Natale 2010: Nuovo Pc, consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Natale 2010: Nuovo Pc, consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SfigaTTo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ticino
    Messaggi
    374

    Natale 2010: Nuovo Pc, consigli

    Salve,
    ormai manca poco a natale e come regalo finalmente riuscirò a farmi un pc di tutto rispetto.
    Premetto che il mio ultimo pc è morto 2 anni fa alla beata età di 6 anni (Giusto x farvi capire dove si sono fermate le mie conoscenze sull'hardware, x questo chiedo il vostro aiuto )

    Vorrei un pc duraturo, adatto un po' per tutto ma sopratutto per video/musica/giochi

    Budget: variabile, direi da un minimo di 700€ a un massimo di 1000€. (considerando anche monitor & eventuali)

    Grazie

    P.S. Vivo in Svizzera, sul confine, e-key fa spedizioni anche all'estero? sul sito non ho trovato nulla. Qualcuno sa quanto ammontano le tasse doganali?
    "White as the falling snow, Black as our citadels burned against the sky"

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    torna fra un mese, devono uscire a breve le nuove Ati 6900, nvidia gtx 500 e intel sandy bridge.

  3. #3
    Utente L'avatar di SfigaTTo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ticino
    Messaggi
    374
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    torna fra un mese, devono uscire a breve le nuove Ati 6900, nvidia gtx 500 e intel sandy bridge.
    mmh si curiosando x i vari topic ho visto che avevi accennato a questa cosa, quando escono di preciso?

    E con il budget in mio possesso vale la pena? Non vorrei lesinare su alcuni componenti x avere i componenti super spaccosi appena usciti.
    "White as the falling snow, Black as our citadels burned against the sky"

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tranquillo,qua facciamo tutto equilibrato

    comunque comincia a dirci da quanto lo vuoi il monitor,almeno cominciamo a valutare le reali richieste di potenza della VGA

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione SfigaTTo Visualizza Messaggio
    mmh si curiosando x i vari topic ho visto che avevi accennato a questa cosa, quando escono di preciso?

    E con il budget in mio possesso vale la pena? Non vorrei lesinare su alcuni componenti x avere i componenti super spaccosi appena usciti.
    guarda anche io avevo intenzione di farmelo per natale poi però mi hanno detto che uscirà roba nuova e quella che era nuova s'abbassa di prezzo. In poche parole è come se c'è la versione 1 di un'automobile che tu vuoi prendere perché la versione 2 costa troppo, però a breve esce la versione 3 perciò la versione due cala di prezzo e diverrà abbordabile. In pratica ti potresti prendere la versione 2 al prezzo che prima c'era la 1 con guadagno sui pezzi e sul tempo che potrai aspettare per l'upgrade

  6. #6
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    guarda anche io avevo intenzione di farmelo per natale poi però mi hanno detto che uscirà roba nuova e quella che era nuova s'abbassa di prezzo. In poche parole è come se c'è la versione 1 di un'automobile che tu vuoi prendere perché la versione 2 costa troppo, però a breve esce la versione 3 perciò la versione due cala di prezzo e diverrà abbordabile. In pratica ti potresti prendere la versione 2 al prezzo che prima c'era la 1 con guadagno sui pezzi e sul tempo che potrai aspettare per l'upgrade
    Tutto in linea molto teorica
    Prendi le amd, mica quando è uscita la serie 6000, la serie 5000 si è abbassata

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    ma infatti di solito le nuove entrate sostituiscono i pezzi vecchi nelle rispettive fasce di prezzo, non è detto che ne facciano abbassare i prezzi

  8. #8
    Utente L'avatar di SfigaTTo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ticino
    Messaggi
    374
    Quindi in definitiva mi consigliate di aspettare fino a gennaio/febbraio?

    comunque comincia a dirci da quanto lo vuoi il monitor,almeno cominciamo a valutare le reali richieste di potenza della VGA
    beh non so di preciso, non ci avevo pensato in effetti xD
    Ma direi che un 19'' possa andare, un 22'' mi sa che costerebbe troppo
    "White as the falling snow, Black as our citadels burned against the sky"

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma no dai, ormai li trovi a prezzi molto modici.....cerca di evitare un 22 full hd però (anche se ormai lo sono quasi tutti), una diagonale troppo piccola per quella risoluzione e lavoro superiore per la vga......
    dicci un prezzo per il montor, intanto questo asus a me sembra davvero molto carino,quella risoluzione è perfetta per un 20"

    http://www.e-key.it/prod-monitor-lcd...-5ms-14549.htm

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ma no dai, ormai li trovi a prezzi molto modici.....cerca di evitare un 22 full hd però (anche se ormai lo sono quasi tutti), una diagonale troppo piccola per quella risoluzione e lavoro superiore per la vga......
    dicci un prezzo per il montor, intanto questo asus a me sembra davvero molto carino,quella risoluzione è perfetta per un 20"

    http://www.e-key.it/prod-monitor-lcd...-5ms-14549.htm
    ma dove? ne hai mai provato uno? a meno che non si hanno seri problemi di vista, per i quali non si riesce a leggere bene a breve distanza, non è assolutamente troppo piccolo

    oppure è solo questione di abitudine, dicevano lo stesso tre anni fa anche dei 20'' a 1680x1050, io non ho nessun problema nell'uso comune, e non ho una vista perfetta (e non porto occhiali)
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    certo che ho visto e provato , mica parlo a vanvera....
    il 24 lo reputo preciso priciso, il 27 è la diagonale invece perfetta per il full hd (secondo me).
    Non per altro, ho scelto un 27...

    magari ci si abitua, questo può anche darsi.....

  12. #12
    Chuckster L'avatar di Raikonov21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Saronno
    Messaggi
    2.547
    Ragazzi mi stavo facendo anchio un pc per natale, sui 700 euro, ma i nuovi processori/sv saranno di fascia alta? Nel senso che io prenderò un i5 e un palit sonic platinum gtx 460, su un ud3 (così magari in futuro potrò upgradare a i7).
    Le nuove uscite saranno di fascia superiore a i7 no?

  13. #13
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Raikonov21 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi stavo facendo anchio un pc per natale, sui 700 euro, ma i nuovi processori/sv saranno di fascia alta? Nel senso che io prenderò un i5 e un palit sonic platinum gtx 460, su un ud3 (così magari in futuro potrò upgradare a i7).
    Le nuove uscite saranno di fascia superiore a i7 no?
    Se non sbaglio le nuove cpu cambieranno socket, quindi comunque sulla tua mb 1156 non potresti mettercele.

  14. #14
    Chuckster L'avatar di Raikonov21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Saronno
    Messaggi
    2.547
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio le nuove cpu cambieranno socket, quindi comunque sulla tua mb 1156 non potresti mettercele.
    Ma saranno di fascia più alta dell'i7? Perchè a me già così van bene gli i5, in futuro potrei mettere un i7, niente di più.

  15. #15
    Utente L'avatar di SfigaTTo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ticino
    Messaggi
    374
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ma no dai, ormai li trovi a prezzi molto modici.....cerca di evitare un 22 full hd però (anche se ormai lo sono quasi tutti), una diagonale troppo piccola per quella risoluzione e lavoro superiore per la vga......
    dicci un prezzo per il montor, intanto questo asus a me sembra davvero molto carino,quella risoluzione è perfetta per un 20"

    http://www.e-key.it/prod-monitor-lcd...-5ms-14549.htm
    Beh, su 1000€ direi che 200€ x il monitor possa andare no? considerate che se sforo i 1000€ di 100-200€ non è un problema così grosso.

    A questo punto ditemi voi il meglio per quel prezzo (anche di 22'', 24'', ecc ecc)

    Grazie a tutti per le risp
    "White as the falling snow, Black as our citadels burned against the sky"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •