Il Monco
Gli insulti se li merita e punto.
Se li merita solo perché è LeBron. Fosse successa la stessa cosa ad un altro (tranne Kobe forse) non sarebbe successo tutto questo.
E quindi? Ok sono tutte puttane, ma il tifoso ha il diritto di insultare soprattuto perchè lebron era il prescelto di Cleveland, è stato la bandiera per 7 anni, quando era a scuola già si sapeva che sarebbe andato a Cleveland, anzi, già da quando nacque. Era il loro giocatore.
Se permetti il paragone con kaka è stupido. Kaka quanto è statao al milan? Meno di 7 anni credo. Il milan prima di lui cos'era? Una squadra con un passato gloriosissimo e non di certa una squadretta al presente. Se ne va lui e com'è il milan? meno forte ma sempre lì con le grandi.
Puoi dire la stessa cosa dei cavs? pre lebron e post lebron?
e per finire rispondo a steve: mal comune mezzo gaudio. Lo insultano perchè non ha l'anello, si feriscono da soli ma, hanno solo preso lo sfottò numero uno usato dalle tifoserie avverse. Sono passati dalla parte del nemico. E poi è anche un promemoria, ricordati codardo che non ci hai dato l'anello.
Codardo? Addirittura? Anche un tale KG da Minnesota (e quando era lì era nella top 5 dei giocatori della lega), non riuscendo a vincere l'anello, ha deciso di andarsene a Boston con altri due grandi. Tutto 'sto odio e queste moine non ci son stati. E Minnesota non mi pare sto fior fiore di franchigia storica, così come Cleveland.
LeBron poi era free agent. Quindi, in linea teorica, libero da ogni contratto. Non ha tradito nessuno, pensarlo vuol dire essere semplicemente accecati da una voglia irrazionale di vedere uno dei più grandi giocatori di oggi perdere/andar male/essere odiato.
Ciò è indice di una sola cosa, che spiegherò dopo.
dif
Su quello hai ragione.
The Decision è stata decisamente una buffonata.
Come se LeBron avesse occupato uno studio televisivo e trasmesso di sua iniziativa la trasmissione

Come ogni mito moderno, il mito-James si alimenta non solo del personaggio, ma anche del pubblico e di coloro che fanno informazione. Ripeto una cosa che dissi tempo fa: un coglione qualsiasi può tatuarsi "The Chosen One" dietro la schiena, ma non tutti vengono chiamati così da tre quarti di mondo cestistico. Bisogna essere onesti: come LeBron c'è solo Kobe, sono gli unici due che in epoca moderna davvero possono/hanno fatto tremare il trono dell'Irragiungibile. Non dimentichiamoci infatti le antipatie che un tale Mr Bryant si era attirato qualche anno fa, la popolarità in drastico calo dopo l'accusa di stupro e uno spot stampa Nike (o Adidas, non ricordo) simile nei toni a quello creato ultimamente per LBJ. Che per inciso reputo essere probabilmente il miglior spot tv mai creato.
The Decision, insomma, non è unicamente frutto di LeBron, ma è dovuta in gran parte al sistema mediatico ed economico che - giustamente dico io - ha riconosciuto in lui una fonte di guadagni stratosferica dovuta, prima di ogni altra cosa, alle sue capacità sul parquet.
Cmq Cleveland sta giocando l'anima, si vede. E' la prima volta che tifo per loro
Purtroppo per loro non è bastata