Upgrade Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Upgrade Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751

    Upgrade Pc

    Salve gente, allora mio cugino vorrebbe aggiornare un po la configurazione del suo pc, non vorrebbe spendere troppo la sua attuale configurazione è

    Intel E2200
    Asus p5v-x se
    Vga ati hd 3400
    2 gb ram ddr2
    ali -> non so quale ha ma essendo un pc assemblato da un negoziante immagino sarà un ali da 500w scrausi

    ho pensato che puo tirare ancora un po avanti comprando con 60€ circa l'Intel E6700/6600 (differiscono di molto dall'e2200?)
    è una vga come la Sapphire HD 5770 1Gb che dove compro i pezzi io la vendono a 105€ circa (sarebbe cpu limited?)
    lui gioca su 22" non pretende niente di che, con questi accorgimenti penso che puo andare avanti ancora un po, dite la vostra!
    Ultima modifica di Mecenate; 19-11-2010 alle 18:24:48

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non ho tempo di guardare, ma inizia a vedere QUALI cpu siano effettivamente compatibili su quella mobo

    dopodichè, inizierei con l'upgrade vga e basta, la cpu se e quando servisse, se si rilevasse che l'e2200 non va più bene.. l'ideale sarebbe overclokkarlo un po', ma a naso quella mobo potrebbe creare qualche difficoltà (magari no)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    per la compatibilità avevo già dato un occhiata ecco la lista: Pentium 4, Celeron D, Pentium Extreme Edition, Pentium D, Core 2 Duo
    percio dovrebbe rientrarci, ora di overclock non se ne parte, lui non sa dove mettere mani e io preferisco non mettercene!
    Ultima modifica di Mecenate; 20-11-2010 alle 11:58:50

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco si mettere un vecchio E6600 o E7300 non sarebbe male

    5770? si però ci vuole un ali decente

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non serve a niente quello che hai trovato, è troppo generico, biosgna esser sicuri
    support.asus.com - compatibilità - cpu support - in base alla motherboard


    parli di e6600, bisognerebbe anche veder ese intendi i vecchi conroe, la primissima famiglia c2d, (usato?) e potrebbe anche andare, un pentiumm dual core e6600 sarebbe motlo più rischioso.. comunque cerca una lista estesa decisamente.

    andrei comunque in primis con la sola vga, specie se l'upgrade è soprattutto per il gaming
    una gtx460 a quanto la troveresti?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ho controllato, supporta i conroe e i nuovi e7300. ma non i quad core di nessun tipo...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Il quad core non glielo avrei fatto prendere, a sto punto si cambia mobo e va di amd, cmq i processori sono questi due
    http://www.futuracomputers.com/artic...71&cod=cpi0060
    http://www.futuracomputers.com/artic...58&cod=cpi6057
    (qual'è migliore tra i due e perchè?)

    per la gtx 460 lasciamo perdere dovrei aggiungere altri 30€, la 5770 mi sembra la soluzione piu adatta...cmq mi pare di aver letto da qualche parte che verso dicembre escono nuovi proci, vale la pena aspettare ancora un po per far scendere il prezzo?
    Ultima modifica di Mecenate; 20-11-2010 alle 11:59:17

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i conroe ok, quelli sono pentium dual core.
    che prezzi vuoi che scendano dai, su quel socket ormai esce poco o proprio nulla, se devi prendere prendi ma come detto, la cpu la farei in seguito..

    visti i 22" alla 460 si potrebbe farci un pensierino, credo garantisca maggiore longevità (oddio, ammetto di essere un poco indietro coi bench)


    come già fatto notare non asi parla di ali, se l'ali non è già di ottima qualità starei attento a fare upgrade vari


    ehm, qual'è migliore? a me paiono duie cpu della stessa identica fascia, c'è quella a 3.06 e quella a 3.2.. ovviamente, visto il prezzo similare (ah, magazzini e scorte maledette ) andrei sulla seconda

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma siete di reggio? ^^

    cmq non va nessuno dei due, quelli sono i nuovi e6600 e6700.
    la tua mobo supporta quelli del 2006 ossia i vecchi ma validi conroe che andavano rispettivamente a 2.4ghz e 2.66ghz

    ecco passare ad amd non sarebbe male,
    http://www.futuracomputers.com/artic...40&cod=mba6203
    http://www.futuracomputers.com/artic...19&cod=cpa6044

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    si so che ci vuole un ali quantomeno discreto, per il momento non so quale ha, appena posso gli dico di fare una foto e me la passa, a sto punto non so se vuole comprarseli tuttei e 3 i pezzi( ali + cpu+ vga) ma solo 2, quindi penso che le priorità siano vga + ali?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma siete di reggio? ^^

    cmq non va nessuno dei due, quelli sono i nuovi e6600 e6700.
    la tua mobo supporta quelli del 2006 ossia i vecchi ma validi conroe che andavano rispettivamente a 2.4ghz e 2.66ghz

    ecco passare ad amd non sarebbe male,
    http://www.futuracomputers.com/artic...40&cod=mba6203
    http://www.futuracomputers.com/artic...19&cod=cpa6044
    per il passaggio non si puo anche se sarebbe l'opzione ideal, cmq non siamo di reggio ma se ti affacci dal balcone e guardi oltre il mare forse mi vedi xD

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah già vero che futura è anche a messina

    comunque, già se si compra un E7300 o E6600 + 5770 o simili fa un bel passo avanti però almeno per la scheda video serve un alimentatore decente

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah già vero che futura è anche a messina

    comunque, già se si compra un E7300 o E6600 + 5770 o simili fa un bel passo avanti però almeno per la scheda video serve un alimentatore decente
    a messina c'era ma ha chiuso..però vado sempre da loro xD

    comunque, come faccio a sapere se il processore va bene per quella mobo o meno? prima hai scritto che l'e6600 non era compatibile e ora si? O.o

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io ti ho detto che era compatibile l'e6600 del 2006! quello che hai linkato è recente...

    cerca nell'usato...oppure e7300

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    mmmm non è manco piu in produzione e si trova usato, la vedo dura allora gli dico di comprare ali e vga, poi alla cpu pernserà in un secondo momento, così vede di prendersi un e7500 o passa a amd e con 160-170€ si fa mobo e cpu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •