[HELP] Consigli DREAMCAST
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [HELP] Consigli DREAMCAST

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    415

    Domanda [HELP] Consigli DREAMCAST

    Ciao ragazzi, avrei alcuni consigli da chiedervi sul Dreamcast.

    Dopo natale vorrei prenderlo a la prima cosa che mi preme sapere è: meglio usa o pal?
    Ovviamente basandovi sul fattore software migliore usa o pal e su quali versioni siano più facilmente reperibili e a minor prezzo.
    Datemi anche consigli generali su difetti o eventuali attenzioni particolari prima di acquistare la macchina il software e gli accessori.

    Io voglio usarlo su un lcd 26" e ho sentito dire che la console aveva un cavo ufficiale vga per uscire mi sembra a 480p. Confermate?
    Come si chiama questo cavo?Quali produttori lo fornivano oltre a sega?In sintesi su quale mi butto?

    I titoli che vanno a 60hz sono la maggiorparte? Quelli pal sono uguali a quelli usa? Avevo sentito dire che è stata la prima console ad avere controparti europee uguali a quelle ntsc.

    Oltre alla console e al gamepad cosa devo prendere? Quale memory card e quali accessori? C'è un qualche cd o software in grado di far partire sulla console pal roba usa o jap e viceversa?

    Inoltre volevo che mi indicaste i titoli più strani in assoluto usciti sulla console, anche se solo usa o jap non importa.

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Avevo sentito dire di un titolo nel quale bisognava parlare attraverso un microfono a un pesce parlante, come si chiama?Lo voglio assolutamente provare!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Qui una lista dei titoli che voglio prendere, se ho omesso qualcosa segnalatemelo....


    soul reaver
    resident evil 2
    shenmue
    shenmue 2
    cannon spike
    gta 2
    jet grind radio
    dynamite cop
    headhunter ?
    fatal fury mark of the wolves
    soul calibur
    sonic adventure
    virtual on oratorio
    crazy taxi 1 -2
    metropolis street racer
    re-volt
    sega rally 2
    super puzzle fighter 2
    bust a move 4
    cool cool toon ?
    samba de amigo + controller
    space channel 5
    ikaruga
    the house of dead 2
    silent scope
    virtua cop 2
    psyvariar 2
    cosmic smash
    rez
    segagaga jap
    confidential mission
    commander toy
    18 wheeler american pro trucker
    densha de go 2 + controller jap
    sega bass fishing + controller



    Come titoli di pesca oltre a sega bass fishing cosa mi consigliate?
    Quale pistola per i titoli di sparatorie da sala giochi? Immagino che la pistola funga solo su ctr giusto?



    Grazie per l'aiuto :morristend:

  2. #2
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Citazione Maudit! Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avrei alcuni consigli da chiedervi sul Dreamcast.

    Dopo natale vorrei prenderlo a la prima cosa che mi preme sapere è: meglio usa o pal?
    Ovviamente basandovi sul fattore software migliore usa o pal e su quali versioni siano più facilmente reperibili e a minor prezzo.
    Datemi anche consigli generali su difetti o eventuali attenzioni particolari prima di acquistare la macchina il software e gli accessori.

    Io voglio usarlo su un lcd 26" e ho sentito dire che la console aveva un cavo ufficiale vga per uscire mi sembra a 480p. Confermate?
    Come si chiama questo cavo?Quali produttori lo fornivano oltre a sega?In sintesi su quale mi butto?

    I titoli che vanno a 60hz sono la maggiorparte? Quelli pal sono uguali a quelli usa? Avevo sentito dire che è stata la prima console ad avere controparti europee uguali a quelle ntsc.

    Oltre alla console e al gamepad cosa devo prendere? Quale memory card e quali accessori? C'è un qualche cd o software in grado di far partire sulla console pal roba usa o jap e viceversa?

    Inoltre volevo che mi indicaste i titoli più strani in assoluto usciti sulla console, anche se solo usa o jap non importa.

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Avevo sentito dire di un titolo nel quale bisognava parlare attraverso un microfono a un pesce parlante, come si chiama?Lo voglio assolutamente provare!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Qui una lista dei titoli che voglio prendere, se ho omesso qualcosa segnalatemelo....


    soul reaver
    resident evil 2
    shenmue
    shenmue 2
    cannon spike
    gta 2
    jet grind radio
    dynamite cop
    headhunter ?
    fatal fury mark of the wolves
    soul calibur
    sonic adventure
    virtual on oratorio
    crazy taxi 1 -2
    metropolis street racer
    re-volt
    sega rally 2
    super puzzle fighter 2
    bust a move 4
    cool cool toon ?
    samba de amigo + controller
    space channel 5
    ikaruga
    the house of dead 2
    silent scope
    virtua cop 2
    psyvariar 2
    cosmic smash
    rez
    segagaga jap
    confidential mission
    commander toy
    18 wheeler american pro trucker
    densha de go 2 + controller jap
    sega bass fishing + controller



    Come titoli di pesca oltre a sega bass fishing cosa mi consigliate?
    Quale pistola per i titoli di sparatorie da sala giochi? Immagino che la pistola funga solo su ctr giusto?



    Grazie per l'aiuto :morristend:
    Quello che so io.
    Prendi una PAL, tanto basta un cd scritto col PC per far partire giochi import.
    Una console usata potrebbe avere un problema del reset che però si può risolvere aprendola e seguendo una guida.
    Il cavo VGA dovrebbe essere un VGABox, ma anche io non l'ho mai trovato quindi..
    Oltre alla console e al pad devi prendere ma VMU, ossia la memory card. Se ne trovi prendine più di una dato che lo spazio non basta mai
    Il gioco col pesce e Seaman

    Tra i giochi mancano RE:CV, Sonic Adventure 2, Power Stone 1 e 2, Street Fighter 3 FFTF.
    Consiglio anche Typing of the dead che però ha bisogno di una tastiera

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    415
    Il reset è un problema solo delle console PAL, esatto?
    Grazie per le info comunque XD

  4. #4
    l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    Località
    sirolo (an)
    Messaggi
    1.579
    devi prendere pure virtua striker 2 che è fantastico


    per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

  5. #5
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Se ti serve un Virtua Striker 2 jappo ne ho uno da scaglaire nel sole, mi paghi la sola spedizione e mi fai un favore a levarmelo dalle palle.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  6. #6
    Berserk e Rent-a-hero, assolutamente
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •