You will meet a tall dark stranger (Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: You will meet a tall dark stranger (Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni)

Cambio titolo
  1. #1
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141

    You will meet a tall dark stranger (Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni)



    Dal 3 dicembre al cinema

    Trama
    Alfie ha lasciato la moglie Helena perchè, colto da improvvisa paura della propria senilità, ha deciso di cambiare vita. Ha iniziato così una relazione (divenuta matrimonio) con una call girl piuttosto vistosa, Charmaine. Helena ha cercato di porre rimedio alla propria improvvisa disperata solitudine cercando prima consiglio da uno psicologo e poi affidandosi completamente alle ‘cure' di una sedicente maga capace di predire il futuro. La loro figlia Sally intanto deve affrontare un matrimonio che non funziona più visto che il marito Roy, dopo aver scritto un romanzo di successo, non è più riuscito ad ottenere un esito che lo soddisfi. Sally ora lavora a stretto contatto con un gallerista, Greg, che comincia a piacerle non solo sul piano professionale…
    Woody ha preso nuovamente l'aereo ed è tornato in Gran Bretagna dopo che era tornato a respirare aria di Manhattan con Basta che funzioni. Nonostante l'aspetto sempre più fragile, Allen ha ormai le spalle più che larghe per sopportare l'ennesima, ripetitiva reprimenda critica: “Racconta sempre le stesse cose”. È vero: Woody non si inventa novità senili per stupire il pubblico. Anzi qui, fingendo di appellarsi allo Shakespeare del “Macbeth” in realtà si riallaccia al finale di uno dei suoi film più ispirati, Ombre e nebbia, che si chiudeva con la frase: “L'uomo ha bisogno di illusioni come dell'aria che respira”. Sono trascorsi quasi vent'anni da allora e, in materia, Allen sembra essersi ormai arreso all'evidenza: è proprio (e sempre di più) così.
    Come in Tutti dicono I Love You (ma con l'esclusione dell'adolescenza) le diverse età si confrontano con un bisogno di qualcosa che esemplificano con la parola ‘amore' ma di cui, se richiesti, non saprebbero dire il significato. Non potendo sfuggire a questa esigenza ognuno cerca di trovare delle soluzioni che finiscono con il rivelarsi aleatorie e provvisorie anche se ognuno, in cuor suo, vorrebbe che fossero 'per sempre'. Ma il 'per sempre' non esiste nell'universo alleniano. Ognuno cerca di porre rimedio alla propria solitudine come può e come sa e non ha neppure bisogno di essere perdonato per questo.
    L'umanità non può comportarsi altrimenti. Ciò che invece va duramente punito è il furto intellettuale, l'appropriarsi di idee altrui spacciandole per proprie, perseguire il successo a spese degli altri. In questo caso Woody diventa un giudice implacabile. Sarà anche vero che ritorna su propri temi. Ma sono 'suoi' per stile, qualità, leggerezza e profondità.
    Attori




    Trailer


    Malgrado la pessima traduzione del titolo andrete a vederlo? Vi aspettate uno fra i tanti film di Woody Allen, o qualcosa di più?
    Certo c'è un bel cast



  2. #2
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Mi aspetto uno tra i tanti ultimi film di Allen, insomma ho qualche dubbio.
    Josh Brolin ha un taglio di capelli davvero spaventoso.

  3. #3
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Josh Brolin ha un taglio di capelli davvero spaventoso.
    Uddiu, che brutta roba.

    C'è un ottimo cast, vero, mi piacerebbe dargli un'occhiata. Se lo andassi a vedere sarebbe il primo film di Allen al cinema.


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Uff...ma perchè continua con ste storie pallocolose? E perchè ogni cazzo di attore deve recitare come se fosse lui (cosa che lui smentisce o dice che comunque lui non chiede mai di fare la parte a la Allen)? Banderas che balbetta non si può vedere. Branagh che balbetta non si può vedere.
    Peccato perchè l'ultimo non era male, come anche Match point o Sogni e delitti o quelli in cui non si incentra solo e soltanto sul tradimento di coppie in crisi e bla bla bla. Ho fatto 40 e farò 41 ma non al cinema, almeno credo

  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    scoperto ora che esce al cinema..onestamente mi attira ma fino ad un certo punto
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Probabilmente lo vedrò stasera, è vero che Allen tratta all'incirca sempre quei argomenti, però è così.
    Io sinceramente mi sono goduto sempre tutti i suoi film nonostante molti li ritengono "tutti uguali", è Allen e fa l'Allen
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  7. #7
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Di quel film mi attira solo il fatto che sia di Allen.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  8. #8
    Slothrop
    Ospite
    Il piagnucolio ebreo - Capitolo 40 e qualcosa, i sottotitoli Colpisce Ancora e La Vendetta sono stati esauriti molti anni fa, e con essi la voglia di rivedere l'ennesima variante dello stesso film

  9. #9
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    io lo vado a vedere domani, ho un biglietto aggratis

  10. #10
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Visto, a me è piaciuto. Sarà anche il "solito" Woody Allen ma non l'ho trovato ripetitivo rispetto ai suoi due ultimi film (lo paragano a questi perchè più recenti e visti da poco). Il film scorre bene, gli attori mi sono piaciuti e l'ironia di fondo dei film di Allen c'è tutta.
    Io ho trovato un bel film, che pur trattando lo stesso macro-argomento dei suoi lavori recenti riesce a distaccarsi e trovare il suo perché....naturalmente imho
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  11. #11
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Di quel film mi attira solo il fatto che sia di Allen.
    Come, penso, al 90% di quelli che lo vedranno
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  12. #12
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Sono andato a vederlo ieri sera. Sono andato a vederlo non aspettandomi un film un po' sottotono per Allen e difatti così è stato. Piacevolissimo, ti strappa in più occasioni qualche sorriso e risata sotto i baffi ma come prevedevo è sottotono, bella l'idea di mettere a confronto tre generazioni di matrimoni e come ognuno cerchi di dare una svolta alla propria vita/dark tall stranger con tutte le imprevedibilità che comporta la vita
    Spoiler:
    la watts che incitava la madre ad andare da crystal appena si vede negato il prestito l'offende esattamente se non più pesantemente di brolin; brolin che scopre che l'amico ha cui ha rubato il libro invece di essere morto è in coma e proabilmente si risveglierà rovinandogli la nuova storia con la ragazza della finestra; hopkins che sebbene volesse un erede maschio appena la nuova moglie zoccola resta incita vuole che sia veramente suo e non di qualche altra strombazzata etc
    . Insomma lo consiglio a chiunque voglia passare una piacevole serata al cinema ma sicuramente non lo inserirei tra i must di Allen da vedere.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    non mi è piaciuto, ho indovinato il finale del fenile esattamente dopo 1 minuto che era iniziato...palloso..molto...
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  14. #14
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Bè, se si avvicina anche solo un pò a Basta che funzioni lo vedrò sicuramente.

  15. #15
    Utente L'avatar di Lynchino
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    282
    visto oggi...che dire...sono rimasto deluso, cioè il film è passabile, scorre bene e ha qualche spunto interessante e divertente, però mi è sembrato come se Allen fosse obbligato a fare uscire un film e avesse utilizzato una sceneggiatura non completata, alcune cose mi sono prorpio sembrate buttate lì a caso.
    Adesso aspetto midnight in paris sperando in qualcosa di meglio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •