![]()
#16
05-12-10 17:34
io ho un acer 5920g e ho provato un po a giocare, ma la 8600gt scalda come una matta, l'ho dato a mio fratello per cazzeggiare e non ha mai avuto problemi da 2 anni.
no sta scoltare cossa che i dise staltri, toeo e basta![]()
![]()
logansan ![]()
#18
06-12-10 14:29
io ho un 5920g, dopo 1 mese e mezzo si è bruciata la scheda madre e l'ho dovuto portare in assistena, me la hanno sostituita nel giro di 10 giorni.
scalda davvero troppo, soprattutto l'hd che arriva tranquillamente a 55 gradi.
ora ha un paio d'anni e a parte il calore e la tastiera che si è un pò ammorbidita devo dire che va ancora bene.
ultimamente ho preso per mia sorella un 5738zg e devo dire che è un ottimo prodotto, non scalda per niente e la qualità costruttiva almeno esternamente sembra molto migliorata. secondo me come hanno già detto dipende dalle singole serie, non sono tutti prodotti scadenti
![]()
~ Myzrael ~ ![]()
#19
06-12-10 20:13
Come avevo già detto in passato, io direttamente non ho avuto esperienze spiacevoli con acer, mio papà ne ha avuto uno per 5 o 6 anni, lo usava per lavoro e lo buttava di qua e di là senza troppa cura, addirittura se lo dimenticava in auto, caldo freddo e compagnia bella. Aveva la scocca scolorita addirittura, ma è durato e ha fatto il suo lavoro senza mai un guasto, si è rotto di botto, presumo la mobo, dopo anni di servizio (ma ho riciclato l'hd, l'ho messo in un box e lo usa come disco esterno mio papà).
Tuttavia gente che conosco me ne ha parlato male, a uno si è rotta la batteria dopo meno di 1 anno, a un altro lo schermo, senza contare le temperature che su tutti gli acer che ho visto finora sono mediamente piuttosto alte (come sugli hp del resto, aggiungo) e i materiali non sempre all'altezza (tipo tastiere plasticose e roba affine). Quindi ci vuole sicuramente culo, quello di mio papà è stato un signor portatile, poi però è anche vero che come marca non è il top, perchè problemi simili su un asus, per dire, non li ho mai sentiti.
![]()
ryanredangel ![]()
#20
06-12-10 20:29
al mio acer 5920g si è bruciata la scheda madre dopo 2 anni e 6 giorni dalla data di acquisto..6 giorni dopo la scadenza della garanzia..a volte sembra che lo fanno a posta quei maledetti
![]()
![]()
Un1ko ![]()
#22
06-12-10 23:49
Adoro i post equilibrati come questo.Non sono un esperto, ma secondo me, l'ACER si paga per quello che vale (né più nè meno) e l'affidabilità dipende dai modelli (e dal costo..). L'assistenza ....... mai avuto bisogno, ma il mio collega si, e si è visto che non è che cambi molto rispetto alle altre marche. Ovviamente ci sono computer migliori che costano di più, ma ce ne sono anche con un rapporto qualità/prezzo peggiore. Non ti do consigli, ti dico solo che il mio ACER 5672 lavora ogni giorno, per tutto il giorno, dall'agosto 2006 (costo originale 1300 €) e i problemi di software sono stati (da me) risolti installando Win7 su un nuovo, più capiente HD. La mia collega ha un modello recente (poco più di due anni) e economico (offerta speciale) ........ lo schermo funziona a volte si .... e a volte no.
Ciao.
Quoto tutto, anca ea frase in diaeto. Il mio 5920g fa da 3 anni il suo sporco lavoro. Scalda benissimo in inverno, è un ottimo compagno di studio nella mia fredda cameretta. D'estate ti consiglio di spostare i comandi "wasd" su "uhjk". Scherzi a parte, sorvolando le temperature elevate, il pc va bene. Ho messo win7 e son proprio contento. L'unico problema, e non da poco, è la scheda video. Se è della serie nvidia 8600m, è uscita dalla fabbrica con un difetto di composizione della miscela usata per le stagnature, che non si comporta bene scaldandola e raffreddandola, col risultato che 2 anni e 3 mesi dopo l'acquisto è partita. L'ho risistemata cucinandola un po' in forno, a febbraio 2010. Due settimane fa è successo di nuovo. Un po' di forno ed è tornata a funzionare. Ma a quanto so, nvidia non ha più fatto questo errore.
![]()
Cobalto54 ![]()
#23
08-12-10 13:39
@ Un1ko: grazie.
Ulteriore informazione. La parte superiore del mio ACER (dove si appoggiano i polsi) è stata molto calda per 4 anni, e l'aria che usciva dalla feritoia laterale: rovente. Potevo usarla come phon ... se avessi i capelli...
Nell'agosto di quest'anno ho cambiato l'HD (come ho detto) e ho messo (questo non l'avevo detto): Samsung HM321HI, da 320GB, a 5.400rpm, 45€.
Ora la parte di sinistra su cui si appoggia il polso (sotto c'è l'HD) è fredda, non tiepida, -fredda-, e l'aria che esce dalla feritoia è solo tiepida. E' un po' caldo nella parte di destra, sotto c'è la RAM, quindi se mi gira ... provo a cambiare anche la RAM. Ma forse lo pensiono e ne prendo uno nuovo, a led, e questo lo tengo come muletto.
![]()
Goliathus ![]()
#24
08-12-10 14:39
Anche io ho un Acer 5920 comprato 3 anni fa, modello economico.
Il difetto principale è sicuramente il calore generato, se si gioca in estate la scheda video arriva tipo ad 85 / 90 gradi, se non ricordo male.
La scocca poi è di plasticaccia, si è già venata in alcuni punti.
D'altra parte mi è capitato recentemente tra le mani un Acer di fascia medio/alta con core I5 (non ricordo il modello) e ho notato immediatamente la differenza dal mio.
Buona scocca, silenzioso e freddo.