![]()
#91
23-11-10 19:17
![]()
MeG@SiMoNe ![]()
#91
23-11-10 19:17
OwNathan #92
23-11-10 19:37
Halo Reach si, bellissimo, ma io parlavo di Halo Wars, porcata.
GoW 2 invece non è niente di che, se giocassi principalmente con la 360 l'avrei preso, ma non ne sento la mancanza usando soprattutto il pc
Halo Reach, a livello di gameplay e roba correlata, spacca di brutto la faccia a qualsiasi FPS mai uscito. Nessun altro gioco ha un'ia così avanzata, un gameplay così vario e calibrato, un level design così aperto, una libertà di azione così ampia. Se l'unico rivale di Halo 3 era Crysis, ora aspettiamo Crysis 2, ma credo proprio che Reach resterà in vantaggio.
![]()
jippa_lippa ![]()
#96
23-11-10 20:30
Mi piace di più il PC per i seguenti motivi:
1-Mouse e Tastiera son più precisi di qualsiasi altra perifarica nel 70% dei gochi(a mio giudizio)
2-Il PC è configurazione...grafica, mods, puoi creare nuovi contenuti, modificarli, puoi fare filmati in modo efficace, creare mappe in modo semplice, mettere mano su un qualsiasi dato del gioco
3-Usufruisci di una maggiore potenza=migliore grafica
4-Multiplayer spesso più pratico e meglio organizzato
5-Supporto di numerosissimi siti e multiplayer di media più articolato, ma di facile fruizione.
Ecco perchè amo il pc...ma specialmente per il secondo punto.
Io personalmente non condanno le consolle(condanno solo gli sviluppatori, che ormai programmano praticamente per consolle...trovo che bisogna fare solo una distinzione in base agli scopi:
1- Hardcore Gamer(Nerd): PC
2- Casual Gamer(Spesso 25/30enne con un lavoro): Xbox360
3- 35enne che vuole atteggiarsi di fronte agli amici: PS3
4- Consolle per il cazzeggio pure(CHE TUTTI DOVREBBERO AVERE): WII (è bellissima *.*)
![]()
KAOSELITEMETAL ![]()
#97
24-11-10 01:04
oddio io personalmente le console le odio, oltre che essere un oggetto di massa e' tutta preimpostata non puoi fare niente e i giochi costano 10-20 euro in piu', inoltre con il joystick ti senti come se stai affogando lentamente in un barile di glassa movimenti lenti da' handicap totale all'esperienza di gioco, grafica penosa, per non parlare che ci sono rumor che anche la ps3 avra' l'online a pagamento oltre che alla xbox che lo ha gia'. e poi su pc c''e steam xfire una community piu' formata e i nemici sono sicuramente piu' tosti, l'unica pecca secondo me e' per i cheater, maledetti a loro potessero bruciare, ma alla fin fine non se ne incontrano tantissimi, le console mi sembrano piu' strumenti da fanboy, da tredicenni
![]()
Black Eagle ![]()
#98
24-11-10 10:17
VOlevo avviare questa discussione per sentire la popolazione di GV sul lato computer cosa ne pensa della postazione di gioco a loro preferita: il computer
Ovviamente sono benvenuti anche chi preferisce giocare con le console per fare una discussione a 360°, sperando che non si scada nella console-war (spero di no, visto che non si parla di qualità ed esclusive, ma solo di comodità)
Il motivo della discussione è nato ieri mattina all'università: tutti quelli che conosco preferiscono di gran lunga giocare alle console.
- Stai comodo sul divano o sul letto col pad alla mano (ora anche senza fili, che volete di più)
- ti puoi godere i giochi su schermi televisivi belli grossi
- niente installazione, metti il gioco e parti (lasciando da parte che effettivamente ora anche per console ci sono le installazioni, ma vabbé)
- niente configurazione video o dei comandi
- sei sicuro che il gioco ti andrà senza temere che la postazione non regga la grafica ecc
- collegandolo al punto precedente, non ti devi sbattere con patch di tutti i tipi, aggiornare i driver, le directx ecc
Questo effettivamente è vero, eppure io preferisco sempre il PC per questi miei motivi:
- più vicino allo schermo e quindi agli "occhi" del giocatore protagonista
- grazie alle cuffie mi immergo di più nel mondo di gioco
grazie a questi due fattori mi risulta più facile entrare nei panni del personaggio come quando negli FPS gli NPC parlano al protagonusta mi sembra che parlino proprio a me, aumenta l'immersività, e secondo me gia questo basta a prefeire il pc, ma ci sono altri motivi IMHO meno importanti
- modifiche video per avere qualità migliori rispetto alle console
- possibilità di installare MOD e materiali amatoriali dove disponibili che aumentano la qualità del prodotto, a volte molto utili (pensate alle centinaia di MOD per GTA IV, la patch grafica di DeusEx 2 ad esempio)
Volevo sapere cosa ne pensa l'utenza sui motivi per cui preferisce una postazione all'altra e se i primi due per cui io preferisco il pc possano sembrare sufficienti anche ad altri
Per me è sostanzialmente lo stesso. Il mondo delle console si sta avvincinando sempre di più a quello computer e viceversa. Lo si può notare appunto che su console ci ritroviamo l'installazione, le patch e menate varie, su computer ci ritroviamo giochi da giocare prevalentemente col pad (i primi esempi sono track mania e halo).
Sulla postazione di gioco da parte mia è la stessa. Ho il computer, giro la sedia di 90 gradi e ho le console. Schermo appena più grosso per la console rispetto al portatile.
La tua questione "cuffie" la si può mettere a tutte e 2 i campi. Anzi nel mio preferisco la console perchè ho collegato l'audio allo stereo. Giocare a geometry wars 2 con lo stereo a bomba al buio è qualcosa di incredibile.
E' vero che le configurazioni video su console non sono niente riguardo a quelle su computer, ma sui comandi c'è da dire che un po' di personalizzazione c'è. Tra quei giochi che ti permettono di scegliere che tipo di configurazione usare (tipo re5) oppure quelli in cui ti puoi mappare come ti pare i tasti (dmc4 e gt5)...
L'unica cosa per cui veramente preferisco le console al computer è il fattore grafico. Metto il disco e so che la grafica sarà quella.
Purtroppo col pc che mi ritrovo (un portatile di un paio di anni fa) mi risulta difficile giocare.
Anche se cmq rimpiango la mole di mod che mi perdo.
Per la questione multiplayer, ormai direi che siamo quasi pari. Alcuni giochi su console sono molto ben organizzati, mi basti pensare a Reach
E nell'eterna sfida pc+mouse vs joypad. Io dico tutti e 2. Il secondo perchè è dannatamente comodo. Il primo perchè è più preciso.
Alla fine dipende solo dai gusti. Appena mi rifarò un computer decente tornerò a giocare su tutti e 2 i fronti.
![]()
arronax ![]()
#99
24-11-10 10:31
si beh la distanza tra i due "mondi" si assottiglia sempre di piu
personalmente ho sempre usato pc, perchè fortunatamente riesco a tenerlo aggiornato ogni 2/3 anni, perciò gioco in modo decente a tutti i vg
L'unica cosa per la quale mi dispiace di non avere una console è per alcuni giochi stupendi che sono in esclusiva console e non ci sono per pc , in primis i GranTurismo
![]()
Galam ![]()
#100
24-11-10 10:53
Gioco ad ambedue i sistemi con netta predilizione per le console.
A mia opinione, le console hanno i seguenti pregi:
- Comodità. Ho il gioco, infilo dentro e gioco. Non devo guardare specifiche (va beh, neanche col mio pc attuale. Per qualche tempo, intendo). non devo mettermi a installare nulla (l'installazione non è obbligatoria su 360 e wii, lo è a volte su PS3), nessun setting da impostare.
- Postazione. Stravaccato sulla sedia a dondolo davanti al mio 42" al plasma con il mio impianto yamaha 5.1. Posso farlo col pc? Non semplicemente, dato il problema di mouse e tastiera.
- Mercato dell'usato. I giochi li tengo e mi piace avere scaffali di giochi. Il mercato dell'usato console è vivissimo e mi permette di portare a casa giochi a prezzi stracciati.
- Generi. Picchiaduro, JRPG sono i miei generi preferiti e su PC si è messi al rudo. Inoltre il ventaglio di offerta è più ampio.
Il PC non è esente da pregi, ovviamente:
- Mod. La presenza di esse spesso da ai giochi uno spunto in più.
- Online. Spesso è meglio su PC.
- Qualità grafica. I giochi su PC sono graficamente migliori, spesso e volentieri.
Però i pregi delle console, nel mio caso, sono nettamente superiori.
![]()
Dany_M ![]()
#101
24-11-10 11:47
- Tutto il software console che giochi col il pad dal divano lo puoi giocare con il pad dal divano anche col pc, ovviamente se quel titolo è disponibile. E' un'attimo collegare un pc a una TV con la presa HDMI esattamente come con le console. Certo che se vuoi goderti al meglio un Bioshock o un Call Of Duti ti conviene sederti e impugnare mouse e tastiera- Postazione. Stravaccato sulla sedia a dondolo davanti al mio 42" al plasma con il mio impianto yamaha 5.1. Posso farlo col pc? Non semplicemente, dato il problema di mouse e tastiera.
- Mercato dell'usato. I giochi li tengo e mi piace avere scaffali di giochi. Il mercato dell'usato console è vivissimo e mi permette di portare a casa giochi a prezzi stracciati.
- Il mercato dell'usato delle console lo vedo come un pregio soprattutto per la possibilità di rivendere ciò che hai comprato nuovo. Ma se mi parli di giochi usati a prezzi stracciati ti rispondo che a quei prezzo ci prendi la controparte per PC ancora nel cellophan
Per il resto posso condividere ciò che hai scritto
Pierpazzo #103
24-11-10 11:52
Il vantaggio economico del software per pc risiede principalemente in servizi come Steam (nel momento in cui fanno offerte), ma dal momento che...
il digital download non fa per lui.I giochi li tengo e mi piace avere scaffali di giochi.
I giochi per pc al lancio costano di meno delle versioni console, ma nel lungo termine, gli usati per console scatolati arrivano a costare molto meno e, soprattutto, si trovano con più facilità.
![]()
Dany_M ![]()
#104
24-11-10 12:01
Non sapevo che i giochi acquistati su Steam fossero incellophanati
Scherzi a parte, a meno di 20 euro non ho mai visto nulla per console.
Invece ho visto molte offerte sul nuovo per PC in posti come Mediaworld e GameStop.
Per esempio dopo 4 mesi circa dalla sua uscita presi Dead Space a 19 e 90 per pc.
Adesso fa parte della collana budget di EA e costa pure meno
PS: Anche a me piace tenermeli sullo scaffale, dò molta importanza alla confezione e quando un gioco mi interessa veramente capita
pure che cedo alla tentazione di comprarmi l'edizione da collezione
Pierpazzo #105
24-11-10 12:09
e chi ha parlato di giochi incellophanati su steam?Non sapevo che i giochi acquistati su Steam fossero incellophanati
Scherzi a parte, a meno di 20 euro non ho mai visto nulla per console.
Invece ho visto molte offerte sul nuovo per PC in posti come Mediaworld e GameStop.
Per esempio dopo 4 mesi circa dalla sua uscita presi Dead Space a 19 e 90 per pc.
Adesso fa parte della collana budget di EA e costa pure meno
PS: Anche a me piace tenermeli sullo scaffale, dò molta importanza alla confezione e quando un gioco mi interessa veramente capita
pure che cedo alla tentazione di comprarmi l'edizione da collezione
Il mercato dell'usato di cui parla Galam non è riferito esclusivamente alle grandi catene, ma anche a ciò che offrono gli stessi videogiocatori.
Da un po' di tempo a questa parte il pc è diventato la mia piattaforma principale, ma gli esempi che fai relativi alle offerte su giochi pc nuovi sono casi isolati, ma in generale, chi vuole risparmiare sui titoli scatolati, se è un console user ha più alternative.