Riflessioni sul campionato primavera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Riflessioni sul campionato primavera

Cambio titolo
  1. #1
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379

    Riflessioni sul campionato primavera

    Stavo guardando "La Minaccia Fantasma" su italia 1, ma quando è apparso Jar Jar mi sono arreso e ho cambiato canale, non potevo sopportare oltre. Pertanto mi imbatto su Sportitalia 1 e noto che, come già annunciato anche in questa sezione, trasmettono una partita del campionato primavera. Juventus-Sassuolo, per la precisione (il Sassuolo vince 2-1 alla fine del primo tempo).

    Tralasciando la qualità media (molto bassa fino ad ora), mi soffermo su una cosa drammatica che mi salta all'occhio: saranno le riprese, sarà la mia tv, un effetto ottico dovuto a non so cosa, ma noto che, su 22 "uomini", 21 hanno un fisico da miserabile mingherlino. L'unico un pochino decente è il 10 del Sassuolo, ma pure lui ha due gambette ridicole.
    Ora, posso capire se si trattassero di ragazzi di 15-16 anni, ma tra di loro ci sono anche giovanotti di 18-19 anni che un po' di palestra (non dico pomparsi, ma un minimo per costruirsi il fisico) la possono anche fare.

    Secondo voi risento ancora della notte brava di ieri e mi faccio domande per nulla, o forse può essere davvero una delle motivazioni per cui i giovani italiani di oggi esplodono molto tardi? Il fatto di ritrovarsi in prima squadra (chi ci riesce) contro certi "bestioni" della serie A può essere traumatico?

  2. #2
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    sono le riprese tv,non c'è altra spiegazione

    Ora se non hai il fisico in una primavera di una professionistica non ci arrivi,è la prima cosa che guardano anche a qualsiasi provino e fanno più di un allenamento in palestra durante la settimana

  3. #3
    FnewcastleC
    Ospite
    semplicemente perchè i preparatori atletici,cominciano a far irrobustire i ragazzi,una volta completato lo sviluppo. Generalmente a 18 anni cominciano a fare palestra vera e propria,sempre con carichi adeguati a tanti fattori. Te lo dico perchè ho fatto stages come preparatore atletico con il Padova calcio e la Cremonese. Ma attenzione,non tutti i preparatori atletici,utilizzano le palestre.Alcuni sono contro e preferiscono i carichi naturali.
    Ultima modifica di FnewcastleC; 4-12-2010 alle 15:15:49

  4. #4
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    Stavo guardando "La Minaccia Fantasma" su italia 1, ma quando è apparso Jar Jar mi sono arreso e ho cambiato canale, non potevo sopportare oltre. Pertanto mi imbatto su Sportitalia 1 e noto che, come già annunciato anche in questa sezione, trasmettono una partita del campionato primavera. Juventus-Sassuolo, per la precisione (il Sassuolo vince 2-1 alla fine del primo tempo).

    Tralasciando la qualità media (molto bassa fino ad ora), mi soffermo su una cosa drammatica che mi salta all'occhio: saranno le riprese, sarà la mia tv, un effetto ottico dovuto a non so cosa, ma noto che, su 22 "uomini", 21 hanno un fisico da miserabile mingherlino. L'unico un pochino decente è il 10 del Sassuolo, ma pure lui ha due gambette ridicole.
    Ora, posso capire se si trattassero di ragazzi di 15-16 anni, ma tra di loro ci sono anche giovanotti di 18-19 anni che un po' di palestra (non dico pomparsi, ma un minimo per costruirsi il fisico) la possono anche fare.

    Secondo voi risento ancora della notte brava di ieri e mi faccio domande per nulla, o forse può essere davvero una delle motivazioni per cui i giovani italiani di oggi esplodono molto tardi? Il fatto di ritrovarsi in prima squadra (chi ci riesce) contro certi "bestioni" della serie A può essere traumatico?
    Ti rispondo con il nostro Boateng dei Giovanissimi Nazionali:





    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Località
    Uscita 26
    Messaggi
    545
    Il problema è soprattutto che già in Primavera la si butta sulla tattica e sul risultato a tutti i costi,quando in verità bisognerebbe puntare sulle basi (che a noi mancano drammaticamente).
    Il fisico è l'ultimo dei problemi.

  6. #6
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Mi aspettavo una super riflessione inevece
    Howi, il tuo amico messi è una mezzasega per fare un es. Cmq non mi sembrano così magrolini, li vedo assolutamente normali per la loro età.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.710
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Ti rispondo con il nostro Boateng dei Giovanissimi Nazionali:





    Ma ha una gamba che è il triplo dell'altra?

  8. #8
    Come te nessuno mai L'avatar di Linc
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    13.837
    no, ho visto piu di qualche giovane dell'inter e non son piccoli proprio per un cazzo
    Citazione S.O.S. Prostata Visualizza Messaggio
    Sono tornato adesso ed ho appena visto il nostro girone....


    Insegneremo la difesa a tre a tutto il terzo mondo

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Località
    Uscita 26
    Messaggi
    545
    Citazione Linc Visualizza Messaggio
    no, ho visto piu di qualche giovane dell'inter e non son piccoli proprio per un cazzo
    Ma infatti...Benedetti,Alibec,Obi(ma pure Dell'Agnello) hanno tutti dei fisici assurdi.Natalino è l'eccezione che conferma la regola.

  10. #10
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione nico82 Visualizza Messaggio
    sono le riprese tv,non c'è altra spiegazione

    Ora se non hai il fisico in una primavera di una professionistica non ci arrivi,è la prima cosa che guardano anche a qualsiasi provino e fanno più di un allenamento in palestra durante la settimana
    però se guardo Ariaudo quando arrivò in prima squadra mi viene da piangere. Parlo fisicamente eh

    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè i preparatori atletici,cominciano a far irrobustire i ragazzi,una volta completato lo sviluppo. Generalmente a 18 anni cominciano a fare palestra vera e propria,sempre con carichi adeguati a tanti fattori. Te lo dico perchè ho fatto stages come preparatore atletico con il Padova calcio e la Cremonese. Ma attenzione,non tutti i preparatori atletici,utilizzano le palestre.Alcuni sono contro e preferiscono i carichi naturali.
    ora non so quanti anni abbiano in questa partita (ah, pareggio della Juve), ma sono sicuro che qualche 19enne c'è. Si suppone che questi, da quello che dici, facciano un po' di palestra da un anno. Perchè non noto la differenza?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.710
    Comunque le partite del Campionato Primavera mi fanno venire voglia di cavarmi gli occhi,non so perchè. È tristissimo vedere tutte le squadre fare lo schema "TUTTI DIETRO/PALLA LUNGA E PEDALARE"

  12. #12
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Ti rispondo con il nostro Boateng dei Giovanissimi Nazionali:





    oohhh, questo si che è un fisico da calciatore

    il punto è che è nero. Non è razzismo spicciolo il mio ovviamente, semplicemente gli individui di colore sono geneticamente molto più portati a sviluppare le fibre rosse (mi pare. O bianche, boh).

    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo una super riflessione inevece
    Howi, il tuo amico messi è una mezzasega per fare un es. Cmq non mi sembrano così magrolini, li vedo assolutamente normali per la loro età.
    ma infatti Messi è un maledetto nano tarchiato Vai a vederti il rapporto altezza/peso, uno così può fare serenamente a spallate con tutti.

  13. #13
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Boh i vari Sorensen, Camilleri, Giandonato, Ferrero,ecc. non mi sono sembrati così indietro rispetto i giocatori della Serie A. Cioè si vede che gli manca un po' "vita vissuta" però non trovo differenze abissali.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  14. #14
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    oohhh, questo si che è un fisico da calciatore

    il punto è che è nero. Non è razzismo spicciolo il mio ovviamente, semplicemente gli individui di colore sono geneticamente molto più portati a sviluppare le fibre rosse (mi pare. O bianche, boh).



    ma infatti Messi è un maledetto nano tarchiato Vai a vederti il rapporto altezza/peso, uno così può fare serenamente a spallate con tutti.
    Io più che il fisico mi soffermerei a vedere i gol come quello del pareggio!

  15. #15
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    oohhh, questo si che è un fisico da calciatore

    il punto è che è nero. Non è razzismo spicciolo il mio ovviamente, semplicemente gli individui di colore sono geneticamente molto più portati a sviluppare le fibre rosse (mi pare. O bianche, boh).
    Ah, ma parli di visi pallidi? Se non sbaglio qualche giocatore interista ha un bel fisico. Crisiteg e un altro, ma non ricordo il nome
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •