Consiglio nuovo pc (spendendo poco...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio nuovo pc (spendendo poco...)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893

    Consiglio nuovo pc (spendendo poco...)

    Dopo il guasto del mio vecchio pc, ho deciso infine che avrei acquistato un pc nuovo.
    Mi servirebbe però una configurazione che costi poco (intorno ai 300-400 € Massimo) se possibile,visto che non ho molte disponibilità economiche in questo momento...Considerate però che ho già due HD Maxtor (IDE) del vecchio pc che farei montare su quello nuovo, monitor, casse, tastiera e mouse...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    ehm... le mobo attuali di ide ne hanno solo uno (quindi o attacchi gli hd o i drive ottici), siamo passati al sata da diversi anni, e in genere non è bene portarsi vecchi hd su pc nuovi.

  3. #3

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mmm floop io quasi quasi spenderei quei 10€ in più per la 5670, così può anche giocare discretamente rilassato volendo.

  5. #5
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ehm... le mobo attuali di ide ne hanno solo uno (quindi o attacchi gli hd o i drive ottici), siamo passati al sata da diversi anni, e in genere non è bene portarsi vecchi hd su pc nuovi.
    Uhmmm...capisco, quindi se volessi almeno trasferire i file dei vecchi hd in uno nuovo potrei farlo solo staccando il lettore\masterizzatore e collegandone uno alla volta, giusto?

    Intanto grazie mille per il consiglio.
    Poi avevo dimenticato che ho anche un masterizzatore DVD Pioneer e un lettore DVD LG, quindi potrei anche evitare di acquistarne uno nuovo...e poi un'ultima cosa: io preferirei, cercando sempre di rientrare nel budget massimo, di orientare più la spesa verso una buona scheda video, magari risparmiando sugli altri componenti, se possibile, in modo da poter giocare anche con giochi relativamente recenti (non a dettagli massimi ovviamente...)

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma la mia mobo ha solo una porta ide come fai a mettere tutta sta roba old?

    cmq ho messo una 5570 che a basse risoluzioni ti fa giocare decente, se puoi ovviamente passa alla Ati 5670 aggiugengo 12€ circa
    però son sempre ideali per basse risolzuoni sotto 1680*1050 ecco

  7. #7
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma la mia mobo ha solo una porta ide come fai a mettere tutta sta roba old?

    cmq ho messo una 5570 che a basse risoluzioni ti fa giocare decente, se puoi ovviamente passa alla Ati 5670 aggiugengo 12€ circa
    però son sempre ideali per basse risolzuoni sotto 1680*1050 ecco
    Vabbe' allora credo che lascerò perdere i vecchi lettori e prenderò quello nuovo, tanto per quello che costa

    Per la scheda video allora meglio la 5670, se la differenza di prezzo è così bassa e se le prestazioni sono migliori. In ogni caso non credo che giocherei mai a risoluzioni o dettagli troppo alti

    Avrei solo un'ultima domanda: considerando che acquisterei il pc in negozio, visto che io non ne capisco nulla di assemblaggio, il prezzo aumenterebbe di molto?

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco la 5670 è ok fino a 1280*1024/1440*900

    l'assemblaggio in quel sito costa 30€

    dal negozio fai conto che quel pc uguale ti costerà più di 400€

  9. #9
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ecco la 5670 è ok fino a 1280*1024/1440*900

    l'assemblaggio in quel sito costa 30€

    dal negozio fai conto che quel pc uguale ti costerà più di 400€
    Perfetto, grazie mille ad entrambi per le informazioni...e complimenti a floop per la firma

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ok ok

    aguri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •