Asus 1215N, alternative?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Asus 1215N, alternative?

Cambio titolo
  1. #1
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822

    Asus 1215N, alternative?

    Causa università è arrivata l'ora di pensionare il mattone acer che uso da anni, e pensavo di prendere il 1215n, visto che oltre l'hardware che monta, dalle recensioni pare avere anche una buona autonomia.

    Prima di procedere però mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa sulla stessa fascia di prezzo (o poco più in alto, quindi direi max 600 €), dove per alternativa intendo stessa autonomia, stessa leggerezza e possibilmente stesse dimensioni, quindi max 13''. E ovviamente stesso hardware (o migliore), il che taglia tutti i netbook con atom single core.

    Rimanendo su asus ho adocchiato l'UL20A: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=pS8jNzTab4WZZGjY
    12'' anche lui, però sembra che costi dai 650 in su, e inoltre ha solo un'integrata intel. Il vantaggio sarebbe avere un c2d al posto dell'atom, ma quasi 200 euro in più per questo mi pare esagerato..

    I vaio non li ho proprio guardati perchè sono fuori budget, di toshiba c'è qualcosa che rispecchi queste caratteristiche?
    Inoltre, avevo letto in giro del 1218 in uscita (con scocca in alluminio), esiste e vale la pena attenderlo o è solo un fantasma?

    Altrimenti, chissene e vado di 1215

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    con 600€ ci sono migliori ma 15"....

    il 1218 non sembra essere male ma è ancora un fantasma XD

  3. #3
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Eh lo so, 15'' comincia ad essere grande, considerando che me lo dovrei portare in treno tutti i giorni e che ho poco spazio in aula per usarlo..
    Se c'è un 15'' leggero, ma veramente leggero (quindi almeno sotto i 2 kg, meglio se sotto 1,5) forse posso farci un pensierino, ma credo sia difficile.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    direi impossibile o quasi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    33
    vai tranquillo con il 1215n.. di queste dimensioni, con quest'autonomia e con queste prestazioni non c'è nulla in quella fascia di prezzo..ne ho preso uno circa un mese fa..pes 2011 gira bene..e ci sto usando anche solidworks per l'università alla grande..

  6. #6
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione MATTEO3000 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo con il 1215n.. di queste dimensioni, con quest'autonomia e con queste prestazioni non c'è nulla in quella fascia di prezzo..ne ho preso uno circa un mese fa..pes 2011 gira bene..e ci sto usando anche solidworks per l'università alla grande..
    Proprio quello che immaginavo
    Visto che ce l'hai, posso chiederti quanto fai di automonia? A 4/5 ore con wifi acceso e luminosità abbastanza spinta ci dovrebbe arrivare, giusto?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    33
    stamattina ad esempio ho fatto quasi 4 ore di cui una e mezza a giocare a football manager e il resto di navigazione in internet prima di scaricare la batteria..

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa ti costa quel 1215? 500? e rotti? mun prezzo veramente esagerato per una piattaforma atom, imho

    un 13" decente con c2d o architettura ULV sarebbe decisamente preferibile

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma và viene circa 400

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un macello comunque per un atom, ma d'altronde a quella cifra non trovi nulla, specie di così piccolo

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma è discreto eh! è dual core... + ion

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ufff, non si scappa da quel prezzo allora

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il 1218 forse non si farà...così è scritto su eeepc italia. se vuoi spendere di più c'è la versione lamborghini,molto più fica,ma sono 100€ in più

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un macello comunque per un atom, ma d'altronde a quella cifra non trovi nulla, specie di così piccolo
    neanche esagerato, considera che il 1101HA preso a settembre 2009 lo pagai 350€, e netbook "seri" sotto i 300 non ce ne sono, pagare 400€ per una roba che non ha problemi a gestire flussi hd (che siano h264 o flash) e permette anche di giocare senza uber pretese (o giocare bene a roba un pò più datata) non mi sembra poi una follia, in fondo nel prezzo c'è anche una licenza di Seven Premium

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma roba tipo gta vice city o san andreas ci gira sul 1215?
    pes e fifa vari?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •