consiglio CPU 775
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio CPU 775

Cambio titolo
  1. #1
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823

    consiglio CPU 775

    ragazzi vorrei fare un aggiornamento per la mia macchinetta con su un e2200 che ormai mi ha preso alle palle... troppo datato.

    volevo sapere qual'era ora come ora il miglior compromesso prezzo-qualità per questa piattaforma

    che mi consigliate?

    fate il conto che ho una 8800gts 320 e 3gb di ram

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    che mobo? ho capito 775, ma se non dici il chipset non possiamo sapere con che cpu è compatibile.

  3. #3
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    che mobo? ho capito 775, ma se non dici il chipset non possiamo sapere con che cpu è compatibile.
    ovviamente... mi son dimenticato... sorry

    p5bse asus, niente di particolare

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    q6600 usato

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    da quello che sommariamente si capisce è che non vorrà vare overclock (no?) quindi eviterei una q6600 65nm a 2,4ghz, piuttosto andrei di serie q9000, e cavolo, vedrai che salto abnorme!!

    al momento il miglior prezzo--qualità è il q9400
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=4685


    se hai i dindini vai di q9550 (quasi 200€)
    http://www.e-key.it/prod-intel-core-...b-box-3412.htm
    con quei 12mb di cache non lo piega nemmeno gta4, testato personalmente (al massimo un 65% di cpu load, il resto dei giochi a stento gli fa il solletico e lo porta a 50% di uso)

    se non hai intenzione di overcloccare e se hai intenzione di tenertelo ancora per un bel po, vai di q9550 a mio parere non te ne penti assolutamente, magari un usato.
    gli q9000 sono a 45nm, scaldano meno e vanno meglio, evita l'ormai datato q6600 a 65nm, da prendere solo se intendi overcloccare e se ha un buon prezzo. (metti però in preventivo anche un dissipatore da 30-40€)

    anche se ripensandoci anche in caso di overclock è meglio un q9400 che sale molto di più essendo un 45nm ....poi se overclocchi il q9550 a 3,2-3,4ghz bhe.....nessun phenom2 x4 gli sta dietro
    Ultima modifica di Giovy89; 27-11-2010 alle 01:49:42

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    150€ non glieli farei spendere e sopratutto la p5b supporta con un beta bios apposta consigliavo q6600

  7. #7
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Se il budget è ridotto e se esistono ancora in giro io direi un e4300, ke se hai un minimo di dimestichezza te lo rigiri cm vuoi con l'overclock.
    Io ci tiro avanti da anni con questo e fa ancora il suo lavoro

    Altrimenti quello ke hanno detto gli altri




  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io prenderei un e8500/e8500 decisamente, su p5b (specie se!) un quad mi fa paura, sia il q6600 che suca come una faina, sia i 45nm che van per forza su beta..


    passare da un dual carretta a un re dei dual lo vedo molto più congruo, sicuro, potenzialmente economico, e bilanciato sulla macchina.. già le versioni lisce non eran robustissime, le SE poi..

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    non avevo pensato al beta bios...non avevo controllato. (anche data l'ora )
    in tal caso quoto merlo, meglio puntare ad un dual di fascia top, il salto cmq c'è.

    anche se ultimamente (smentitemi se erro) per internet vedo gente che con i giochi recentissimi hanno i loro dual in uso perenne vicino al 90-100%, questo se fosse vero mi fa pensare che il 2011 non sia poi proprio roseo per i dual appunto che a quanto pare mostrano già un po di rughe.
    Sarei proprio curioso di vedere per esempio un dirt3,crysis2, unlimited2 e tutta la roba 2011 come si comporta, ma la sfera di cristallo non c'è l'abbiamo purtroppo..

  10. #10
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io prenderei un e8500/e8500 decisamente, su p5b (specie se!) un quad mi fa paura, sia il q6600 che suca come una faina, sia i 45nm che van per forza su beta..


    passare da un dual carretta a un re dei dual lo vedo molto più congruo, sicuro, potenzialmente economico, e bilanciato sulla macchina.. già le versioni lisce non eran robustissime, le SE poi..
    Quanto mi verrebbe a costare un e8500 oggi come oggi? Che sito mi consigliate per prenderlo?


    Grazie a tutti per l'interessamento

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no aspetta, questi discorsi hanno senso solo se compri nell'usato, un E8500 nuovo adesso è follia allo stato puro, tanto vale vendere tutto il pc
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avete ragione anche voi, non ho scritto *usato* eheh, poca spesa tanta resa e compatibilità certa..

    @giovy: possibilissimo, però nell'avere la cpu al 100%, giocano da dio? perchè se ancora si gioca benissimo e semplicemente c'è finalmente un uso totale di un ottimo dual, mi andrebbe ancora bene.. bisognerebbe poi vedere se gli stessi utenti, cambiando solo cpu, non si troverebbero magari un quad che viene usato per due interi core..

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Io ho comportamenti diversi del mio E8500 a 4 GHz a seconda della scheda video che monto in Quake Wars, con gli stessi game settings* ovviamente: ( *FPS sbloccati tra le altre cose )

    - con la Sapphire 5770 1 GB la CPU è vicinissima al 100% di utilizzo
    - con la Gainward 8800 GT 1 GB la CPU non si avvicina per niente al 100% di utilizzo




    Ovviamente con la 5770 faccio molti più fps, ma la CPU crea un po' di lag nel gioco, credo...

    Sono CPU limited con la 5770? Gli fps non cambiano mettendo la risoluzione del gioco al minimo ( i dettagli già li tengo al minimo per fare più fps è possibile )

    Io aspetterei i nuovi processori Intel o AMD e lo dico da possessore di E8500 overclockato!

    P.S. Il Q9550 è un bel mostriciattolo ma io, ripeto, aspetterei le nuove uscite, almeno per vedere come vanno!
    Ultima modifica di Aldo87; 27-11-2010 alle 20:50:20
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si ok aldo, ma l'utente non ha mica detto che vuol cambiare piattaforma..

    p.s. riguardo il tuo caso mi sembra davvero troppo strano che una cpu venga usata a prescindere della vga..davvero strano.
    se un gioco ti occupa il 60%, lo dovrebbe fare sia con la 5770 che con la 8800 no?
    ovviamente a fps sbloccati, perchè se il tuo pc "permette" tipo 100 fps a dirt2 e metti il vsinc a 60fps, non sfrutterai a pieno ne vga ne cpu, quindi controlla bene sta cosa..

    cmq può anche essere una prerogativa di quel gioco
    Ultima modifica di Giovy89; 27-11-2010 alle 21:10:02

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •