che ti scaverebbero volentieri la fossa e pagherebbero pure per toglierti di mezzo? Non lo so. L'unica cosa che so è che a un VG chiedo di più che un "premere un pulsante per continuare" e delle loro opinioni sulla vita degli altri non me ne frega nulla. L'unica cosa positiva che ci trovo è che posso mandarli a farsi fottere gratis.
Poi certo, dovrebbero essere più giochi e meno video 3d calcolati in tempo reale, ma già The Void è, per esempio, un gioco nel quale si gioca e che allo stesso tempo è una delle esperienze artistiche più profonde ed appaganti dell'intera storia videoludica. (non è loro, ma filosoficamente ha delle somiglianze.)
OwNathan #162
21-11-10 15:57
Sono proprio questo genere di interventi ad essere deleteri, se questi topic nascono è perché evidentemente qualcuno ha ancora qualcosa da dire, se non vuoi vederli non entrarci, non capisco cosa vi spinga ad entrare per fare interventi di utilità nulla che rovinano le discussioni che sono nate dal threrad.
![]()
no1 ![]()
#163
21-11-10 16:06
a te la comprensione umana fa proprio schifo, eh?...Avevo un compagno di classe al liceo che era una persona infima: brutto, gobbo, rachitico, stupido, asociale, poco pulito e tanto altro. Non lo maltrattavo, non ne approfittavo in alcun modo, ma quando mi diceva che riteneva la letteratura inutile, in quanto uomo capace solo a fare i conti nella vita (quindi amore per la parte pratica di chimica e matematica), allora mi giravano profondamente i coglioni, perché diceva questo solo per la sua ottusità, scarsa volontà ed incapacità a comprenderla...
se la natura era stata cosi maligna con lui, qualche buona ragione di risentimento e rifiuto ce l'aveva pure
non ti pare?
e chi ti costringe a leggerli?![]()
![]()
Chronos ![]()
#164
21-11-10 16:28
Chiaro. E finché il discorso è su questo piano ed intende essere anti "Ke brutto Braid ke è in dueddìh!!1!!11!!" sono anche daccordo. Ma non mi sento di accettare tutto ciò che ha la pretesa di essere innovativo come tale.
Ho qualche remora a dover "faticare" per arrivare ad un bad ending, ma sì, in effetti è un grosso passo avanti.Ma già The Path è un progetto interessante, sarà pur sempre poco interattivo, ma comunque mostra dei notevoli passi avanti, è un'esperienza psicologica notevole.
Se non ho capito male come funziona il sistema dei colori, sarebbe interessante vedere un sistema di magia il cui funzionamento sia ispirato proprio a quel sistema.Poi certo, dovrebbero essere più giochi e meno video 3d calcolati in tempo reale, ma già The Void è, per esempio, un gioco nel quale si gioca e che allo stesso tempo è una delle esperienze artistiche più profonde ed appaganti dell'intera storia videoludica. (non è loro, ma filosoficamente ha delle somiglianze.)
![]()
Skree #165
21-11-10 16:45
In ogni caso conoscere le radici dello scontro politico tra sciiti e sunniti sarebbe buona cosa, anche perché l'islam è una delle religioni più diffuse al mondo e questo scontro ha anche influenzato l'assetto politico recente mondiale, insomma, mica robetta![]()
Mi piace il Kebab, Aswaria Rai la considero una delle donne più belle che esistano (va beh, è indiana ma stiamo la), e fortunatamente son nato maschio, quindi non devo temere il sessismo dell'islam in italia.
Insomma, con tutti i dovuti se e ma non me ne fregherebbe niente di sciiti e sunniti, a me basta avere i soldi per comprarmi i miei gdr e poter parlare di cazzate qui... ecco, ogni tanto magari togliermi uno sfizio come un paio di oakley o un paio di guanti di pelle, un paio di serate al poligono di tiro immaginando di sparare a qualche deficiente (non è illegale immaginare *_*) e mi sento realizzato.
Ho la fortuna di avere una morale molto dinamica e flessibile... insomma, voi tutti sapete cosa PENSAVO della apple. Ora lavoro per loro e mi ci impegno pure. Riempimi a sufficienza il portafoglio e faccio qualsiasi cosa tu voglia, per la giusta cifra potrei pure prender a spalar merda su oblivion e bethesda![]()