Orzaiolo e calazio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Orzaiolo e calazio

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Orzaiolo e calazio

    Domenica scorsa mi sono svegliato con un occhio gonfio. Non si apriva completamente e mi pizzicava. Ho pensato fosse il freddo preso nell'intensa settimana precedente. Prendo l'auto e vado dalla guardia medica. Il medico di turno conferma (quel coglione) la mia ipotesi e mi da delle gocce antibiotiche, antiinfiammatorie, steroidee, un collirio insomma. Comincio ad usarlo da subito, ma la situazione non migliora, nonostante eviti di prendere freddo per tutta la settimana. Negli ultimi giorni ho cominciato a pensare fosse orzaiolo, il gonfiore è aumentato e sotto alla palpebra si è formata una bolla abbastanza dura che pare in espansione. Credevo che un calazio si sviluppasse solo in seguito ad un cattivo trattamento di un orzaiolo e la cosa mi sembrava strana, considerando che ero stato attento, poi mi sono accorto che il collirio prescritto è controindicato per il trattamento dell'orzaiolo.
    Quindi ad oggi mi trovo l'occhio gonfio, la sensazione di avere qualcosa appoggiata costantemente sopra e un gonfiore sotto la palpebra.

    Domani vado dal medico di famiglia e vedo che mi dice, spero di non dovermi operare.
    Qualcun altro ne ha sofferto? E' andato via da solo o siete stati costretti a ricorrere al chirurgo?

    PS: Credo sia evidente che non sto utilizzando il forum come medic radar, ho già parlato con un cre...dottore e domani ne vedrò un altro. Volevo solo condividere le nostre esperienze, giusto per farmi un'idea.

  2. #2
    Jacob89
    Ospite
    Thread di rivalsa contro tutti i "ma cazzo chiedi qui, vai da un medicooohh".

  3. #3
    Show Me Love
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    916
    Cavolo,è venuto anche a me domenica scorsa.
    Solo che dopo qualche giorno era quasi scomparso e non ho fatto nulla,ma stamattina la palpebra mi si è rigonfiata come domenica scorsa.

  4. #4
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Sì a me è capitato una volta di avere questa 'pallina' sotto la palpebra. È andata via con un trattamento in gocce, e comunque era nata dopo aver avuto l'orzaiolo per una settimana.

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Sì a me è capitato una volta di avere questa 'pallina' sotto la palpebra. È andata via con un trattamento in gocce, e comunque era nata dopo aver avuto l'orzaiolo per una settimana.
    Lo stesso pure a me. A saperlo fosse orzaiolo, non ho mai dato un'occhiata sotto la palpebra perchè la visita mi aveva convinto fosse un'infiammazione dovuta al freddo. Praticamente per una settimana ho dato da mangiare all'orzaiolo, che ora si è evoluto.

  6. #6
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Lo stesso pure a me. A saperlo fosse orzaiolo, non ho mai dato un'occhiata sotto la palpebra perchè la visita mi aveva convinto fosse un'infiammazione dovuta al freddo. Praticamente per una settimana ho dato da mangiare all'orzaiolo, che ora si è evoluto.
    No, io in quella settimana ho fatto un trattamento in pomata. La cosa più inutile che potesse esserci, praticamente era acqua fresca. Successivamente mi sono state consigliate queste gocce, e i risultati sono stati davvero buoni. Comunque io non credo si necessiti l'asportazione chirurgica, se non è troppo estesa. Ovviamente, se è così grossa da chiuderti l'occhio, penso che i dottori ci faranno un pensierino

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Io ti direi di andare al pronto soccorso portando anche il collirio che ti ha dato la guardia medica facendo presente che appunto ci sei già stato ma sei peggiorato.

    Su certe cose non c'è da scherzare e se poi al pronto soccorso ti confermano che hai l'orzaiolo o quel che è direi poi di fare presente la cosa a chi di dovere e che mandi a fare un bel corso di aggiornamento al medico che c'era di turno quando ti ha dato il collirio sbagliato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •