Pierpazzo
c'è chi si lamenta dei mezzi pubblici di torino. Evidentemente nessuno qui dentro ha mai preso l'autobus a Messina
Comunque, nonostante nelle grandi città come Roma o Milano la situazione relativa al trasporto pubblico sia migliore rispetto a quello di città minori, in confronto alle grandi città europee, siamo ancora piuttosto indietro sotto questo punto di vista.
chissà perchè si parla di italia

devo ricordare la solita frase: "siamo in italia"?
se a sud è messa peggio la situazione sono messi bene
-Pip-
La metro di Torino l'ho presa una volta sola, da Porta Nuova a Porta Susa ed arrivavo da una notte in bianco a Milano. Mi ero appena semi ripreso dall'alcol e dalla ganja che avevo tirato in corpo ma me la ricordo come ottima. Pulita e frequente. No so' come siano le fermate, ma a me risultano tutte scomodissime.
Invece sono andato per mesi tutti i giorni sul proverbiale "4", un tram di Torino, comodo come tragitto ed orari ma star lì dentro è un casino. Sporco, caotico e senza posti se non i davanzali.
allora è vero che c'è solo una linea.. avevo visto bene
garlito
La tube > all.
Francutio
La metro di Torino è ottima, peccato che (per ora...e i prossimi 500 anni) sia solo 1 linea, il chè è alquanto limitante. Però è la più moderna/pulita/sicura che abbia visto finora (ne ho poche alle spalle in realtà Milano, Parigi, Vienna, Barcellona).
Il sistema dei pullman/tram di Torino non è il massimo (prendo tutti i giorni il famigerato 4 ) ma ho visto di molto molto peggio.
I treni mi mancano per gli spostamenti a Torino, mia mamma li usa e si trova abbastanza bene.
ma c'è solo il tram 4?
è così bella? vabbè se ci son 10 treni in tutto..

è come se prendi il tipo nuovo di milano e basta

Visions
Anche io voto per i treni, ma dovrebbero esser ben puliti e non dovrebbero fare troppo ritardo
In alternativa, suppongo che tutte le linee autobus del nord funzionino alla grande.
oggi un bus da me ha fatto 25 minuti di ritardo.. funzionano benissimo.. sopratutto quando te ne trovi 4 di fila..
ho aspettato un regionale a milano centrale per andare a labrate che partiva alle 10.10.. alle 10.15 il treno era ancora li e non si vedeva neanche il capotreno
Rik 91
un conto è all'aperto con decine di palazzi intorno. un conto è dentro un buco nella terra da dove nessuno può sentirti.
cmq, per le mie esperienze personali di grosseto genova e firenze (dove attualmente sono), posso dire che per la prima è inutile parlare di mezzi pubblici. è piccola come città e gli unici autobus che girano fanno dei ritardi mostruosi. per l'extraurbano però si sanno difendere bene a genova i bus battono 10 a 0 la metro. ma solo perchè quest'ultima ha troppe poche fermate per ora, perchè altrimenti sarebbe il contrario a firenze idem, se la tramvia avesse più linee sarebbe perfetta, purtroppo è nata da poco e ha solo 3 linee di cui solo una effettivamente attiva..quindi in ogni caso si possono prendere solo i bus..che nn sono affatto male..se nn fosse che vanno come le lumache per via delle viuzze strette del centro e dei millemila semafori..però se riuscissero a interrompere il servizio un po' più tardi la notte sarebbe meglio..dopo le 10 uscire a firenze senza macchina è praticamente impossibile, a meno che tu nn debba fare 100mt..
quoto per il fatto della metrò.. vabbè che se vogliono farti qualcosa te la fanno anche fuori, ma in metrò uno davanti, uno dietro, fanno cosa devono fare e chi li vede più? mica c'è il pulotto pronto a intervenire all'istante..
a genova c'è la metrò? wow
Palmuzz
In Italia non ti saprei dire perchè non ho mai dovuto usare tantissimo i mezzi pubblici...
L'unica nota negativa che ti posso dare sono gli autobus di Forlì.... Città da 130'000 abitanti e autobus che girano 2 volte all'ora....
Sono stato in erasmus a Vienna e ora sono a Praga.... Mi piace tutto.... è tutto integrato così bene... autobus, metro e tram... e treni ovviamente
italia
AMF83
fanno tutti schifo.
Kronos The Mad
Non lo so, dico solo che GENOVA FA SCHIFO PER I MEZZI PUBBLICI BELIN, tagli ai mezzi ecc e aumenti dei costi quando cazzo non sono nemmeno attrezzati con i biglietti a bordo e ci son odei mezz iridicoli nonchè poche corse, prima diluviava e siccome sono onesto ho chiesto se vendevano biglietti a bordo (fottesega se costa di più in quella circostanza) e mi han detto no li abbiam finiti e non si sa se ce li danno ancora a bordo
Ma vaffanculo! Spero fallisca e vada in mano una volta per tutte ai francesi.
da me ci sono in tutti i bus le macchinette a bordo e paghi 1,20€ al posto di 1,10.. questa è una bella cosa