Consigli nuova config medio-bassa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli nuova config medio-bassa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183

    Consigli nuova config medio-bassa

    serve un PC nuovo per quelle simmologhe delle mie cuginette, il budget non è molto elevato, ma neppure le pretese fortunatamente

    budget: 400€
    target: navigazione internet, Office, The Sims 3 e poco altro
    risoluzione schermo: 1280x1024 (potrebbe cambiare in un prossimo futuro, al limite non ci sono problemi a ridurre dettagli/risoluzione per le poche volte che giocano)
    O.S.: Win XP, almeno per ora

    al momento ho messo su questa config:
    Case: Cooler Master Elite 332 Nero/Silver € 37,50
    ALI: Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-500CX 500W € 55,00
    Mobo: ASUS M4A77TD 770 AM3 ATX DDR3 € 62,00 € 62,00
    CPU: CPU AMD Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Box ADX630WFGIBOX € 73,00
    RAM: RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 44,00
    VGA: SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP (11168-00-20R) € 78,00
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 31,50
    Materizzatore: Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 13,20
    monitor, casse, tastiera e mouse: riciclati dal vecchi fisso

    dite che va bene? ci sono incompatibilità da correggere o punti da migliorare?


    Il computer sarebbe un regalo di natale da parte di mia zia, siamo rimasti che se mi rendevo conto che non era conveniente si lasciava perdere, leggendo questo topic vedo che molti di voi consigliano di attendere gennaio/febbraio prima di farne uno nuovo, però il vecchio fisso che avevano ha tirato le cuoia ed ora vanno avanti con un portatile, vado avanti o le dico di aspettare?

  2. #2
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Beh le nuove cpu saranno di fascia medio/alta e non vanno a sostituire la fascia degli athlon, direi che visto il target va benissimo questa. Unico appunto, forse un hdd WD sarebbe più affidabile, se ti avanzano 20€ metterei questo: http://www.e-key.it/prod-western-dig...-rpm-14135.htm
    ma alla fine va bene anche quel seagate.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Beh le nuove cpu saranno di fascia medio/alta e non vanno a sostituire la fascia degli athlon, direi che visto il target va benissimo questa. Unico appunto, forse un hdd WD sarebbe più affidabile, se ti avanzano 20€ metterei questo: http://www.e-key.it/prod-western-dig...-rpm-14135.htm
    ma alla fine va bene anche quel seagate.
    ah ok, l'ultima volta che mi ero informato i WD Blue li davano un po' inferiori ai barracuda in quanto a qualità (oppure ricordo male io, cosa più che probabile)
    però non so se ci arrivano di budget, che ne dici di questo da 500GB?
    WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS
    (è sempre un Caviar Blue, ma ha "soli" 16MB di cache, presumo che questo abbassi un po' le prestazioni)

    i caviar green erano quelli con consumi minori vero, come se la cavano?

  4. #4
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    ah ok, l'ultima volta che mi ero informato i WD Blue li davano un po' inferiori ai barracuda in quanto a qualità (oppure ricordo male io, cosa più che probabile)
    però non so se ci arrivano di budget, che ne dici di questo da 500GB?
    WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS
    (è sempre un Caviar Blue, ma ha "soli" 16MB di cache, presumo che questo abbassi un po' le prestazioni)

    i caviar green erano quelli con consumi minori vero, come se la cavano?
    Guarda io ho consigliato quello perchè ha il doppio di capacità e il doppio di cache, mentre questo qui da 500gb è praticamente identico al seagate.
    La serie green consuma meno ed è anche più silenziosa mi pare, però ha prestazioni leggermente inferiori. Ma le cuginette difficilmente se ne accorgerebbero, per inciso Diciamo che è più indicata per il backup come hdd secondario.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mi piace assai, ottimo per quel prezzo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho consigliato quello perchè ha il doppio di capacità e il doppio di cache, mentre questo qui da 500gb è praticamente identico al seagate.
    La serie green consuma meno ed è anche più silenziosa mi pare, però ha prestazioni leggermente inferiori. Ma le cuginette difficilmente se ne accorgerebbero, per inciso Diciamo che è più indicata per il backup come hdd secondario.
    beh ovviamente più è capiente più sarebbe meglio, vedrò se si può permettere di spendere qualcosa in più

    ma se non può meglio il WDBlue da 500, il Seagate, oppure sono così simili da non dovermi porre il problema?



    grazie floop, sono sollevato dal non aver fatto qualche cassata (come l'altra volta che avevo messo assieme mobo + dd3, ma la mobo era solo ddr2 )

  7. #7
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Ma quel case è senza ventole

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione felsineacity2 Visualizza Messaggio
    Ma quel case è senza ventole
    dovrebbe averne una da 120mm di dietro, devono aver riportato male i dati sulla scheda di ekey

    ho già preso almeno un Elite e aveva la ventola sul retro, non ricordo se fosse un 332 o un 331, ma gli Elite 33x dovrebbero avere aspetto diverso tra loro ma uguali caratteristiche interne (se ricordo bene)
    Ultima modifica di Kea BD; 28-11-2010 alle 12:19:42

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •