Problema carta di credito & cellulare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema carta di credito & cellulare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759

    Problema carta di credito & cellulare

    Allora,

    avevo intenzione di farmi un cellulare nuovo tramite un abbonamento a tim o vodafone, ma ho scoperto che per farne uno qualsiasi di queste due aziende, sia NECESSARIA la carta di credito. Qui nasce il problema dato che i miei non ce l'hanno (hanno il bancomat ma non è accettato) e nemmeno la postepay è accettata (probabilmente sarebbe stato stupido pensare che l'accettassero, ma dato che è circuito visa gliel'ho chiesto).

    Quindi vi chiedo, posso fare una qualche carta di credito intestata a me, senza che ci tengo i soldi e la carico solo a "fine mese" quando mi devono scalare i soldi dell'abbonamento? Oppure deve essere per forza associata a un conto corrente, cosa che non potrei farmi? Chiaritemi le idee perché ce l'ho abbastanza confuse

    Preciso che non voglio far spendere ai miei i soldi tutti insieme, e nemmeno di farglielo prendere con un finanziamento a tasso 0 (nonostante siano tranquillamente disposti), perché in questo momento farmi il cellulare nuovo sarebbe un più e non una necessità, quindi se potevo risparmiarci (con l'abbonamento) ben venga, ma se devo pagare cellulare + traffico no.

  2. #2
    Takeda
    Ospite
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    Allora,

    avevo intenzione di farmi un cellulare nuovo tramite un abbonamento a tim o vodafone, ma ho scoperto che per farne uno qualsiasi di queste due aziende, sia NECESSARIA la carta di credito. Qui nasce il problema dato che i miei non ce l'hanno (hanno il bancomat ma non è accettato) e nemmeno la postepay è accettata (probabilmente sarebbe stato stupido pensare che l'accettassero, ma dato che è circuito visa gliel'ho chiesto).

    Quindi vi chiedo, posso fare una qualche carta di credito intestata a me, senza che ci tengo i soldi e la carico solo a "fine mese" quando mi devono scalare i soldi dell'abbonamento? Oppure deve essere per forza associata a un conto corrente, cosa che non potrei farmi? Chiaritemi le idee perché ce l'ho abbastanza confuse

    Preciso che non voglio far spendere ai miei i soldi tutti insieme, e nemmeno di farglielo prendere con un finanziamento a tasso 0 (nonostante siano tranquillamente disposti), perché in questo momento farmi il cellulare nuovo sarebbe un più e non una necessità, quindi se potevo risparmiarci (con l'abbonamento) ben venga, ma se devo pagare cellulare + traffico no.
    Per avere la carta di credito, devi avere un conto in posta.
    Ed ovviamente presumo che - per questi genere di abbonamenti - serve pure una busta paga

  3. #3
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    http://www.intesasanpaolo.com/script...e/ita_home.jsp

    una cosa del genere invece?

    dite che sarebbe accettata?

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Visto che i tuoi hanno il bancomat hanno sicuramente un conto o alle poste o in banca,e se non ricodo male è accettato visto che possono addebitare il costo dell'abbonamento sul conto corrente.
    Quindi fatelo prendere dai tuoi e mensilmente li dai i soldi dell'abbonamento...
    Ultima modifica di Efdal; 2-12-2010 alle 13:45:31

  5. #5
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Visto che i tuoi hanno il bancomat hanno sicuramente un conto o alle poste o in banca,e se non ricodo male è accettato visto che possono addebitare il costo dell'abbonamento sul loro conto corrente.
    Quindi fatelo prendere dai tui e mensilmente li dai i soldi dell'abbonamento...
    no il problema è che è necessario avere la carta di credito

    ad esempio (prendo dalle faq di tim tutto compreso)

    Le Opzioni per Tutto Compreso sono riservate a tutti i Clienti con Abbonamento e Ricaricabili che hanno attivato l'offerta Tutto Compreso 500, 1000 e 1500 con addebito su carta di credito.
    poi pagherebbero comunque loro eh, non avrei modo di ridarglieli, quindi preferisco trovare qualcosa che farebbe risparmiare

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    no il problema è che è necessario avere la carta di credito
    ad esempio (prendo dalle faq di tim tutto compreso)
    poi pagherebbero comunque loro eh, non avrei modo di ridarglieli, quindi preferisco trovare qualcosa che farebbe risparmiare
    Capito, allora ricordavo male io....

  7. #7
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Penso che puoi semplicemente richiedere alla banca una carta di credito associata al conto dei tuoi!

  8. #8
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Palmuzz Visualizza Messaggio
    Penso che puoi semplicemente richiedere alla banca una carta di credito associata al conto dei tuoi!
    pagando dai 20 ai 40€ di canone mensile, non risparmia molto

  9. #9
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    pagando dai 20 ai 40€ di canone mensile, non risparmia molto
    beh poi vorrei evitare

  10. #10
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    pagando dai 20 ai 40€ di canone annuale, non risparmia molto
    fixed

    la carta di credito "normale" non costa così tanto al mese (poi bisogna vedere che carta di credito / banca hai te)

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    ti parlo della mia esperienza personale:
    io mi sono fatto un conto corrente alla san paolo (tutto tondo) a nome mio e tutto e mi son fatto associare una carta (non è di credito) al conto, la superflash e quando mi decisi di prendere l'iphone mediante abbonamento mi presentai fresco come una rosa al mediaworld per prenderlo con la vodafone e convinto che la superflash andasse bene invece no perchè è una carta cmq prepagata che funziona come il bancomat...e me ne tornai a mani vacanti a casa...(ma molto meglio così a prezzo pieno è molto molto meglio, ma ho capito la tua situazione ero sulla tua stessa barca ovvero volevo l'iphone ma non avevo tutti i soldi insieme e di certo non volevo togliere quasi 800 euro tutti dun botto ai miei)...quindi per fare l'abbonamento serve una carta di credito che le banche rilasciano a gente che ha delle garanzie (o grossa cifra sul conto oppure la busta paga dell'intestatario del conto ovviamente)
    alla 3 invece mi avevano detto di portare (essendo che io non lavoravo) una persona che desse delle garanzie dal punto di vista economico ma non hanno chiesto buste paga...

    spero di esserti stato d'aiuto

  12. #12
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    ti parlo della mia esperienza personale:
    io mi sono fatto un conto corrente alla san paolo (tutto tondo) a nome mio e tutto e mi son fatto associare una carta (non è di credito) al conto, la superflash e quando mi decisi di prendere l'iphone mediante abbonamento mi presentai fresco come una rosa al mediaworld per prenderlo con la vodafone e convinto che la superflash andasse bene invece no perchè è una carta cmq prepagata che funziona come il bancomat...e me ne tornai a mani vacanti a casa...(ma molto meglio così a prezzo pieno è molto molto meglio, ma ho capito la tua situazione ero sulla tua stessa barca ovvero volevo l'iphone ma non avevo tutti i soldi insieme e di certo non volevo togliere quasi 800 euro tutti dun botto ai miei)...quindi per fare l'abbonamento serve una carta di credito che le banche rilasciano a gente che ha delle garanzie (o grossa cifra sul conto oppure la busta paga dell'intestatario del conto ovviamente)
    alla 3 invece mi avevano detto di portare (essendo che io non lavoravo) una persona che desse delle garanzie dal punto di vista economico ma non hanno chiesto buste paga...

    spero di esserti stato d'aiuto
    si moltissimo, grazie mille!
    praticamente se la superflash non va bene, mi togli i dubbi anche su altre carte che avevo visto

    e diciamo che mi togli anche un dubbio che avevo, cioè se si poteva fare o meno una carta di credito senza un capitale o un flusso di capitale alle spalle

    ora dovrò farmi venire in mente qualche soluzione alternativa

    grazie ancora!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    si moltissimo, grazie mille!
    praticamente se la superflash non va bene, mi togli i dubbi anche su altre carte che avevo visto

    e diciamo che mi togli anche un dubbio che avevo, cioè se si poteva fare o meno una carta di credito senza un capitale o un flusso di capitale alle spalle

    ora dovrò farmi venire in mente qualche soluzione alternativa

    grazie ancora!
    si si tutte queste carte (superflash, genius card ecc...) sono tutte prepagate quindi non vanno bene ahimè...ti capisco cmq a me son diventati tutti i capelli bianchi per quanto sono stato dietro al gioiellino di casa apple e poi per fortuna ho comprato il primo a metà agosto circa ed anche un secondo circa un mesetto fà quindi il consiglio che ti posso dare è quello di essere concentrato sul tuo obiettivo finale(telefono) con costanza e perseverenza e vedi che cè la puoi fare

  14. #14
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    si si tutte queste carte (superflash, genius card ecc...) sono tutte prepagate quindi non vanno bene ahimè...ti capisco cmq a me son diventati tutti i capelli bianchi per quanto sono stato dietro al gioiellino di casa apple e poi per fortuna ho comprato il primo a metà agosto circa ed anche un secondo circa un mesetto fà quindi il consiglio che ti posso dare è quello di essere concentrato sul tuo obiettivo finale(telefono) con costanza e perseverenza e vedi che cè la puoi fare
    a questo punto potrei aspettare natale se esce fuori qualche offerta (per farmi l'n8, non l''avevo specificato)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    a questo punto potrei aspettare natale se esce fuori qualche offerta (per farmi l'n8, non l''avevo specificato)
    ah ok non so perchè io collego sempre abbonamento-iphone4 -.-"


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •