E' morta la scheda madre[cambiare pc?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: E' morta la scheda madre[cambiare pc?]

Cambio titolo
  1. #1
    Italiano L'avatar di Agnus 89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    3.394

    E' morta la scheda madre[cambiare pc?]

    Buonasera. Circa due settimane fa è morta la scheda madre del mionotebook(Questo) che compiva giusto giusto 2 anni e 3 mesi.
    Il cambio della scheda madre dovrebbe costarmi sui 310 euro... ora però ho un dubbio: sostituire la scheda madre o comprare un nuovo notebook?
    La spesa prevista massima si aggirerebbe sui 700 euro... avete consigli o idee? Eviterei HP, vista la brutta esperienza della scheda madre che ho avuto io e anche in passato mio fratello.
    Grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    HP SONO ANNI CHE NON CI PROPONE RIPARAZIONI, MA LA VENDITA DI NOTEBOOK RICONDIZIONATI, SIMILI ALL'ORIGINALE (spesso inferirori), con garanzia di 3 mesi e con un prezzo simile all'originale, roba da non rispondergli nemmeno.. sicuro a rte abbiano proposto una riparazione?

    ino gni caso assolutamente non riparerei alcunchè.. purtroppo il tuo laptop ha fatto la "fine HP" classica, e con le tempistiche peggiori è notoriamente uno dei produttori più fallaci, fai bene a starne lontano.



    il budget per il laptop nuovo? quei 700? circa?
    serve sul serio un tablet, bisogna stare su 13", va bene anche un 15?
    destinazione d'uso tipica del pc?

  3. #3
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Sicuro ti serva proprio un notebook?

    Ho visto molti amici prendersi notebook (per fortuna non caccap) ed usarli come fissi.

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Come fissi? Cioè?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come pc fissi, sempre a scrivania senza mai spostarli e a volte senza nemmeno avere reale mancanza di spazio

  6. #6
    Italiano L'avatar di Agnus 89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    3.394
    Per il budget sì, rimarrei sui 700 euro. Se mi proponeste qualcosa di imperdibile potrei anche sforare un poco.
    Preferirei rimanere su un 13'' o al massimo 14'', mi è molto comodo il computer non gigante perchè lo uso spesso in giro per casa e lo porto molto in università. Inoltre lo spazio sulal scrivania non è immenso... Il pc lo uso per navigare, usare i programmi Office, per generico utilizzo di applicazioni varie o vedere film e ascoltare musica. Non utilizzo programmi di grafica troppo impegnativi nè gioco a videogiochi "superpompati".

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti quasi pensare a un netbook con ion, leggerezza, autonomia, ergonomia decente se da 11"+, il costo sarebbe molto minore di 700..

  8. #8
    Italiano L'avatar di Agnus 89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    3.394
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potresti quasi pensare a un netbook con ion, leggerezza, autonomia, ergonomia decente se da 11"+, il costo sarebbe molto minore di 700..
    Potrebbe essere un'idea... ci penserò!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guardati qualche recensione per le prestazioni, ma con l'equivalente di una geforce 9400 credo nei giochi ci sia più di quello che chiedi.

    i costi sono su livelli medioalti per netbook; comunque piuttosto bassi rispetto a un portatile pieno e anche rispetto al tuo budget.. autonomia e leggerezza sicuramente sarebbero favorevoli, la cpu in sè un poco meno ma, se aiutata da Ion, può ben svolgere il suo mestiere...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •