![]()
#46
26-11-10 18:50
Bha sinceramente mi aspetto qualcosa di diverso e migliorato poi vedremo....
![]()
dif ![]()
#47
26-11-10 20:18
Le pecche più gravi non riguardano l'ambientazione, per carità. Sono puri difetti di gameplay e trama.
Ci mancherebbe che fossero uguali anche le città
sono copia/incolla i dungeons e i cancelli
ma le città, per esempio, sono molto diverse, fortemente caratterizzate, inconfondibili
i boschi sono un po' ripetitivi (come quelli veri), ma ci sono anche coste, cascate, pianure, fiumi, laghi, montagne innevate
a volte proprio non capisco certe sparate apodittiche
ma lo conoscete il gioco o parlate per sentito dire?
Sono i luoghi esterni a soffrire di poca originalità. Almeno Morrowind aveva zone piuttosto bizzarre e originali.
Sentito dire?120 ore di gioco totali, con espansioni e mod. Lo conosco bene, mi sembra invece che voi dobbiate difenderlo per forza. Per dire, la poca varietà di ambientazione è sempre stato uno dei punti più criticati, insieme al livellamento, la scarsa trama, la varietà delle quest e le animazioni
![]()
no1 ![]()
#48
26-11-10 20:43
...Sentito dire?120 ore di gioco totali, con espansioni e mod. Lo conosco bene, mi sembra invece che voi dobbiate difenderlo per forza. Per dire, la poca varietà di ambientazione è sempre stato uno dei punti più criticati, insieme al livellamento, la scarsa trama, la varietà delle quest e le animazioniio mi sento costretto a difenderlo da chi afferma che è lammerda e basta
che oblivion abbia delle pecche, anche gravi, è indubbio
ma è pieno anche di cose positive (ambientazione, molte quests, libertà di interpretazione ecc.) e ha codificato anche alcune soluzioni di gameplay che sono diventate degli standards (a cominciare dai tanto vituperati segnalini)
![]()
dif ![]()
#49
26-11-10 21:48
Segnalini?Che segnalini?io mi sento costretto a difenderlo da chi afferma che è lammerda e basta
che oblivion abbia delle pecche, anche gravi, è indubbio
ma è pieno anche di cose positive (ambientazione, molte quests, libertà di interpretazione ecc.) e ha codificato anche alcune soluzioni di gameplay che sono diventate degli standards (a cominciare dai tanto vituperati segnalini)
Quantità non è sinonimo di qualità. La varietà delle quest fa proprio pena, a parte poche di ottima fattura (quella del quadro, del sogno,alcune della confraternita) sono tutte "quest postino" o "assassino".
Libertà di interpretazione?Ma hai mai giocato ad un gdr?
E' il gioco più lineare di sempre riguardo a scelte, trama e personaggio. Non bastano due statistiche e la possibilità di scegliere l'ordine delle quest a renderlo "libero" e ad aumentare l'interpretazione.
La verità è che Oblivion è un gioco mediocre, che sfrutta il successo della grafica e del suo predecessore. Se si fosse chiamato "Rio Mare quant'è bello" avrebbe preso voti scarsi, ma siccome è un TES...
![]()
Labyrinth ![]()
#50
26-11-10 22:00
Ma se è più dritto della Salerno-Reggio Calabria!io mi sento costretto a difenderlo da chi afferma che è lammerda e basta
che oblivion abbia delle pecche, anche gravi, è indubbio
ma è pieno anche di cose positive (ambientazione, molte quests, libertà di interpretazione ecc.) e ha codificato anche alcune soluzioni di gameplay che sono diventate degli standards (a cominciare dai tanto vituperati segnalini)![]()
Dico #56
27-11-10 03:12
Onestamente, possono farlo anche uguale ad Oblivion (beh dai uguale uguale no) che per me sarebbe day one per questo V capitolo, anche solo per rifarmi tutti i viaggi e le esplorazioni in cui mi sono immerso nel suo predecessore.
Difetti a parte era veramente estasiante godersi panorami e musiche, di cui tralaltro ho la OST e sono soddisfatissimo.![]()
![]()
Tuco Benedicto Pacifico ![]()
#57
27-11-10 09:26
Chissà perché le cose brutte come Oblivion e Fallout 3 hanno sempre un seguto, come l'erba cattiva, mentre di Bloodlines continuiamo ad averne uno solo.![]()
![]()
TestaDiCuoio ![]()
#60
27-11-10 11:40
A me Oblivion è piaciuto, invece Fallout 3 no onestamente. Oblivion non sarà il gdr che molti si aspettavano, ma rimane un gioco divertente e che è piaciuto ai più, indubbiamente.
Fallout 3 a mio parere dopo un po' finisce per diventare tedioso, l'ambientazione e il sistema di combattimento non li ho mai apprezzati più di tanto. Eppure l'ambientazione post-apocalittica è una delle mie preferite, infatti Stalker è uno dei fps che apprezzo di più.