#46
05-12-10 20:43
hitfreezy #46
05-12-10 20:43
Il fatto che sia conosciuto per le ragioni sbagliate non sminuisce affatto le sue innegabili qualità.Perchè si possono uccidere le vecchiette con le mazze da golf!!!!1111
Seriamente, con questo io non voglio sminuire GTA, ma la verità è che un sacco di gente che l'ha comprato non ha neanche finito le prime dieci missioni.
Non so se ci siano statistiche come quelle dei possessori giapponesi di wii che non accendono la console da mesi, però mi sembra che gli aspetti da te citati non siano quelli che l'hanno reso uno dei giochi più venduti di sempre
Spoiler:E poi picchiare le vecchiette è divertente
Quanto a GTA 4, è un passo importante verso la maturazione della serie. Migliore o no, dipende dai punti di vista.
hitfreezy #47
05-12-10 20:45
Questa è l'evoluzione ideale di Mafia, non di GTA.Tuttavia, se posso permettermi, credo che ancora Rockstars abbia dei margini di miglioramento. Il percorso è evidente, da San Andreas fino a Red Dead Redemption abbiamo assistito a un progressivo assottigliamento del contorno "cazzeggio" a favore di uno sviluppo più certosino e credibile della storia vissuta.
Insomma, credo bisogna andare oltre le missioni fotocopia e le situazioni a tratti esageratamente improbabili. Non che GTA debba trasformarsi in un simulatore di vita, credo semplicemente che un contesto di gioco più organico, naturale e coerente con l intimità del personaggio sarebbe di giovamento. Perchè a tratti bisogna ammettere che si percepisce la sensazione di filler estremo in certe missioni della storia.
![]()
guitar hero ![]()
#48
05-12-10 20:49
no, ma infatti ho voluto sottolinearlo nel mio post. Solo bisogna constatare che i successi di massa sono dovuti non a qualità intrinseche del gioco.
GTA4 lo proverò prima o poi, siccome ce l'ho in scaffale
![]()
blackjet ![]()
#49
05-12-10 20:56
Beh e qui mi attireró le inimicizie di molti ma io preferisco San andreas a il quarto capitolo...perché semplicemente non fingeva di essere un gioco serio e si dimostrava per quello che era ovvero una stronzata (nel senso buono) dannatamente divertente e non macchiata da una trama sterile, fintamente adulta e sostanzialmente inutile. Se vogliono trasformare gta in un gioco con un perché, e non con un semplice ammazzo perché mi va cioé cazzeggio Assoluto, allora non è quello il modo.
![]()
MeG@SiMoNe ![]()
#50
05-12-10 21:00
Gta ha sempre avuto un perchè, solo che sei stato troppo superficiale per capirlo.Beh e qui mi attireró le inimicizie di molti ma io preferisco San andreas a il quarto capitolo...perché semplicemente non fingeva di essere un gioco serio e si dimostrava per quello che era ovvero una stronzata (nel senso buono) dannatamente divertente e non macchiata da una trama sterile, fintamente adulta e sostanzialmente inutile. Se vogliono trasformare gta in un gioco con un perché, e non con un semplice ammazzo perché mi va cioé cazzeggio Assoluto, allora non è quello il modo.
Il IV è solo inserito in un contesto più realistico, lo spirito della serie rimane sempre lo stesso.
bellic95 #51
05-12-10 21:03
Ecco.
Anche gli altri GTA hanno un bella trama, solo che il contesto è molto poco realistico mentre con GTAIV finalmente hanno inserito sto contesto che tanto ci voleva.
Troppe volte, quando si parla di GTA, si tende a catalogarlo come gioco per cazzeggiare, quando, in quasi tutti, la trama è molto valida. Basti guardare Vice City, Liberty City Stories per PSP, anche lo stesso San Andreas aveva trama valida.
Prendetemi per pazzo, ma io nei GTA ho sempre prferito fare le missioni della trama che cazzeggiare.
Kall Su ![]()
#52
05-12-10 21:13
Stessa situazione tua. Io però avevo qulche annetto in piùanche secondo me è abbastanza vera, però non voglio scatenare flame.
La cosa che più mi fa rosicare quando leggo quell'articolo, è che io ero fra questi goldoni (siamo veneti, ci capiamo): comprai GTA:SA quasi al D1, trascinato dalla psicosi di massa. Appena tornato a casa in seguito al notevole esborso economico, ho cercato a lungo di convincermi che avevo fatto bene ed era divertente.
Però ho una scusante: avevo appena fatto 14 anni![]()
MungaH ![]()
#53
05-12-10 21:25
Hai fottutamente ragione !Beh e qui mi attireró le inimicizie di molti ma io preferisco San andreas a il quarto capitolo...perché semplicemente non fingeva di essere un gioco serio e si dimostrava per quello che era ovvero una stronzata (nel senso buono) dannatamente divertente e non macchiata da una trama sterile, fintamente adulta e sostanzialmente inutile. Se vogliono trasformare gta in un gioco con un perché, e non con un semplice ammazzo perché mi va cioé cazzeggio Assoluto, allora non è quello il modo.
Ricordate i primi 2 gta con la visuale ''a volo d'uccello''
Quanto era bello trovare le ''smanie d'uccidere'' e tirare peti e rutti a manetta premendo un tasto ?
Se volete un gioco serio non prendere gta
![]()
ColeBlack ![]()
#54
05-12-10 21:28
Non ho giocato a GTA 4, ma San Andreas e Vice City NON hanno una bella trama. Che poi possano piacere le varie citazioni, i personaggi e i dialoghi sopra le righe, la sceneggiatura, è un conto. Ma di "bella trama" non hanno proprio niente, sono - volutamente - la fiera del banale e dello stereotipato.
bellic95 #55
05-12-10 21:29
Perchè uno non lo dovrebbe fare? Seguendo il filo della trama è un buon gioco, seppure le missioni esagerino delle volte.
Ovvio, che cercavi la trama da oscar?Non ho giocato a GTA 4, ma San Andreas e Vice City NON hanno una bella trama. Che poi possano piacere le varie citazioni, i personaggi e i dialoghi sopra le righe, la sceneggiatura, è un conto. Ma di "bella trama" non hanno proprio niente, sono - volutamente - la fiera del banale e dello stereotipato.
In San Andreas, quandoc'è il colpo di scena. Come ce ne sono altri. Non è che poi sia così scontata e lineare.Spoiler:Big Smoke ti tradisce
![]()
MeG@SiMoNe ![]()
#56
05-12-10 21:33
Proprio per questo bisogna fare lo sforzo di andare oltre e capire i vari riferimenti. Dire che un gioco superficiale è sbagliatissimo.Non ho giocato a GTA 4, ma San Andreas e Vice City NON hanno una bella trama. Che poi possano piacere le varie citazioni, i personaggi e i dialoghi sopra le righe, la sceneggiatura, è un conto. Ma di "bella trama" non hanno proprio niente, sono - volutamente - la fiera del banale e dello stereotipato.
Comunque non si parla di banale e stereotipato, lo scopo è parodizzare.
![]()
ColeBlack ![]()
#58
05-12-10 21:42
No, niente trama da oscar. Ma non è nemmeno una trama onesta. Che poi l'intreccio possa essere raccontata in modo carino, è altro. Poi figurati, tra i miei giochi preferiti la maggior parte ha trama assente/semplicissima, ma resta il fatto che GTA non ha una "buona" trama.Perchè uno non lo dovrebbe fare? Seguendo il filo della trama è un buon gioco, seppure le missioni esagerino delle volte.
Ovvio, che cercavi la trama da oscar?
In San Andreas, quandoc'è il colpo di scena. Come ce ne sono altri. Non è che poi sia così scontata e lineare.Spoiler:Big Smoke ti tradisce
Megasimone, siamo seri anche qui. Le citazioni, il setting, l'ambientazione, sono tutti realizzati con una certa cura. Però, ecco, non parliamone come di chissà che profondità citazionistica, non è che stiamo parlando di The Invisibles. Contestualmente al medium di riferimento, è un lavoro onesto.
![]()
MeG@SiMoNe ![]()
#59
05-12-10 21:48
Resta comunque un lavoro davvero ben fatto che unito a tutti gli altri aspetti dei giochi rende GTA una gran bella serie.Megasimone, siamo seri anche qui. Le citazioni, il setting, l'ambientazione, sono tutti realizzati con una certa cura. Però, ecco, non parliamone come di chissà che profondità citazionistica, non è che stiamo parlando di The Invisibles. Contestualmente al medium di riferimento, è un lavoro onesto.
![]()
froppolo93 ![]()
#60
05-12-10 22:41
Io invece lo reputo un ottimo gioco. L'unica pecca è che le missioni talvolta sono ripetitive, e che alla lunga annoiano, ma è un gioco che ti permette di giocarci all'infinito.