Consiglio acquisto cuffie 7.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio acquisto cuffie 7.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066

    Consiglio acquisto cuffie 7.1

    Salve ragazzi, sarei interessato all' acquisto di un nuovo paio di cuffie 7.1, vorrei sapere quali sono i migliori modelli, il budget teoricamente è infinito però non volevo andare sopra i 200 euro.......comunque, indipendentemente dal prezzo se mi potete indicare i migliori (Bose?).
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    secondo me o spendi 100€ e prendi le roccat kave che sono ottime, salire c'è di meglio ovviamente però 5.1 come le kave d'altronde

  3. #3
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Ciao, grazie per la risposta, come mai mi dici che a salire c'è di meglio ma solo 5.1? Io avevo visto queste come sono? http://www.e-key.it/prod-logitech-g9...0258-14336.htm

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Wireless --> bidone
    E poi sono surround, è un 7.1 emulato

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Sì, in effetti la roba più seria, sia che si parli di cuffie, di mouse, di tastiere, o di chissà quali altre periferiche, è sempre col filo

  6. #6
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Quindi voi che mi consigliate?

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Le uniche cuffie che mi sento sempre di consigliare sono:

    Verbatim 5.1 (se si ha un budget basso, intorno ai 30-40€)

    Roccat Kave 5.1 (se si ha un bidget medio, intorno ai 100€)

    Psyko 5.1 (se si ha un budget molto alto, da 200€ in su)

    Ora, da quel che ho sentito, cuffie molto costose come le G35 o le Megalodon (entrambe 7.1) non valgono la spesa, mentre invece, le Kave, seppur più modeste, hanno un rapporto qualità/prezzo migliore e una resa 3D migliore.

    Le Psyko 5.1 costano 300€, ma sono delle signore cuffie, le migliori nel genere, con tanto di amplificatore dedicato, e penso andrebbero abbinate ad una discreta scheda audio....attaccarle a quella integrata mi sembra una cosa poco intelligente...se non vuoi spendere così tanto per delle cuffie io andrei con le Kave.

    Questa è la mia opinione, poi non prenderla per oro colato visto che potrei anche sbagliarmi. Senti più pareri prima di confermare l'acquisto

  8. #8
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Per le Roccat Kave mi basta una scheda audio integrata nella madre? Il surround è reale?

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Per le Roccat Kave mi basta una scheda audio integrata nella madre? Il surround è reale?
    Eh, io non le ho mai provate. Però dicono che il surround sia buono. Myzrael dovrebbe averle, quando si connetterà ci farà sapere

    Per la scheda audio....beh, teoricamente una scheda audio integrata va bene per qualunque cuffia. In termini pratici più è alta la qualità delle cuffie più diventa sensato abbinarle a una buona scheda audio per sfruttare a pieno le cuffie. Con le Kave direi che basta anche l'integrata, poi se in futuro vuoi abbinarle una scheda audio dedicata fai pure

    Se invece vuoi abbinargliela da subito ti direi la Xonar D1 visto che costa anche poco (intorno ai 50€, forse anche un po' meno) o un qualche modello di Creative X-fi, ma sulle Creative non saprei cosa consigliarti sinceramente, quindi aspetta qualcun'altro

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Per le Roccat Kave mi basta una scheda audio integrata nella madre? Il surround è reale?
    sì, il sorround è reale con le roccat kave

  11. #11
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    E di queste che mi potreste consigliare invece? http://www.sennheiser.com/sennheiser...ivate_headsets

  12. #12
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Mi sono arrivate la kave da 2 giorni. Il sorround è ottimo e reale, ha 3 speaker per cuffia, quindi niente 5.1 simulato su stereo.

    WORK Speed

  13. #13
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    E di queste che mi potreste consigliare invece? http://www.sennheiser.com/sennheiser...ivate_headsets
    Le uniche surround sono le PC 333D, però mi sa che è emulato e non reale. Le PC 350 e le PC 360 hanno qualità da vendere, però costano parecchio e sono stereo, ottime sicuramente (il solo fatto che siano Sennheiser è una garanzia), se te ne frega della tridimensionalità allora ti direi di prendere quelle, se invece vuoi il suono 3D per forza allora nada.

    EDIT: anche le PC 163D sono 3D, ma le caratteristiche tecniche non mi piaciono per niente, e poi è emulato anche quello, quindi le escluderei a priori.

  14. #14
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Creative Sound Blaster Arena: qualità costruttiva e sonora ottime e prezzo contenuto

    Hanno una Sound Blaster come scheda audio dedicata, apposito driver audio e microfono rimovibile

    Le ho appena ricevute e le ho già provate per la musica e direi che sono davvero ottime; adesso non mi resta che testarle un po' nel gaming, visto che sono anche cuffie da gioco
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  15. #15
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Ok grazie per i consigli!! Ora ci penso un po' su e poi vedo come muovermi!!
    Grazie ancora per il tempo dedicatomi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •