Sostituire MOBO notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituire MOBO notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

    Domanda Sostituire MOBO notebook

    il mio Acer 5920g non funziona ormai da più di un anno, e portandolo nel negozio dove l'ho acquistato mi dissero che la scheda madre si era bruciata (non lo feci riparare perchè volevano 450€ )

    adesso vorrei ripararlo da solo sostituendo personalmente la scheda madre

    per uno come me che ha già smontato e rimontato un paio di volte un vecchio PC fisso, è un operazione fattibile o è troppo difficile?

    dove potrei acquistare queste parti di ricambio a un buon prezzo?

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    il mio Acer 5920g non funziona ormai da più di un anno, e portandolo nel negozio dove l'ho acquistato mi dissero che la scheda madre si era bruciata (non lo feci riparare perchè volevano 450€ )

    adesso vorrei ripararlo da solo sostituendo personalmente la scheda madre

    per uno come me che ha già smontato e rimontato un paio di volte un vecchio PC fisso, è un operazione fattibile o è troppo difficile?

    dove potrei acquistare queste parti di ricambio a un buon prezzo?
    non puoi, semplicemente perchè in un portatile scheda madre, cpu e gpu sono saldate.. ecco perche il prezzo così alto...

    buttalo via e prendine un altro che ti conviene...

  3. #3
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    se sostituire la mobo significa anche cambiare cpu e gpu, e se il prezzo non è tanto elevato posso anche farlo..dove posso trovare pezzi di ricambio?

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    se sostituire la mobo significa anche cambiare cpu e gpu, e se il prezzo non è tanto elevato posso anche farlo..dove posso trovare pezzi di ricambio?
    non ci sono.. forse su ebay qualche usato... ma dovresti sventrare il pc e non è un lavoro semplice anzi...

  5. #5
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    mmmh e' un acer ed esisteranno 30milia gigovat di modelli differenti...anche se lo trovassi uno come il tuo, io nn penso convenga..sarebbero soldi sprecati imho..
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    E' molto più conveniente prendere un pc nuovo. E questo è uno dei millemila motivi per cui odio i portatili....cazzo oh, si rompe qualcosa e sei fottuto con un coltello

    Poi tra l'altro i portatili sono abbastanza delicati quindi sarebbe un po' rischiosetto metterci le mani

    IMHO fai prima a prenderlo nuovo...spendi un po' di più, è ovvio, ma in compenso hai 0 sbattimento, un pc nuovo fiammante e la garanzia

  7. #7
    Ho lo stesso notebook tuo, smontarlo non è difficile se hai il service manual. Che tipo di guasto è? quali sono i sintomi?
    Il mio l'ho riparato due volte, a causa della scheda video che parte, ma si può sistemare. Che scheda video ha? una nvidia 8600m?

  8. #8
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione Un1ko Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso notebook tuo, smontarlo non è difficile se hai il service manual. Che tipo di guasto è? quali sono i sintomi?
    Il mio l'ho riparato due volte, a causa della scheda video che parte, ma si può sistemare. Che scheda video ha? una nvidia 8600m?
    il mio ha una 8600m gt..c'è la scheda madre che è partita (lo so perchè quando l'ho portato in negozio per fare il preventivo della riparazione mi hanno detto così)..i sintomi sono che quando lo accendo, i led del notebook si accendono, ma non compare niente a video, neanche il logo iniziale della acer

  9. #9
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    lo so perchè quando l'ho portato in negozio per fare il preventivo della riparazione mi hanno detto così
    Al negozio avrebbero potuto dirti qualsiasi cosa. Se vuoi un consiglio, prima di spendere soldi, fai come spiegato qui, visto che i sintomi e la scheda video sembrano gli stessi. Non ti costa nulla e ti permette di capire se il negozio a cui ti rivolgi è onesto oppure no. ;-)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •