Problema col software della mia stampante HP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema col software della mia stampante HP

Cambio titolo
  1. #1
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773

    Problema col software della mia stampante HP

    Dopo aver formattato il computer, un paio di mesi fa, ho reinstallato tutte le periferiche, utilizzando i driver ufficiali. Con la stampante, però, si è presentato un problema: funziona benissimo, ecc, però, oggi ho riempito le cartucce (chiuque abbia una HP sa che è da folli comprarle), e volevo raggiungere la sezione dei servizi per pulire le testine. Curiosamente, però, si è aperto il seguente messaggio di errore:



    Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma non è servito a nulla. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere, possibilmente senza formattare? La stampante è HP Photosmart D5160.

    E, prima che qualcuno lo scriva, il fatto che siano cartucce ricaricate non ha nulla a che fare con questa cosa, dato che è da quando ho questa stampante che ricarico le cartucce, e non ho MAI avuto problemi. Tra l'altro, queste cartucce erano nuove.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Dopo aver formattato il computer, un paio di mesi fa, ho reinstallato tutte le periferiche, utilizzando i driver ufficiali. Con la stampante, però, si è presentato un problema: funziona benissimo, ecc, però, oggi ho riempito le cartucce (chiuque abbia una HP sa che è da folli comprarle), e volevo raggiungere la sezione dei servizi per pulire le testine. Curiosamente, però, si è aperto il seguente messaggio di errore:



    Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma non è servito a nulla. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere, possibilmente senza formattare? La stampante è HP Photosmart D5160.

    E, prima che qualcuno lo scriva, il fatto che siano cartucce ricaricate non ha nulla a che fare con questa cosa, dato che è da quando ho questa stampante che ricarico le cartucce, e non ho MAI avuto problemi. Tra l'altro, queste cartucce erano nuove.

    è da folli usare le cartucce originali? sai quante persone mi mandano a riparare delle stampanti che "non stampano più" o "lampeggiano le spie e non stampa". poi le apro,vedo le cartucce rigenerate,le guardo con aria schifata,le cambio con cartucce originali e la stampante riprende vita? ti ricordo che nelle cartucce ci sono pure dei chip di riconoscimenti,che registrano il numero di stampe effettuate e quindi anche la vita della cartuccia. pazzo è chi non compra quelle originali,altro che balle.

    Comunque fai una stampa della pagina di prova di windows. prova a reinstallare i driver scaricando i più recenti dal sito,prova la stampante su un'altro PC...se anche così non risolvi, metti le cartucce originali

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me pare proprio che le cartucce non originali potrebbero esser la causa, soprattutto su HP che (per fortuna, purtroppo) ha cartucce solitamente più "complicate" e con testina integrata etcetc.. reinstallare non serve a nulla, puoi stare sicuro al 98% che formattando o installandola su un altro pc non si potrebbe uguale, sembra un avviso dalla periferica.

    hai provato a metter e toglier le cartucce? ricaricate di sicuro correttamente?

    solitamente ricaricavi cartucce nuove oppure prendevi (anche solo la prima volta) cartucce compatibili ricaricate,a ndando poi a ricaricarle ulteriormente?

    la stampante riconosce le cartucce e stampa? correttamente?



    finchè si tratta di test nero spesso ci si può aspettare un NON decadimento qualitativo ma quando si stampa un po' seriamente le ricaricate fanno vedere i propri limiti molto facilmente.. e quoto tia, metà delle volte che le stampante "saltano" son proprio le compatibili/ricaricate

    che a volte sputtanano anche la stampante, occhio

  4. #4
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Lo sapevo che vi sareste buttati sulle cartucce rigenerate.

    Anzitutto, quelle che ho rigenerato erano cartucce originali, e il problema si era presentato anche prima che le ricaricassi. In secondo luogo, se devo spendere 60 € per comprare due cartucce, tanto vale cambiare ogni volta la stampante, no? Terzo, la stampante stampa bene, il computer la riconosce senza problemi e funziona benissimo: l'unico problema è che non mi permette di raggiungere la finestra dei servizi, e non capisco perché. Il problema è quindi nel software, non nell'hardware.

    Non buttatevi sulla causa più semplice solo perché la più evidente, dato che non ha nulla a che fare con il problema che ho io.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai la coda non di paglia, peggio, di paglia secca, e un atteggiamento così puerile che vien voglia di lasciarti li con tuo pannello che non si apre

    speriamo bene che le cause siano altre (sai quanto me ne può fregare, onestamente non è che mi cambia la vita quale sia la causa del TUO problema... ) se ti piace voler negare in partenza quella che *potrebbe* essere una causa, beh complimenti per i tuoi metodi diagnostici.

    l'hai già reinstallata, i driver non sembrerebbero; si sarà CASUALMENTE corrotto qualcosa di profondissimo PROPRIO quando hai rigenerato la cartuccia e CASUALMENTE proprio adesso si presenta questo problema... curiosamente, dici tu

    se al posto di difenderti da accuse immaginarie rispondessi almeno alle domande che ti son state fatte, anche se si, queste domande sono riguardanti le cartucce, forse non avrei l'impressione di esser qui a perdere tempo. inoltre per quanto ne so è la prima volta che ricarichi tu, potresti aver ricaricato una cartuccia inadatta (specie se originale e semplicemente riempita) o una compatibile ormai a fine ciclo vita..



    però no, non sono assolutamente le cartucce, non è nemmeno possibile che siano QUELLE cartucce, eh no.. allora formatta, quando il problema si ripresenta, magari

    cazz interessa a noi che cartucce usi, hai un problema hai chiesto una mano, se nemmeno vuoi provare ad ascoltare le risposte evita di aprire il topic allora.





    il problema è nel software, non nell'hardware. l'hai detto tu evidentemente lo sai, lo scopo del thread allora? se sai che il problema è quello risolvilo no? ah, magari non sei onnisciente? nemmeno noi figurati, ma di solito la diagnostica si fa sulle cose man mano più probabili. semplicistico sei tu quando leggi "cartucce rigenerate" nelle nostre risposte e pensi che stiamo rompendoti i coglioni per quello senza nemmeno leggere bene, l'impressione è proprio quella. peraltro appunto, dire "non buttatevi sulla causa più probabile" fa ridere un po' le chiappe come metodo di ragionamento..se la macchina non parte prima controlli benzina e batteria o prima smonti il motore del tutto?






    che curiosa coincidenza eh, massì non poniamocelo neppure il problema. e prendiamoci male se la gente sul forum mi accusa per le cartucce ricaricate. ripeto, ma sai quanto razzo ce ne fott, se permetti.


    intanto quello che ti han detto al secondo post, è vero, punto. ma meglio negarlo e pensare siano i driver, giusto.
    Ultima modifica di mErLoZZo; 24-11-2010 alle 12:22:01

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che vi sareste buttati sulle cartucce rigenerate.

    Anzitutto, quelle che ho rigenerato erano cartucce originali, e il problema si era presentato anche prima che le ricaricassi. In secondo luogo, se devo spendere 60 € per comprare due cartucce, tanto vale cambiare ogni volta la stampante, no? Terzo, la stampante stampa bene, il computer la riconosce senza problemi e funziona benissimo: l'unico problema è che non mi permette di raggiungere la finestra dei servizi, e non capisco perché. Il problema è quindi nel software, non nell'hardware.

    Non buttatevi sulla causa più semplice solo perché la più evidente, dato che non ha nulla a che fare con il problema che ho io.
    allora:

    1) le cartucce date in dotazione con la stampante sono cariche di 1/5 rispetto a quelle nuove
    2) se te lo diciamo è perchè abbiamo avuto a che fare con questi casi un bel po' di volte
    3) sai quanti clienti mi dicevano "ho sempre usato quelle non originali - o ricaricate - e ha sempre funzionato!" e poi è bastato cambiare cartucce con quelle originali ed è tornata a posto?

  7. #7
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai la coda non di paglia, peggio, di paglia secca, e un atteggiamento così puerile che vien voglia di lasciarti li con tuo pannello che non si apre

    speriamo bene che le cause siano altre (sai quanto me ne può fregare, onestamente non è che mi cambia la vita quale sia la causa del TUO problema... ) se ti piace voler negare in partenza quella che *potrebbe* essere una causa, beh complimenti per i tuoi metodi diagnostici.

    l'hai già reinstallata, i driver non sembrerebbero; si sarà CASUALMENTE corrotto qualcosa di profondissimo PROPRIO quando hai rigenerato la cartuccia e CASUALMENTE proprio adesso si presenta questo problema... curiosamente, dici tu

    se al posto di difenderti da accuse immaginarie rispondessi almeno alle domande che ti son state fatte, anche se si, queste domande sono riguardanti le cartucce, forse non avrei l'impressione di esser qui a perdere tempo. inoltre per quanto ne so è la prima volta che ricarichi tu, potresti aver ricaricato una cartuccia inadatta (specie se originale e semplicemente riempita) o una compatibile ormai a fine ciclo vita..



    però no, non sono assolutamente le cartucce, non è nemmeno possibile che siano QUELLE cartucce, eh no.. allora formatta, quando il problema si ripresenta, magari

    cazz interessa a noi che cartucce usi, hai un problema hai chiesto una mano, se nemmeno vuoi provare ad ascoltare le risposte evita di aprire il topic allora.
    Non capisco perché senti il bisogno di polemizzare, e di dirmi che ho la coda di paglia, anche perché non vedo che coda di paglia ci sia da avere. Quello che hai chiesto l'ho scritto esplicitamente nel post di apertura e in quello a cui hai risposto adesso. Non è la prima volta che rigenero cartucce, ma è la prima volta che rigenero QUESTE, e il problema non si era MAI presentato. Non compro cartucce originali, tantomeno compatibili, perché costano 30 € l'una, e di spendere 60 € per due cartucce, francamente, non ne ho voglia, dato che con lo stesso prezzo potrei benissimo comprare una stampante nuova.
    Ora, tralasciando la questione cartucce, potrebbero esserci ALTRE cause per cui non riesco a visualizzare il pannello dei servizi?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tia, devo imparare a sbattermene le palle e perdere meno tempo, va che papiro del cazz che ho scritto, e 99% rimarrà convinto della sua idea


    edit

    bravo captain! finalmente, ed è facile che ti sia risposto addirittura da solo!

    Non è la prima volta che rigenero cartucce, ma è la prima volta che rigenero QUESTE, e il problema non si era MAI presentato



    cosa ne deduciamo, mr spock? che forse QUELLE cartucce sono il problema,. QUELLE, non tutte
    perchè polemizzo? mi pare di avertelo spiegato ampiamente nel post, ma ancora pari non capire

    pezzo nuovo -> non va più -> nooooo, non è facile sia il pezzo nuovo, no?

    mi avessi risposto (perchè proprio questo ti chiedevo) subito al posto di risaltar fuori cvcon 2ma no non son le cartucce§" forse avrei sentito meno da polemizzare, anche perchè non sarebbe sembrato di parlare con un sordo, ecchè :Asd:
    Ultima modifica di mErLoZZo; 24-11-2010 alle 12:31:02

  9. #9
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tia, devo imparare a sbattermene le palle e perdere meno tempo, va che papiro del cazz che ho scritto, e 99% rimarrà convinto della sua idea
    Metà del "papiro del cazz", come lo chiami tu, è fatto di inutile polemica. Io ho solo chiesto se è possibile che le cause siano altrove. Un semplice sì o un altrettanto semplice no vanno benissimo. Senza bisogno di fare tutte queste scenate da buon samaritano incompreso.

    E che palle. Già si litiga come galli in Agorà, quando si parla di politica, figurati se ho voglia di litigare anche nella sezione Hardware del forum, dove per inciso non ci sarebbe niente per cui litigare...
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Io ho solo chiesto se è possibile che le cause siano altrove.
    no, tu hai chiesto

    Qualcuno sa dirmi come posso risolvere, possibilmente senza formattare?


    partendo già al tempo della tua richiesta a dirci di non rompere sulle cartucce.
    poi perseveri (senza peraltro rispondere a domande coerenti che uno t'ha fatto per risolvere, mica per rompere)
    poi ti rispondi da solo chiarificando che si, paion proprio ste cartucce del cazzo.

    tu hai chiesto come risolvere e la prima cosa da provare ormai te l'abbiam detta, se vuoi fare lo gnorri, buone perdite di tempo su mille altre soluzioni quasi sicuramente inutili. e il quasi lo metto solo per il beneficio del dubbio


    il bello è che magari si, ancora stai pensando cosa fare coi driver con la pulizia dell'os senza voler recedere dalle tue posizioni, fai un po' come vuoi, se uno ti risponde cercando d'aiutarti e si vede certe uscite tipo "lo sapevo che avreste guardato le cartucce, non guardate le cartucce allora, già vi avevo detto di non farlo" ha due possibilità, cerca di farti capire che si, forse hai una presa di posizione sbagliata.. oppure si disiscrive dal topic.

    la prossima volta so cosa fare, aiutati che il ciel t'aiuta, se rifiuti l'aiuto adios ripeto io dormo bene lo stesso. dai chiudiamola qui, che per inciso, non mi interessa proprio. se non vuoi provare a cambiare le cartucce buona diagnostica, se risolverai bene, altrimenti cambierai le cartucce alla fine dicendo "oh toh, curiosamente avevano ragione"
    Ultima modifica di mErLoZZo; 24-11-2010 alle 12:50:58

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •