Che ne fate dell'hardware vecchio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Che ne fate dell'hardware vecchio?

Cambio titolo
  1. #1
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499

    Che ne fate dell'hardware vecchio?

    Ciao a tutti,
    mi è sorta questa domanda vedendo tutti questi topic di gente che vuol cambiare i vari componenti del propio pc e quindi mi chiedevo:
    Che ne fate dell'hardware che non usate più?
    Vi faccio un'esempio io in questi anni ho cambiato praticamente tutto il mio pc case+tastiera+mouse+monitor compresi e adesso lo tengo li in un angolo a prendere la polvere e mi spiace
    Voi che ne fate? li vendete? li regalate a qualche amico? li tenete come muletto?
    Fatemi sapere sono curioso

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Io cambio in media ogni 3 anni in blocco, quello vecchio lo vendo


  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    allora il pc del 2001, sta a prendere polvere.
    il pc del 2005 è diventato un secondo pc/muletto(e6600+2gb+9600gt)
    il pc master vabbè lo uso ora

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    non li vendo perchè sarebbe troppo sbatti per pochi euro e non li regalo per ovvi motivi

    li tengo come pezzi di ricambio che non si sa mai... ad esempio questa estate mi si è bruciata la 9800gt e ho montato il vecchio pc usandolo fino a quando non ho avuto i soldi per la gtx 460

  5. #5
    Darkipauer
    Ospite
    li conservo ovviamente ho 3 pc e 2 notebook. ma solo 1 notebook e 1 pc sono buoni dal punto di vista delle prestazioni

  6. #6
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    infatti se l'hardware "vecchio" è recente per dire di un paio d'anni si puo anche venderlo, ma quando si parla di na 9-10 anni fa

  7. #7
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Bella domanda, questa è il mio primo pc e dovrà durarmi parecchio; quandò sarà ora di cambiare scheda video tenterò di rivenderla in qualche modo (per emergenza userò la vga integrata).
    Per il resto boh, ci penserò quando sarà il momento.

    ps. era più da Discussioni generali, comunque

  8. #8
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    che poi immagginate tra 20anni!!! se non te ne sbarazzi puoi aprire un negozio con tutti i pezzi che si è accumulati
    solo che non li comprebebbe nessuno

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    io conservo tutto dal 1996 ^^, proprio non ce la faccio a venderli

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cassetti, scatole, armadio, adesso che ho il garage sto riuscendo finalmente a svuotare la camera, ho portato giù 4 case e sei scatoloni pieni di roba alla rinfusa, ho quasi finito

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    non li vendo perchè sarebbe troppo sbatti per pochi euro e non li regalo per ovvi motivi

    li tengo come pezzi di ricambio che non si sa mai... ad esempio questa estate mi si è bruciata la 9800gt e ho montato il vecchio pc usandolo fino a quando non ho avuto i soldi per la gtx 460
    stessa cosa

    il bello è che sono uno di quelli che conserva anche i componenti più insignificanti, compresi le scatole a volte

    l'anno scorso purtroppo mi sono dovuto disfare di un po' di roba per fare spazio (tra cui il mio primo pc, compreso di schermo, ormai inservibili entrambi ), non ricordo dove li hanno portati, forse all'isola ecologica o una cosa simile
    Ultima modifica di Kea BD; 3-12-2010 alle 19:36:23

  12. #12
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    che poi immagginate tra 20anni!!! se non te ne sbarazzi puoi aprire un negozio con tutti i pezzi che si è accumulati
    solo che non li comprebebbe nessuno
    Magari tra 20 anni il prezzo delle risorse sarà alle stelle e si potrà guadagnare un botto vendendo pezzi hardware visto che dentro ci trovi rame, alluminio, oro, argento e altri metalli preziosi.

  13. #13
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cassetti, scatole, armadio, adesso che ho il garage sto riuscendo finalmente a svuotare la camera, ho portato giù 4 case e sei scatoloni pieni di roba alla rinfusa, ho quasi finito
    Complimenti

    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    stessa cosa

    il bello è che sono uno di quelli che conserva anche i componenti più insignificanti, compresi le scatole a volte

    l'anno scorso purtroppo mi sono dovuto disfare di un po' di roba per fare spazio (tra cui il mio primo pc, compreso di schermo, ormai inservibili entrambi ), non ricordo dove li hanno portati, forse all'isola ecologica o una cosa simile
    anche io mi conservo le scatole e sinceramente neanche so perchè ma a volte capita che devo far spazio e butto quelle più vecchie
    io ho anche alcuni componenti rotti ma li consevo comunque

    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Magari tra 20 anni il prezzo delle risorse sarà alle stelle e si potrà guadagnare un botto vendendo pezzi hardware visto che dentro ci trovi rame, alluminio, oro, argento e altri metalli preziosi.
    la vedo dura, e anche se fosse di materiale prezioso ce n'è davvero in quantità infinitesimale dovresti fare una piccola discarica per racimolare 50€

  14. #14
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Beh può sempre servire qualcosa, per smanettare un po', se si rompe qualcosa. Io tengo tutto. C'è da dire che i componenti più vecchi che ho sono di 6/7 anni fa



  15. #15
    The Hermit
    Ospite
    Io ho un paio di vecchi pc più o meno cannibalizzati in giro per casa a prendere polvere, un altro molto più vecchio in garage (non funziona neppure più ed è privo di un po' di pezzi). Qualcosa ho venduto/regalato, ma poca roba. L'anno scorso ho portato all'isola ecologica altri 2/3 pc e schermi tutti assolutamente non funzionanti: all'ingresso dell'isola ecologica c'era un tizio che mi ha visto e per 10€ si è preso il più scassato del gruppo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •