[Problemi tecnici] Il pc che sclera a random (e io appresso a lui).
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Problemi tecnici] Il pc che sclera a random (e io appresso a lui).

Cambio titolo
  1. #1
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665

    [Problemi tecnici] Il pc che sclera a random (e io appresso a lui).

    Salve a tutti. Dunque, da un po' di tempo il pc comincia ad andare per fatti suoi. I sintomi sono questi:
    Si blocca a caso, lo schermo diventa improvvisamente nero (ma NON spento, il monitor non mi dà l'avvertimento di segnale assente), e qualche volta quando lo riavvio dopo il blocco, si impalla subito dopo con le ventole al massimo e lo schermo stavolta senza segnale.
    Tutto ciò in tutti i possibili scenari di utilizzo.

    Cosa so:
    -Non è un problema software, al 99%, ho appena formattato, e tra l'altro mi è successo anche appena acceso il pc, nel bios;
    -Non è la scheda video (ne ho due a casa e lo fa con entrambe);
    -Non dovrebbe essere qualche strana periferica, ho scollegato perfino le porte usb, le firewire, il lettore di schede, il lettore dvd, ho smesso di usare anche la pennetta wi-fi, ma continua a farlo;
    -Non è un problema di temperature (processore a 40° C al momento del blocco);
    -Non credo sia la ram, visto che ho un altro modulo, rotto, e si blocca in altri modi.

    Cosa sospetto che sia:
    -La cpu, quando smontai il dissipatore per pulirlo, si era incollato al processore, e ho dovuto usare un po' di maniere forti;
    -La scheda madre, è una ECS castrata dalla acer;
    -L'alimentatore, poco fa l'hard disk si è fermato e ha ricominciato a girare (l'ho sentito dall'interferenza nelle cuffie), causando l'ennesimo blocco del pc, stavolta a puntatore ancora movibile, ma a pc clinicamente morto.

    La configurazione è la seguente:
    Athlon 64 3000+
    ECS 755A
    nVidia 6600GT+FX5200
    ali techsolo 420W
    ram 512 mb nanya.

    Grazie a chi proverà ad aiutarmi.

  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Neanche una mezza idea?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    eh sì, l'ali sarebbe da provare...fattene prestare uno da un tuo amico e lo monti su

  4. #4
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    eh sì, l'ali sarebbe da provare...fattene prestare uno da un tuo amico e lo monti su
    Sarebbe il colmo, questo è il terzo che monto Grazie, proverò.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •