Consiglio su libro di teoria musicale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su libro di teoria musicale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413

    Consiglio su libro di teoria musicale

    Ciao, faccio chitarra elettrica da 2 anni e mezzo quindi ho già le basi, avreste da consigliarmi un libro di composizione? Mi interessa particolarmente capire come sono fatte le canzoni. Possibilmente non musica classica, ma se è necessario passare da lì sono disposto...

  2. #2
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    quello che serve a te penso sia un libro di armonia moderna (ne puoi prendere uno a caso).
    il problema è che per capire l'armonia ti serve sapere a menadito la teoria (intervalli, triadi, gradi della scala ecc ecc).
    quindi prima compra un libro di teoria (anche lì a caso), e solo dopo studia l'armonia

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    quello che serve a te penso sia un libro di armonia moderna (ne puoi prendere uno a caso).
    il problema è che per capire l'armonia ti serve sapere a menadito la teoria (intervalli, triadi, gradi della scala ecc ecc).
    quindi prima compra un libro di teoria (anche lì a caso), e solo dopo studia l'armonia
    Riesci a essere più preciso? Sono molto interessato, suonando da 3 anni a orecchio

  4. #4
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio