Come si crea un videogioco? Esempio Gta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come si crea un videogioco? Esempio Gta

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586

    Come si crea un videogioco? Esempio Gta

    Ragazzi, non so perchè ma in sti giorni ho l'ossessione di GTA.


    Posto qua in "mondo computer", perchè l'utenza di "A che gioco giochiamo", senza offesa, ma mi sembra incompetente e troppo incentrata sulle console. Perchè mi ricordo tempo fa di aver letto discussioni più interessanti, più "tecniche" e meno chiuse al mondo delle console. Ritengo questa sessione più adatta anche perchè appunto si dovrebbe parlare solo di pc e quello che c'è in questo mondo, quindi ci "dovrebbe" essere più gente che sa come funziona programmare, ecc.

    Vorrei ad esempio le varie Liberty City, San Andreas e Vice City in un unico gioco.
    Quindi chiedo: sarebbe possibile fare un gioco con 3 vaste aree di gioco totalmente esplorabili? Tipo che ne so se nel gioco in questione prendo l'aereo e vado in un altra città, questa città viene caricata e l'altra immagazzinata?


    Io sono incompetente, questo lo premetto

  2. #2
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Certo, è possibile farlo, il motivo per il quale non lo si fa è che costerebbe troppo e impiegherebbe troppo tempo.

    È già un gran lavoro progettarne una di quelle città.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Certo, è possibile farlo, il motivo per il quale non lo si fa è che costerebbe troppo e impiegherebbe troppo tempo.

    È già un gran lavoro progettarne una di quelle città.
    No, ma in fatti è un lavoraccio, però non si sa mai. Volendo gli sviluppatori sono già al lavoro da 2 anni. E ne dovrebbero avere altri 2 mi sa.
    poi magari arrivano e dicono che escono entro fine 2011, chi lo sa, ma non credo.
    Sono tutte supposizioni.

  4. #4
    Erik108
    Ospite
    Ricordo una mod per San Andreas che aggiungeva le isole di Vice City e Liberty City, però non so a che punto sia

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Ricordo una mod per San Andreas che aggiungeva le isole di Vice City e Liberty City, però non so a che punto sia
    Ma per pc tutto è possibile. Io da fan della ps3, mi auguro che le console spariscano

  6. #6
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Citazione zuzzurro Visualizza Messaggio
    Io da fan della ps3, mi auguro che le console spariscano
    che è sto controsenso?

    Ho firme e avatar disattivati.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Red Noah Visualizza Messaggio
    che è sto controsenso?

    Come potrei spiegarlo... boh, semplicemente vedo il pc troppo avanti, anche se non ne ho uno decente. La ps3 ce l'ho perchè l'ho preferita alla 360 per via dei titoli che avrei potuto giocare, la vedo più varia rispetto alla 360. I giochi che mi interessano della 360 sono Gears 1 & 2 e Alan Wake. I vari Halo non mi interessano. Se prima o poi accosterò il pc alla ps3 mi mancherebbe solo Gears 2 e Alan Wake. Gli altri giochi che mi interessano li avrei su ps3 e pc.

    Mi auguro che le console spariscano, perchè limitano gli sviluppatori. E' come se io compongo un assolo di chitarra complesso, ma poi la casa discografica mi dice di farlo più semplice per farlo imparare agli altri. E' un paragone che magari non c'entra niente, visto che è il primo che mi è venuto in mente, avendo la chitarra sulla gamba Però credo renda l'idea. Solo che per i videogiochi è un fatto di hardware.

  8. #8
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    nel caso di gta 4 pc è semplice:
    CTRL + C versione 360 CTRL + V pc

  9. #9
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    nel caso di gta 4 pc è semplice:
    CTRL + C versione 360 CTRL + V pc
    un po come han fatto per cod

    cmq d'accordo con zuzzurro
    Ho firme e avatar disattivati.

  10. #10
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    nel caso di gta 4 pc è semplice:
    CTRL + C versione 360 CTRL + V pc
    E magicamente è diventato 16 giga, qualcosa deve essere andato storto.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    nel caso di gta 4 pc è semplice:
    CTRL + C versione 360 CTRL + V pc
    se hai un pc bello potente fidati che non è CTRL + C versione 360 CTRL + V pc.

  12. #12
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Nono, è proprio così, nel passaggio da 360 a pc si sono scordati l'ottimizzazione. GTA4 non è un mattonazzo per chissà quale grafica, è perché impegna il pc in calcoli inutili che una buona ottimizzazione avrebbe potuto alleggerire.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Nono, è proprio così, nel passaggio da 360 a pc si sono scordati l'ottimizzazione. GTA4 non è un mattonazzo per chissà quale grafica, è perché impegna il pc in calcoli inutili che una buona ottimizzazione avrebbe potuto alleggerire.
    Beh, non è un copia ed incolla. Il miglioramento c'è e si vede, se si dispone di un ottimo pc. Certo, l'ottimizzazione è stata fatta con poco impegno.

  14. #14
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    beh ma pochissimo impegno, in poche parole " diamo un contentino agli utenti pc .... " e dai, alla Rockstar, e non solo, pensano che chi gioca al pc è solo un pirata ....

    non centra, ma io ancora sto aspettando un red dead redemption per pc ..... se mai uscirà ... 2012?

  15. #15
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    beh ma pochissimo impegno, in poche parole " diamo un contentino agli utenti pc .... " e dai, alla Rockstar, e non solo, pensano che chi gioca al pc è solo un pirata ....
    Ma non è vero.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •