Invernox
Ma ha qualche problema mentale? Perchè mi sembra non riesca nemmeno a mettere in connessione semplici ragionamenti logici ma non mi stupisco, è caratteristica comune alla quasi totalità dei leghisti con cui ho avuto modo di "parlare", con alcuni di loro m'è venuta voglia di comunicare a pittogrammi ma sono certo avrei fallito anche in tal modo.
Se speri di ricevere risposte da qualche leghista potevi anche risparmiarti il topic, questa roba è troppo indifendibile anche per loro.
il problema dei leghisti è che sono come i cattolici, cioè sono convinti per fede che la lega ha ragione su tutto, ecco perchè è impossibile parlare con loro e non riescono a portare a termine frasi di senso compiuto. La stessa identica cosa succede con un cattolico, con un mussulmano ecc ecc... è una fede vera e propria, fatta di dogmi, dove il ragionamento non è contemplato. Castelli probabilmente non le sa neanche le porcate che ha approvato la sua lega, ecco il perchè parla a caso, e si limita a ripetere le stesse frasi all'infinito.
Troppo penoso il punto dove sostiene che dare il diritto di cittadinanza a chi nasce in uno stato è antidemocratico... forse è troppo difficile per lui capire che si può rinunciare alla cittadinanza e quindi mantenere quella del proprio paese? roba complessa eh...
io ho amici che vivono all'estero con diritto di prendere la cittadinanza del paese in cui vivono, perchè rispettano tutti i requisiti, e hanno avuto pure la comunicazione che possono recarsi quando vogliono a richiederla, e hanno volutamente rinunciato mantenendo quella italiana. Due di queste amiche sono nate in germania da genitori italiani, e hanno deciso pur essendo nate in germania di mantenere la cittadinanza italiana. Quindi ripeto, qualcuno può spiegare questi semplici e elementari concetti a Castelli? oppure è roba troppo complessa per un leghista?