passare da win 7 32 bit a 64 bit senza perdere nulla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: passare da win 7 32 bit a 64 bit senza perdere nulla?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    passare da win 7 32 bit a 64 bit senza perdere nulla?

    salve a tutti...ho windows 7 a 32 bit...e mi chiedevo se è possibile passare alla versione 64 bit senza perdere nulla...lo vorrei fare per migliorare un po le prestazioni della ram ecc...

  2. #2
    Ma quanta ram ha il tuo sistema?
    E per "senza perdere nulla" intendi dire senza formattare la partizione di sistema?

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    salve a tutti...ho windows 7 a 32 bit...e mi chiedevo se è possibile passare alla versione 64 bit senza perdere nulla...lo vorrei fare per migliorare un po le prestazioni della ram ecc...
    Ma cosa diavolo vuol dire?

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    salve a tutti...ho windows 7 a 32 bit...e mi chiedevo se è possibile passare alla versione 64 bit senza perdere nulla...lo vorrei fare per migliorare un po le prestazioni della ram ecc...
    Fallo se hai almeno 4 gb di ram totali di sistema. Se ne hai 2 non è che serva a molto.

  5. #5
    otakuclub
    Ospite
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Fallo se hai almeno 4 gb di ram totali di sistema. Se ne hai 2 non è che serva a molto.
    dipende alcuni programmi vanno più veloci a 64 bit

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    io ho 4 giga di ram...mi hanno detto che con il 64 bit migliorano le prestazioni anche di programmi 3d grafica, ecc...si per...senza perdere nulla intendo senza formattare...

  7. #7
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    io ho 4 giga di ram...mi hanno detto che con il 64 bit migliorano le prestazioni anche di programmi 3d grafica, ecc...si per...senza perdere nulla intendo senza formattare...
    A quanto so io non si può passare da 32 a 64 bit senza formattare. Lo dico perchè facendo l'upgrade da Vista 32bit a 7 64bit non ho avuto la possibilità di conservare i file personali sulla partizione del sistema. Però non posso assicurare che sia impossibile nel tuo caso.

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Anch'io so che è impossibile passare da 32 a 64 bit senza formattare; almeno mi sembra che me lo disse direttamente un tecnico e poi ebbi conferma anche altrove.
    Le prestazioni della RAM le aumenti abbassando la latenza dei moduli e/o aumentandone la frequenza; non credo ci siano altri modi
    Poi quoto chi dice di avere almeno 4 GB di RAM per passare ad un 64 bit, visto che è comunque più pesante del 32 bit in termini di risorse occupate e visto che ha senso per sfruttare più di 3,2 GB di RAM
    Per la compatibilità dei programmi può pure anche darsi che sia un buon motivo per passare ai 64 bit: avrebbero più RAM da sfruttare con forse maggiori benefici o perché semplicemente non ci sono in versione 32 bit
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Si infatti, vorrei sottolineare all'autore che non è che migliora le prestazioni della ram, semplicemente windows a 32 bit riconosce un massimo di 3.25 circa gb di ram. Se si installano 4 o più gb di ram (c'è gente che ne monta addirittura 6 o 8 gb di ram totale di sistema) si deve per forza passare al 64 bit, pena il mancato riconoscimento di un quantitativo superiore di memoria.

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Anche se l'avrò scritto 12^234354 volte...il problema dei 32 bit NON è la lettura della ram ma il fatto che siano utilizzabili solo 2 GB per applicazione.

  11. #11
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    però tornando al mio discorso cè un modo per passare al 64 bit senza formattare? :P

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    però tornando al mio discorso cè un modo per passare al 64 bit senza formattare? :P
    Che io sappia, no. Lo dice pure la Microsoft: http://windows.microsoft.com/en-US/w...sked-questions

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Anche se l'avrò scritto 12^234354 volte...il problema dei 32 bit NON è la lettura della ram ma il fatto che siano utilizzabili solo 2 GB per applicazione.
    Ci sarebbero pure molte altre cose, tipo il poter utilizzare istruzioni più complesse, diciamo che sicuramente il "vedere" 4gb di ram o più è la punta dell'iceberg

    ps:@starter: non si può, devi formattare

  14. #14
    Sigillo
    Ospite
    Se poi per "non perdere nulla" intendi che vuoi che ti aiutiamo a salvare i dati sensibili prima di formattare... Chiedi pure

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •