Jack-raz
..
Fai così solo per sperare di avere un bonus nella Schedina Buzzurra, ma non lo avrai.
Dai riprenditi vecio, tifo per te.
Nel periodo in cui lei ha conosciuto (quindi frequentato o comunque uscita) con l'altro tu ti sei accorto di questa cosa o hai fatto delle ipotesi, o ti sembrava "normale"? (non c'entra molto col topiz, ma è una curiosità mia, perché penso che spesso non ci si accorge)
F.R.A
Aia brutta situazione, però mi chiedo, dopo 3 anni come fa conoscere un altra persona e innamorarsi? Si, innamorarsi, perchè se ti vuole lasciare dopo 3 anni vuol dire che si è innamorata oppure che non ti ha mai amato.
Mi dispiace, spero che si risolva tutto nel modo migliore

beh che c'entra, succede anche dopo 40 anni. 3 anni non è che siano amore eterno.
Galam
Ti avviso, ci vorrà tanto, tanto tempo per risollevarti. Tantissimo per passare oltre.
Già... tu sei riuscito a passare oltre?
Palmuzz
Certo che è strano.... Era gelosa di te che andavi all'uni, tu lei hai fatto vedere che non doveva preoccuparsi che stavi benissimo con lei, ma per lei niente preventivamente è gia andata in crisi e conosciuto un altro??? hmmm...
Sì, in pratica ha esternato su di lui la preoccupazione di ciò che stava accadendo a lei. Di fatto, l'ha fatto quasi sentire in colpa con la gelosia, per poi fare ciò che lei rinfacciava a lui.
Matsu
Chi più chi meno, ci siamo passati tutti. Mi è successa una cosa del genere, con dinamiche fra l'altro similissime, qualche anno fa; forse ero soltanto un po' più preparato. Avevo già annusato l'aria da un bel po' e sapevo sarebbe successo. E sapevo che nel momento in cui sarebbe successo non avrei certo organizzato una festa in piazza, ma avevo la consapevolezza che quella fosse la soluzione più razionale a un mucchio di problemi miei e suoi. Ho sofferto un po' (si soffre quando si è costretti ad abbandonare un'abitudine, figurarsi una persona che ne incarna parecchie), ma ne sono uscito relativamente presto. Come ne escono più o meno tutti quelli che non godono a farsi del male.
Comunque non aspettare la sua conferma, che tanto la risposta la sai già. E non ti dirà mai niente di assolutamente definitivo, né lunedì né fra tre anni. Come succede a molti, probabilmente nella migliore delle ipotesi ti metterebbe "in freezer". Ti potresti dover sorbire roba come «Rimaniamo amici» (non so tu, ma io di amici a cui ho infilato cose in posti non ne ho molti. Tipo, nessuno?), «sono in un momento di confusione», «non so cosa voglio», «non me la sento ora», «non ho avuto mai un rapporto come quello con te», «non voglio perderti» e altre sciocchezze del genere, spesso contraddittorie, giusto per lasciarsi sempre uno spiraglino di speranza. Non speranza per te, speranza per lei di avere sempre un potenziale salvagente. Così, se magari fra dieci anni le iniziano a cadere le tette e non la vuole nemmeno la Pozzi-Ginori come modello di cesso da muro, può scongelarti e riavere un rapporto semi-decente; come se tu fossi un bel bustone triste di tre salti in padella.
E non lo farebbe per cattiveria, anzi, potrebbe anche esser sincera quando ti sciorina un numero inquietante di frasi fatte. Ciò non toglie che la devi salutare con la manina, abbrutirti come un vichingo su un fiordo ghiacciato per un periodo non specificato, goderti i rapporti con amici e famiglia e tornare, quando te la senti, in carreggiata.
Crudele e diretto, ma bellissimo post. Specialmente la parte sul freezer, quanto è vera.