c'è solo la JUVE
secondo me i fattori che incidono sono due (entrambi molto soggettivi):
1) le esclusive;
2) l'eventuale interesse per i blu ray.
Vuoi vedere film in alta definizione? Poche storie, la PS3 è l'unica soluzione.
Sei più interessato ai giochi? Vedi le esclusive. Dal mio punto di vista, guardando solo il lato videogiocoso la 360 è decisamente superiore e l'online, seppur a pagamento, diventa una sorta di droga anche perchè ti permette di chiacchierare mentre giochi con i tuoi amici. Ripeto, però, che è un discorso molto soggettivo.
secondo me ha più varietà di generi già come esclusive la ps3 e le trovo più di qualità. Anche se non piacendomi tutti trovo dei gioconi Metal Gear Solid 4, Uncharted , Heavy Rain, God Of War, Ratchet and Clank, Demon's Souls, Little Big Planet, Gran Turismo 5, Killzone. Mentre per 360 i "gioconi" per me sono Halo(che a me non piace), Gears Of War, Alan Wake, Forza Motor Sport, e forse Fable. Mi sembra ci sia più varietà nella ps3. Poi è un mio parere soggettivo. E poi fai che se uno ha un pc abbastanza nuovo facciamo così:
pc buono + ps3 = non hai fable 2, gears 2, alan wake, halo 3, halo odst, halo reach, forza e altri giochi xbox meno importanti.
pc buono + 360= non hai i già citati Metal Gear Solid 4, Uncharted 1 & 2 , Heavy Rain, God Of War 3, Ratchet and Clank armi di distruzione e a spasso nel tempo, Demon's Souls, Little Big Planet, Gran Turismo 5, Killzone2 , Resistance 1 & 2, Heavenly Sword e Infamous.
Quindi io direi l'xbox, se si è dei fanatici di Gears e Halo, per chi vuole sbattersene delle esclusive ps3, e chi vuole la maggior parte dei multipiattaforma fatti meglio.
altrimenti ps3.