solofoggia
Certo è facile entrare in una squadra al completo.
Coutinho sta giocando in un periodo storto per l'Inter, in una posizione che non è la sua e penso che abbia fatto anche abbastanza bene.
per Destro è un ottimo ragazzo che in un altro paese avrebbe già potuto giocare in prima squadra, ma qui se non ci togliamo dalla testa l'idea del "deve fare le ossa" non penso succederà
mi tocca quotare un interista.. pensa te..
Pato quando è arrivato s'è fatto da settembre fino al 13\01 (partita d'esordio con il Napoli a San Siro e subito goal, e che goal! In bel regalo di compleanno per me!) con allenamenti totali, sul fisico, sugli schemi, s'è potuto con calma ambientare, ha fatto qualche amichevole per prendere ritmo partita ed è stato mandato in campo senza pressioni o altro.
Coutinho è arrivato nella squadra del triplete, piccolo e mingherlino, i più pensavano "farà qualche partita ogni tanto e magari a gennaio lo mandano in prestito per giocare" invece tra infortuni e altro l'hanno sbattuto dentro da subito chiedendogli di fare già il fenomeno giocando poi in un ruolo non suo. Il top è stato quando l'hanno fatto giocare come seconda punta e contro aveva un bestione come centrale che con una spallata (non fallo, classico spalla a spalla) l'ha fatto volare di un buon metro o più. Per me le qualità le ha e s'è visto in alcune giocate anche contro il Milan nel derby, il problema poverino è che gli hanno buttato la croce addosso da subito.
edit: una cosa su Robinho, al momento sta facendo un "lavoro" non suo, il suo gioco è svariare su tutto il fronte d'attacco e poi inserirsi, il problema è che in questo momento non può sempre farlo perché c'è già Seedorf che "svaria" (più che sul fronte d'attacco svaria di suo) e pure Ibra non sta lì fermo a fare la punta di ruolo. In nazionale Robinho gioca girando ovunque con Neymar a fare il perno centrale