1 di 35 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Swigun SwigunSwigun è offline #1
    02-12-10 06:13

    Immagine esplicativa:
    Spoiler:

    [37]
    [36]
    [35]
    [34]
    [33]
    [32]
    [31]
    [30]
    [29]
    [28]
    [27]
    [26]
    [25]
    [24]
    [23]
    [22]
    [21]
    [20]
    [19]
    [18]
    [17]

    Japan Radariani di tutto il foro, unitevi!
    Ah no, quello era un altro thread.



    Come già sapete (30 riaperture, lol) si deve parlare di ciò che si è visionato/letto, possibilmente commentando per evitare listoni.

    Solite raccomandazione del caso per quanto riguarda la pirateria, articolo 11 del Regolamento.
    11) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica e videoludica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.
    Ciò che ha detto Lex in proposito:
    E' vietato quindi postare link a episodi in lingua originale o fansubbati, anche se non ancora trasmessi qui (compresi video su youtube), pena provvedimenti da parte dei moderatori. Evitate anche allusioni del tipo "è uscito il nuovo episodi di XXX, appena torno dalla pesca : look : me lo guardo subito"...noi lo sappiamo bene a cosa sono riferite. Il divieto vale anche per i soli sottotitoli, quindi niente link a richieste a come procurarsi e applicare sub ai video.
    Oltre a questo, vengono spesso aperti topic che discutono di materiale non ancora giunto in Italia. So bene che molti appassionati non aspettano che una serie venga trasmessa qui e cercano di procurarsi informazioni e visionarla nell'edizione originale, tuttavia in molti casi questo avviene tramite l'utilizzo di materiale illegale. Di conseguenza, se in un topic verranno notati continui riferimenti a materiale procurato in modo illecito (ad esempio episodi scaricati dalla rete) questo potrà essere chiuso a discrezione dei moderatori.
    consultabile anche nell'avviso in Top.
    Prendete visione se non l'avete ancora fatto e agite di conseguenza.



    LINK UTILI:
    Cosa hai comprato oggi? - Il titolo dice tutto
    Consigli per gli acquisti - Per non divagare troppo in questa discussione, è preferibile chiedere opinioni più precise da parte degli utenti usando quel topic.
    Collezionismo 100% - Per gli acquisti che non riguardano direttamente Anime e Manga.
    Recensioni Manga e Anime - Dove postare le vostre recensioni o, nel caso di Braska, nonsense.
    CLAMP e CLAMP su wiki - Per farvi una cultura.


    ATTENTI A:

    Sindrome di Rasen - Mediamente, il 50% degli acquisti risulteranno essere merdate.
    Sindrome di Braska - *opera a caso* è CLAMP -> *opera a caso* rulla -> Capolavoro. (la sindrome in questione comporta tra i sintomi una particolare fragilità negli arti inferiori)

    Nelle discussioni al Top ci sono inoltre le uscite di Manga e Anime aggiornate ogni mese.

  2. L'avatar di chez chezchez è offline #2
    02-12-10 12:38

    Letto il primo volume di Skyhigh, bello. Le storie, tutte autoconclusive, sono interessanti. Questo soprattutto grazie alla struttura generale che è sempre la stessa in ogni storia ma che permette sviluppi vari e diversi tra loro. Vengono trattati temi forti e maturi ma sicuramente il tutto è fatto bene ed in modo reale (ovviamente per quanto possibile in un'opera di questo tipo). A breve leggo il secondo.

  3. otakuclub #3
    02-12-10 16:55

    visto l'episodio di 9 di mm! bel episodio, si notano gia i cambiamenti di Mio-chan verso tarou, chissà cosa succederà

  4. L'avatar di ElBarto89 ElBarto89ElBarto89 è offline #4
    02-12-10 22:29

    Ho letto il 4 di Real, che dire se non che Inoue è un fenomeno, alcune parti fanno male davvero ...
    Poi visti episodi 6-7 di Juuni Kokuki, carino mi piace abbastanza.

  5. vinzvinz è offline #5
    02-12-10 22:31

    il 7 di Turn A Gundam

    Spoiler:

    sospettavo che sotto quel piedistallo così grosso c'erano assassini indirizzati a lady dianna


    cmq lady laura ...

  6. Ferro88 #6
    02-12-10 23:39

    vinland saga 6. Capolavoro. Cazzo.

  7. L'avatar di RaffoBaffo RaffoBaffoRaffoBaffo è offline #7
    02-12-10 23:51

    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    vinland saga 6. Capolavoro. Cazzo.
    Spoiler:
    Canute digievolve

  8. Ferro88 #8
    03-12-10 00:00

    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Canute digievolve
    che figo.....e che belle parole che pronuncia. Poi Yukimura utilizza gli sguardi eloquenti che piacciono tanto ad Adachi (e a me) XD

  9. L'avatar di Swigun SwigunSwigun è offline #9
    03-12-10 00:04

    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    che figo.....e che belle parole che pronuncia. Poi Yukimura utilizza gli sguardi eloquenti che piacciono tanto ad Adachi (e a me) XD
    E meno male che non eri fanboy.

  10. Ferro88 #10
    03-12-10 00:07

    Citazione swigun Visualizza Messaggio
    e meno male che non eri fanboy.
    xD

  11. L'avatar di Evanes EvanesEvanes è offline #11
    03-12-10 00:12

    Lessi La ragazza scomparsa.

    E' strano leggere un Taniguchi versione thriller story (con poco thriller, ma vabbè) di un uomo montanaro alla ricerca della figlia del suo migliore amico ormai scomparso. Dalla montagna si addentra in una giungla di vie e di persone che non sono a loro agio e che affronta con sguardo duro e poco confidenziale, ma di tutto pur di ritrovare la ragazza. Mi sarei aspettato un finale più tragico o drammatico, e difatti questo mi fa scendere punti.

  12. L'avatar di Dk86 Dk86Dk86 è offline #12
    03-12-10 01:00

    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    che figo.....e che belle parole che pronuncia. Poi Yukimura utilizza gli sguardi eloquenti che piacciono tanto ad Adachi (e a me) XD
    Adachi di essere bravo come Yukimura se lo sogna.

  13. L'avatar di megatonante megatonantemegatonante è offline #13
    03-12-10 01:16

    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Lessi La ragazza scomparsa.

    E' strano leggere un Taniguchi versione thriller story (con poco thriller, ma vabbè) di un uomo montanaro alla ricerca della figlia del suo migliore amico ormai scomparso. Dalla montagna si addentra in una giungla di vie e di persone che non sono a loro agio e che affronta con sguardo duro e poco confidenziale, ma di tutto pur di ritrovare la ragazza. Mi sarei aspettato un finale più tragico o drammatico, e difatti questo mi fa scendere punti.
    No, dai, non ci credo.

    Praticamente per un caso totalmente fortuito perdo l'autobus delle 5 e devo aspettare quello delle 6. Quindi vado in fumetteria (mentre aspetto) e individuo La Ragazza Scomparsa. Dico "vabbè dai, buttiamoceli questi 18 euro, è Taniguchi" e lo prendo. Lo leggo in autobus.

    Come hai detto te stavolta non ci sono nè passeggiate silenziose nè rapporti conflittuali con padri/madri, ma un personaggio piuttosto badass che deve recuperare la non-figlia manco fosse Schwarzenegger.
    Vabbè, un pò esagero. Il tocco di Taniguchi si vede ed è presente la vena intimistica che caratterizza l'autore, anche se ci si concetra praticamente solo sul protagonista. La ragazza è poco più di un oggetto da recuperare e il villain non è nessuno, inoltre anch'io ho trovato il finale un pò banalotto e affrettato.
    In ogni caso una lettura piacevole, bello il parallelismo scalata montagna - scalata (sia fisica che metaforica) per raggiungere la ragazza.

  14. Ferro88 #14
    03-12-10 01:40

    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Adachi di essere bravo come Yukimura se lo sogna.
    ovviamente.

  15. L'avatar di Swigun SwigunSwigun è offline #15
    03-12-10 01:42

    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Adachi di essere bravo come Yukimura se lo sogna.
    Adachi è bravo in altre cose, in cui Yukimura non riesce.
    Tipo dare quella patina 'vecchia' ai suoi manga.

 
1 di 35 Successivo Ultimo