Consiglio pc fascia bassa super-economic per regalo di Natale!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio pc fascia bassa super-economic per regalo di Natale!

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Consiglio pc fascia bassa super-economic per regalo di Natale!

    Oggi vi rompo un po' le palle..

    Tra i vari regali che potevo fare alla mia ragazza si presenta anche l'ipotesi di un nuovo pc fisso. Il suo infatti è abbastanza alla frutta, non so precisamente le specifiche ma ho visto che ha una K8V-se deluxe, il che implica AMD e memorie ddr, che dovrebbero essere due banchi da 512mb. Fatevi i calcoli insomma.

    Non credo si riesca a rimediare molto.. al massimo le unità ottiche, l'hd e la sv, che non so cosa sia ma vabbè.. lei non gioca!

    Budget circa 200€.
    Sono un fanboy Intel, però non so se con una configurazione Intel si salga troppo di prezzo.. ovviamente pensavo di farle qualcosa di base ma espandibile! Quindi pensavo ad un i3, una mobo qualsiasi ddr3, un banco da 2gb e quasi ci siamo..

    Che dite? Forse una configurazione AMD risulterebbe più accessibile senza scendere di prestazioni (comunque non troppo rilevanti)?
    Considerate che sono di Roma, quindi preferenza su Romacc e Tiburcc (Microfox ci ha lasciati.. grave perdita per l'hardware...)!


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    questo penso che sia il minimo, l'i3 e il suo socket non hanno futuro, hai piu possibilità con amd di fare upgrade che con intel!

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Grazie mille, era grossomodo quello che mi immaginavo.

    Davvero l'1156 non ha futuro? Io pensavo fosse il nuovo "775"..
    Dove ci si butta quindi da parte di Intel?

    Allora abbiamo detto quindi AM3, perfect. Non pensi che dovrei prenderle l'X2 550? 25€ di differenza non li vale? Alla fine la cache di 3° livello da 6mb potrebbe risultare notevole. Il case che ha alla fine può andar bene, non è malaccio, quindi direi che posso tenerlo. Il masterizzatore uguale.

    Così insomma:




    Sono indeciso se magari risparmiare sulla cpu e prenderle una scheda video un po' più decente, ma con quei 30€ non credo di farci molto....


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    avevo messo l'athlon perchè puntavi al risparmio, ma ovvio che il phenom è migliore, cmq non so a sto punto se ti conviene il phenom oppure ho visto sul sito di Tiburcc che c'è a 70€ Athlon II x3 450 ha sempre un core in più, vediamo se passa qualcuno che se ne intende più di me cosa ti consiglia..!
    per la scheda video non prendere niente, lascia quella integrata, con 30€ non prendi qualcosa di molto piu potente

    il socket 1156 da quel che ho capito a gennaio lo sostituiscono poichè escono nuovi processori e relativi socket e marzo/aprile si rinnova amd se non erro

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ottimo l'x3!
    A questo punto direi che ci possiamo stare.

    Attendiamo altre opinioni! =D


  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    tu le stai facendo un upgrade o un pc completamente nuovo con alcuni pezzi nuovi e alcuni riciclati?

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    tu le stai facendo un upgrade o un pc completamente nuovo con alcuni pezzi nuovi e alcuni riciclati?
    Beh, comprare mobo, procio, ram e ali direi che si può definire pc nuovo, anche considerando il passaggio dalle ddr alle ddr3.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •