Consiglio su libro di teoria musicale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su libro di teoria musicale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413

    Consiglio su libro di teoria musicale

    Ciao, faccio chitarra elettrica da 2 anni e mezzo quindi ho già le basi, avreste da consigliarmi un libro di composizione? Mi interessa particolarmente capire come sono fatte le canzoni. Possibilmente non musica classica, ma se è necessario passare da lì sono disposto...

  2. #2
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    quello che serve a te penso sia un libro di armonia moderna (ne puoi prendere uno a caso).
    il problema è che per capire l'armonia ti serve sapere a menadito la teoria (intervalli, triadi, gradi della scala ecc ecc).
    quindi prima compra un libro di teoria (anche lì a caso), e solo dopo studia l'armonia

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    quello che serve a te penso sia un libro di armonia moderna (ne puoi prendere uno a caso).
    il problema è che per capire l'armonia ti serve sapere a menadito la teoria (intervalli, triadi, gradi della scala ecc ecc).
    quindi prima compra un libro di teoria (anche lì a caso), e solo dopo studia l'armonia
    Riesci a essere più preciso? Sono molto interessato, suonando da 3 anni a orecchio

  4. #4
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Riesci a essere più preciso? Sono molto interessato, suonando da 3 anni a orecchio

    quando si studia armonia (o composizione) praticamente tutti i libri danno per scontato che tu sappia la maggior parte della teoria musicale (ecco perché, al conservatorio per esempio, ti fanno fare 3 anni di teoria e solfeggio e dopo parti con il resto); Non ha molto senso iniziare a studiare composizione quando magari ti trovi davanti parole che non sai cosa vogliono dire. Per questo si consiglia prima di tutto di studiarsi almeno le basei della teoria musicale (che non è solo "il leggere le note dal pentagramma e dalle tab"!) e poi passare a composizione ecc ecc..

  5. #5
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Bhè dunque gli intervalli li conosco, so come si formano gli accordi ad esempio...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •