Quanto mi faccio pagare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quanto mi faccio pagare?

Cambio titolo
  1. #1
    OwNathan
    Ospite

    Quanto mi faccio pagare?

    Mi hanno chiesto se posso fare una cosa, potrare in mp3 una collezione di audiocassette, dividere i brani e farne dei cd. Le cassette sono circa un centinaio, ognuna dura sui 90 minuti e va registrata direttamente così (quindi pc acceso con la cassetta che gira), poi dovrei dividerle nei vari brani (un'operazione che, per un cd di 20 brani, mi ha richiesto una mezz'oretta l'ultima volta) e poi infine si passa alla masterizzazione. Quanto potrei chiedere a cassetta per un lavoro del genere, considerando che per ogununa dovrei perderci almeno 20 minuti di smanettamento attivo e quasi due ore tra masterizzazione e registrazione?

  2. #2
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    hai un unico pc? o puoi usare un secondo pc per masterizzare e continuare a usare il tuo? nel caso della prima mi farei sicuramente pagare di più (io ho 4 pc a casa ma mi farei pagare lo stesso come se ne avessi uno ma vabbè )
    Ho firme e avatar disattivati.

  3. #3
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Mi hanno chiesto se posso fare una cosa, potrare in mp3 una collezione di audiocassette, dividere i brani e farne dei cd. Le cassette sono circa un centinaio, ognuna dura sui 90 minuti e va registrata direttamente così (quindi pc acceso con la cassetta che gira), poi dovrei dividerle nei vari brani (un'operazione che, per un cd di 20 brani, mi ha richiesto una mezz'oretta l'ultima volta) e poi infine si passa alla masterizzazione. Quanto potrei chiedere a cassetta per un lavoro del genere, considerando che per ogununa dovrei perderci almeno 20 minuti di smanettamento attivo e quasi due ore tra masterizzazione e registrazione?
    Sei sicuro non esistano periferiche capaci di far leggere la cassetta come un normale drive esterno al Pc?
    Si può fare con i 45", penso si possa fare anche con le cassette.

    Sono figo ma non scopo.

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Stiamo parlando di 3 giorni abbondanti di lavoro, escludendo gli imprevisiti.
    Dipende anche tutto da che figura sei. Nel senso che (parti dal presupporto che non ho la minima idea di chi tua sia eh) se sei un ragazzo con un convertitore analogico-digitale che si diletta è un conto, se sei una persona qualificata è un altro.
    Comunque facendo conto di chiedere 5€ all'ora viene 165€, ovviamente spese per i CD escluse. valuta tu, da come lo descrivi sembra sì un lavoro facile da svolgere ma alquanto frustrante ripetuto per 100 volte.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ILRAFFO
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    325
    Fatti dare 200 euro, poi subappalta a un cinese per 20 euro.
    Se vuoi sapere il senso della vita clicca QUI

  6. #6
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Citazione ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Fatti dare 200 euro, poi subappalta a un cinese per 20 euro.
    *
    C'è la guerra ma è tutto ok

  7. #7
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Sei sicuro non esistano periferiche capaci di far leggere la cassetta come un normale drive esterno al Pc?
    Si può fare con i 45", penso si possa fare anche con le cassette.
    Tramite uscita audio la mando al pc e poi registro il segnale, per ora non ho trovato alternative economiche.

    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di 3 giorni abbondanti di lavoro, escludendo gli imprevisiti.
    Dipende anche tutto da che figura sei. Nel senso che (parti dal presupporto che non ho la minima idea di chi tua sia eh) se sei un ragazzo con un convertitore analogico-digitale che si diletta è un conto, se sei una persona qualificata è un altro.
    Comunque facendo conto di chiedere 5€ all'ora viene 165€, ovviamente spese per i CD escluse. valuta tu, da come lo descrivi sembra sì un lavoro facile da svolgere ma alquanto frustrante ripetuto per 100 volte.
    Sono un nabbo qualsiasi, ma come dici anche tu, è una palla assurda. Mi farei pagare a cassetta, più che altro, perché il tizio in questione non ha fretta e posso diluire il lavoro nel tempo, anche perché non penso potrebbe darmi anche 150 euro così in una volta.

    Citazione ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Fatti dare 200 euro, poi subappalta a un cinese per 20 euro.
    Magnifico

  8. #8
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Sono un nabbo qualsiasi, ma come dici anche tu, è una palla assurda. Mi farei pagare a cassetta, più che altro, perché il tizio in questione non ha fretta e posso diluire il lavoro nel tempo, anche perché non penso potrebbe darmi anche 150 euro così in una volta.
    ma se ci pensi la cifra è sempre quella bene o male... Fai che gli chiedi 1€ a cessetta, cd esclusi, e siamo più o meno sempre lì.
    Come ti ho detto, vedi tu.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    2.092
    bimbumban
    Ultima modifica di iMaX; 2-12-2010 alle 19:48:12

  10. #10
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione SuperNicoBros Visualizza Messaggio
    .
    questa mi mancava

    comunque, anche 1,50 € a cassetta non è male, se sono un centinaio, esclusi i cd, naturalmente.
    Ultima modifica di iMaX; 2-12-2010 alle 19:48:06

  11. #11
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    questa mi mancava

    comunque, anche 1,50 € a cassetta non è male, se sono un centinaio, esclusi i cd, naturalmente.
    Penso che farò una cifra di questo genere alla fine

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •