hard disk esterno per mediaplayer ;)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: hard disk esterno per mediaplayer ;)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647

    hard disk esterno per mediaplayer ;)

    ciao,

    devo comprare un hard disk estreno da collegare al wd tv live che sto per comprare .

    Sono indeciso se comprare un box per hard disk esterni + un hard disk sata

    o

    un hard disk esterno qualsiasi

    la dimensione va dai 500 gb in su e vorrei spendere sotto le 60€ .

    Su e-key sono indeciso tra il wd essenzial da 1000 gb o il wd book da 750 gb i quali costano 57€ .



    All'inizio predilivo la prima scelta ora sono più verso gli hard disk esterni , perchè almeno si spengono da soli quando spengo il mediaplayer e inoltre dovrebbero essere anche più silenziosi a regola .

    Voi cosa mi consigliate ?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    ciao,

    devo comprare un hard disk estreno da collegare al wd tv live che sto per comprare .

    Sono indeciso se comprare un box per hard disk esterni + un hard disk sata

    o

    un hard disk esterno qualsiasi

    la dimensione va dai 500 gb in su e vorrei spendere sotto le 60€ .

    Su e-key sono indeciso tra il wd essenzial da 1000 gb o il wd book da 750 gb i quali costano 57€ .



    All'inizio predilivo la prima scelta ora sono più verso gli hard disk esterni , perchè almeno si spengono da soli quando spengo il mediaplayer e inoltre dovrebbero essere anche più silenziosi a regola .

    Voi cosa mi consigliate ?
    io prenderei quelli da 2,5" per la comodità di avere 1 solo cavo e il poter portarmelo dietro senza tante balle..se no vedi te,un WD qualsiasi va bene

  3. #3
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    io prenderei quelli da 2,5" per la comodità di avere 1 solo cavo e il poter portarmelo dietro senza tante balle..se no vedi te,un WD qualsiasi va bene
    quelli autoalimentati non vanno troppo bene per i mediaplayer ..

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    quelli autoalimentati non vanno troppo bene per i mediaplayer ..
    ma non è vero,dove l'hai sentita questa?

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    se un hdd esterno deve star li fermo e nn deve essere trasportato, meglio puntare sui classici da 3,5.
    Hanno un rapporto €/gb più conveniente, sono generalmente da 7500rpm in confronto a 5400rpm dei 2,5", ciò vuol dire maggior immediatezza nell'accedere ai file.
    Come velocità di traferimento siamo la, entrambe le soluzioni sono limitate pesantemente dall'usb 2.0 che porta il trasferimento file a 30mb/s circa come media.
    io ho sia un hdd da 2,5 che da 3,5 , la velocità è uguale, cambiano solo i tempi di accesso (più veloce il 3,5) e il calore, decisamente più freddo il 2,5.

    edit, dimenticavo di mensionare che il 2,5" non funziona con le prolunghe usb troppo lughe (superiori ai 20cm) e a volte se attaccato all'usb del davanzale del case non funziona perchè l'hub usb fa disperdere energia.
    Per esempio il mio case ha un hub usb 2.0 da 4 porte nel davanti, l'hdd da 2,5 si rifiuta di partire costringendomi ad attaccarlo nelle porte posteriori con una prolunga da 15cm.

    è evidente che sono hdd nati per un uso con NOTEBOOK
    Ultima modifica di Giovy89; 24-11-2010 alle 17:29:02

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    se un hdd esterno deve star li fermo e nn deve essere trasportato, meglio puntare sui classici da 3,5.
    Hanno un rapporto €/gb più conveniente, sono generalmente da 7500rpm in confronto a 5400rpm dei 2,5", ciò vuol dire maggior immediatezza nell'accedere ai file.
    Come velocità di traferimento siamo la, entrambe le soluzioni sono limitate pesantemente dall'usb 2.0 che porta il trasferimento file a 30mb/s circa come media.
    io ho sia un hdd da 2,5 che da 3,5 , la velocità è uguale, cambiano solo i tempi di accesso (più veloce il 3,5) e il calore, decisamente più freddo il 2,5.
    diciamo che se invece di 9 ms ce ne mette 5 non è che me ne accorgo per aprire un film eh

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    e invece no, io lo noto ... non è una questione di ms ma di risposta dei piatti solidi.

    quando l'hdd è pieno zeppo, prova ad accedere ad un file da 15gb (blue ray), prima su quello da 7200 e poi su quello da 5400rpm, la differenza la noti fidati, sempre in ambito di accesso.

    come mia opinione andrei su WD

    http://www.e-key.it/prod-western-dig...bits-14125.htm
    ti viene 0,07€ al gb più o meno

    se puoi sforare un po vai di 1,5tera
    http://www.e-key.it/prod-verbatim-35...47513-6252.htm

    0,04€ al gb più o meno

  8. #8
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    ma il WD tv live si trova anche senza hard disk incorporato?


  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione auron92 Visualizza Messaggio
    ma il WD tv live si trova anche senza hard disk incorporato?
    non hanno HD incorporato eh.ma mica è un problema..ha 2 ingressi USB e 1 porta ethrnet gigabit...fai te

  10. #10
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non hanno HD incorporato eh.ma mica è un problema..ha 2 ingressi USB e 1 porta ethrnet gigabit...fai te
    ah capito, vedendo il prezzo avevo pensato diversamente... per caso esiste qualcosa di simile a meno?


  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione auron92 Visualizza Messaggio
    ah capito, vedendo il prezzo avevo pensato diversamente... per caso esiste qualcosa di simile a meno?
    è uno dei migliori,prendi quello

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •