Problema : PC si riavvia dopo collegamenti sospetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema : PC si riavvia dopo collegamenti sospetti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Problema : PC si riavvia dopo collegamenti sospetti

    Salve ragazzi. Ho uno strano problema con un nuovo PC. Il PC è appena comprato e montato. Ho installato windows, e service pack 3, tutto bene. Avevo un HD vecchio da 80 gb su cui dovevo recuperare i dati, diviso in due partizioni. Passo i dati nella seconda partizione mi da un errore, poco male chiudo. Formatto le due partizioni, in quella dove c'era l'errore, mi da un errore 2 volte che era impossibile formattare. Vabbè tolgo l'HD e riavvio normale. Sofrtunatamente mia madre (il PC è per lei) nel mettere a posto dentro la scrivania il case, collega le USB e tutto il resto ma collega anche un USB rotta. QUesta USB era della stampante, ma dava problemi anche col vecchio PC ovvero quando si collega, il PC si riavviava. Da quando ha messo questa presa USB, il PC si riavvia in continuazione, a intervalli random, a volte non mi fa vedere nemmeno la schermata del BIOS, altre volte mi fa usare windows per 10 minuti e poi si riavvia. Per prova ho tolto tutti i dispositivi, cioè il lettore dvd IDEE, lasciando solamente l'HD SATA.
    Che mi consigliate di fare?

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ehm...non saprei......provato a resettare il bios?

    O a formattare di nuovo? E' attaccato tutto bene? Le componenti sono tutte nuove? Non so quanto possa centrare ma magari sono le RAM...

    In assenza di idee si va a tentativi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    e si..formattare non avrebbe avuto senso perchè il PC si riavviava anche nel BIOS, quindi non faceva nemmeno l'accesso all'HD....
    cmq ho tolto il filo del reset (quello del case) e funziona tutto. Misteri.

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    e si..formattare non avrebbe avuto senso perchè il PC si riavviava anche nel BIOS, quindi non faceva nemmeno l'accesso all'HD....
    cmq ho tolto il filo del reset (quello del case) e funziona tutto. Misteri.
    Allora sarà stato qualche falso contatto con l'interruttore del reset?

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    O magari era attaccato al contrario

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    O magari era attaccato al contrario
    no perchè era già collegato in quella maniera (giusta) e prima infatti non aveva avuto roblemi. la successione degli eveneti è stata questa : montaggio->format e installazione windows e passaggio dati (fin qui tutto ok, circa 5 ore senza problemi) ->format HD vecchio e metto la presa USB incriminata (in rapida successione).
    Ora anche se le due cose, essendo avvenute in rapida successione, avrebbero potuto causare con pari probabilità il problema, non credo che il format di una device (anche rotta, volendo) abbia causato un falso contatto nel tasto reset...invece la presa USB incriminata, che come ho scritto aveva portato problemi di riavvio al PC vecchio..quindi io penso che al 99% il problema è stata la presa USB che ha causato qualche strambo falso contatto al reset...che infatti togliendolo si è sistemato tutto...ora potrei fare anche la prova di rimetterlo, ma ho paura che si creino altri problemi, quindi evito

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •