Il monitor LCD sfarfalla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il monitor LCD sfarfalla

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PongLenis
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    610

    Il monitor LCD sfarfalla

    Ho un Samsung T220 e una Ati 4870, e da un paio di giorni ogni tanto noto che sul monitor un po' di pixel cambiano colore e fanno un effetto di sfarfallio.

    Ieri poi è successo che lo schermo all'improvviso è diventato nero, e solo ogni tanto, a intervalli casuali, tornava a visualizzare il desktop per pochi istanti.

    Cercherò di procurarmi un monitor di test, ma per ora il problema si verifica solo ogni tanto, in momenti casuali e per poco tempo, quindi mi è difficile isolare con precisione il colpevole. Dite che è un problema di schermo o di vga?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Io avevo più o meno il tuo stesso problema con il mio syncmaster e ora l'ho "cestinato" perché il colpevole era lui. Se hai in casa una qualsiasi televisore nuovo ha dietro l'ingresso per il pc e puoi collegarlo con esso

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eheheh cambia vga o monitor e prova

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho saltuariamente gli stessi problemi, con un 226bw e una 4850; credo che nel mio caso possa imputare il tutto all'alimentatore già non potentissimo di suo che sta tirando le cuoia, soprattutto la questione dei pixel rossi..


    che alimentatore hai?

  5. #5
    Utente L'avatar di PongLenis
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    610
    Posso provare a cambiare monitor o vga, ma, come ho detto in OP, poichè il problema si verifica solo ogni tanto, sarebbe infattibile per il momento.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ho saltuariamente gli stessi problemi, con un 226bw e una 4850; credo che nel mio caso possa imputare il tutto all'alimentatore già non potentissimo di suo che sta tirando le cuoia, soprattutto la questione dei pixel rossi..


    che alimentatore hai?
    L'ali è un Corsair HX 520, quindi non dovrebbe essere un problema di alimentazione.
    Ali e scheda video li ho comprati insieme a giugno 2009, quindi non dovrebbero ancora risentire dell'età.

    Per completezza scrivo l'intera configurazione:
    Gigabyte GA-P55A-UD4, Intel i5 750, 4GB OCZ Platinum, Ati 4870, WD Velociraptor 300 GB, WD 640 GB Caviar Black, Corsair HX520.

  6. #6
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    da quando ho il pc nuovo con Windows 7 ho anch'io dei problemi con il monitor (lcd): quando lo schermo è nero si nota lo sfarfallio del monitor, cosa può essere secondo voi? ho installato gli ultimi driver Catalyst ovviamente, ma non capisco perchè faccia così...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •