Cotto e mangiato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cotto e mangiato!

Cambio titolo
  1. #1
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536

    Cool Cotto e mangiato!

    Ciau a tutti raga, forse qualcuno di voi sta seguendo sto topic in problemi tecnici.

    Cmq, veniamo al dunque, non avendo un cazzo da fare oggi pome, e ritrovandomi con una schifosa 2400xt sul mio secondo pc per il problema affrontanto nell'altro topic, ho deciso di tentare di riparare la mia cara vecchia 2900xt. Sta scheda la tenevo in vetrina da piu di un anno perchè mi dava artefatti da bios e all'avvio del s.o. crashava.

    Cosi, dopo aver letto alcune guide on-line sull'oven trik, ho avuto la bella pensata di ficcarla in forno a 200 gradi per 10 min asd asd
    La cosa davvero buffa è che sta procedura ha funzionato
    Praticamente si inserisce la scheda in forno dopo aver tolto il dissipatore e aver pulito tutto in modo che il calore permetta alle varie micro-saldature di ricompattarsi (o almeno questo è quello che ho capito). Fatto sta che ora da 0 artefatti da bios, windows 7 si carica e col primo bench che avevo fra le mani, santuary benchmark 2.3, nessun problema.

    Ora vorrei sapere, qualcun'altro di voi ha mai fatto na cosa del genere? quanto è durata la vga prima di fondere? come posso fare per evitare che si rompa di nuovo? Abbasso clock di gpu e memorie? Esiste un bench che stressi la gpu più degli altri cosi da poter capire se l'oven trik ha funzionato davvero?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se ha funzionato hai la mia stima
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Guarda, la mia xbox 360 è stata riparata in maniera simile (metodo della coperta) alcuni mesi fa e, anche se ora giace sventrata sulla mia scrivania, funziona ancora

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Prova ad aggiungere anche due uova

  5. #5
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    OMG, l'ho sempre detto che per risolvere i problemi hardware basta qualche soluzione empirica ma questa le batte tutte Comunque mi pare strano, le temperature di esercizio di solito sono molto più basse e anche un aumento non molto consistente di temperatura può provocare danni, come diamine ha fatto a sopravvivere a 200°?!?

  6. #6
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    OMG, l'ho sempre detto che per risolvere i problemi hardware basta qualche soluzione empirica ma questa le batte tutte Comunque mi pare strano, le temperature di esercizio di solito sono molto più basse e anche un aumento non molto consistente di temperatura può provocare danni, come diamine ha fatto a sopravvivere a 200°?!?
    in effetti ero scettico anche io, ma in fondo non avevo niente da perdere e ci ho provato

    piuttosto come faccio a monitorare le temperature su windows 7 dato che il catalyst control center non funfa?

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Usa GPU-Z

  8. #8
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione -X- Visualizza Messaggio
    Ciau a tutti raga, forse qualcuno di voi sta seguendo sto topic in problemi tecnici.

    Cmq, veniamo al dunque, non avendo un cazzo da fare oggi pome, e ritrovandomi con una schifosa 2400xt sul mio secondo pc per il problema affrontanto nell'altro topic, ho deciso di tentare di riparare la mia cara vecchia 2900xt. Sta scheda la tenevo in vetrina da piu di un anno perchè mi dava artefatti da bios e all'avvio del s.o. crashava.

    Cosi, dopo aver letto alcune guide on-line sull'oven trik, ho avuto la bella pensata di ficcarla in forno a 200 gradi per 10 min asd asd
    La cosa davvero buffa è che sta procedura ha funzionato
    Praticamente si inserisce la scheda in forno dopo aver tolto il dissipatore e aver pulito tutto in modo che il calore permetta alle varie micro-saldature di ricompattarsi (o almeno questo è quello che ho capito). Fatto sta che ora da 0 artefatti da bios, windows 7 si carica e col primo bench che avevo fra le mani, santuary benchmark 2.3, nessun problema.

    Ora vorrei sapere, qualcun'altro di voi ha mai fatto na cosa del genere? quanto è durata la vga prima di fondere? come posso fare per evitare che si rompa di nuovo? Abbasso clock di gpu e memorie? Esiste un bench che stressi la gpu più degli altri cosi da poter capire se l'oven trik ha funzionato davvero?
    Cacchio non farlo sapere in giro altrimenti mandi in malora i produttori di SV...
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma è normale eh.

    è un ottima soluzione per le 8800

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Stai facendo venire voglia anche a me di provare con la mia hd2900, visto che ultimamente la mia 4870 da dei problemi
    Ma per curiosità, i connettori che sono in plastica non hanno risentito del calore?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io volevo provare con la mia x1950, se funziona la vendo (fuck )

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    intanto 200 gradi sono nel forno, ma la vga raggiunge picchi meno elevati..

    qualcuno più sopra si domandava se la vga non si lesionava con tale temp, visto che nessuna vga funziona a 200 gradi ().
    rispondo dicendo che si, non funziona a 200 gradi, ma parliamo di temp interne nel chip grafico , tale vga messa nel forno a 200gradi, raggiunge temp interne del chip relativamente "fredde" che non lo guastano.

    L'unico materiale che va in leggera fusione è quello che appunto compone le piste elettriche, tipo lo stagno e altri meteriali.
    ma ripeto, andate tranquilli, la GPU nemmeno sentira il calore dato che si trova in una parte "interna"......che poi alla fine queste vga INFORNATE hanno come destino la spazzatura o lo scaffale data la loro inutilità, se si doovesse bruciare AMEN non ci perdete nulla

  13. #13
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Stai facendo venire voglia anche a me di provare con la mia hd2900, visto che ultimamente la mia 4870 da dei problemi
    Ma per curiosità, i connettori che sono in plastica non hanno risentito del calore?
    no no tutto è rimasto invariato, anche le parti in plastica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •