Banjo-Kazooie: Stop 'n' Swop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Banjo-Kazooie: Stop 'n' Swop

Cambio titolo
  1. #1
    Super Meat Fisherman L'avatar di kirbypip
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.846

    Banjo-Kazooie: Stop 'n' Swop

    Qualche giorno fa', ho ricominciato a giocare a un vecchio classico del 64: il buon vecchio Banjo-Kazooie, per finirlo, finalmente (un tempo ero troppo piccolo e per me era troppo difficile )
    Una volta presi tutti e 100 i Jiggle compare uno dei più grandi misteri dei videogiochi: il Stop 'n' Swop. Io non è che ne abbia capito molto, ma l'unica cosa che ho capito che c'è gente che cerca di risolvere questo enigma da 12 anni . Vorrei parlare di questo strano argomento, anche per avere qualche chiarimento:
    -a cosa serve prendere gli oggetti?
    -c'è qualche via legale pert ottenerli?
    -Rare sà davvero la risposta a questa domanda?

    Discutiamone...
    Il mio sito di recensioni: http://jumpinthegames.blogspot.com/
    Ultime dal sito: Tutto su GTAV - Il boicottaggio di Rayman Legends - Alan Wake
    Codice Amico 3DS: 4983 - 4962 - 2839 MadFisher
    In gioco: ​Ace Attorney Phoenix Wright Dual Destines

  2. #2
    No, tutti sanno che Rare li aveva messi come collegamento fra B&K 1 e 2 (lo stesso B&K 2 in realtà era già in progettazione con l'1, dovevano essere un unico gioco). Quindi è roba che collezionarla non serve, se non per il puro gusto di farlo.

  3. #3
    Super Meat Fisherman L'avatar di kirbypip
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.846
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    No, tutti sanno che Rare li aveva messi come collegamento fra B&K 1 e 2 (lo stesso B&K 2 in realtà era già in progettazione con l'1, dovevano essere un unico gioco). Quindi è roba che collezionarla non serve, se non per il puro gusto di farlo.
    Ma come si fa a farli comparire?
    Il mio sito di recensioni: http://jumpinthegames.blogspot.com/
    Ultime dal sito: Tutto su GTAV - Il boicottaggio di Rayman Legends - Alan Wake
    Codice Amico 3DS: 4983 - 4962 - 2839 MadFisher
    In gioco: ​Ace Attorney Phoenix Wright Dual Destines

  4. #4
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    Citazione kirbypip Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa', ho ricominciato a giocare a un vecchio classico del 64: il buon vecchio Banjo-Kazooie, per finirlo, finalmente (un tempo ero troppo piccolo e per me era troppo difficile )
    Una volta presi tutti e 100 i Jiggle compare uno dei più grandi misteri dei videogiochi: il Stop 'n' Swop. Io non è che ne abbia capito molto, ma l'unica cosa che ho capito che c'è gente che cerca di risolvere questo enigma da 12 anni . Vorrei parlare di questo strano argomento, anche per avere qualche chiarimento:
    -a cosa serve prendere gli oggetti?
    -c'è qualche via legale pert ottenerli?
    -Rare sà davvero la risposta a questa domanda?

    Discutiamone...
    Aah lo stop n' swap, uno dei più grandi misteri della storia dopo la città dei numeri di pokemon
    La mia personale opinione è che Rare avesse in mente una tecnologia lock-on (à la sonic&knuckles) per infilare banjo-tooie in banko&kazooie e sbloccare lo scambio di oggetti.
    Comunque se vuoi farti un'idea precisa del fenomeno ti consiglio di leggere questo meraviglioso speciale in italiano su UnseeN64 che è veramente molto esauriente e ricco di tutti i rumor che si sono susseguiti negli anni: http://www.unseen64.net/articles/banjo-stop-n-swop/
    In generale comunque io non speculerei troppo: era una feature troppo avanzata per il povero Nintendo 64 (che non poteva reggere uno swapping come quello visto su PSX con un Vib Ribbon a caso) che fu abbandonata, e per evitare la figuraccia con i fan gli oggetti dello S'nS vennero inseriti in Banjo-Tooie per giustificare il filmato mostrato nel prequel...
    Sarebbe bello che Rare facesse chiarezza, ma da quando sono passati a Microsoft sono diventati tanto criptici quanto incapaci di fare giochi decenti T___T (almeno non dobbiamo preoccuparci di eventuali misteri segreti in Kinect Sports, visto che fa così cagare che nessuno lo completerà al 100% )

  5. #5
    Semplicemente, avevano in mente di implementare uno swap tra i due giochi. Collezionavi gli oggetti, a un preciso punto del gioco scambiavi le cartuccie, e li importavi così in Banjo-Tooie.

    La Nintendo a metà sviluppo negò il permesso a Rare di effettuare tale pratica, ritenuta pericolosa.

  6. #6
    Citazione kirbypip Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a farli comparire?
    Dopoa verlo finito al 100% ti mostrano il filmato, giusto? Ecco poi vai nel luogo dove ci sono i tasti con le lettere, dove puoi inserire i trucchi, e mi pare tu debba scrivere Stop n Swop.. non ricordo bene, ma se cerchi qualche guida li trovi. Potrai collezionare le uova e la chiave, che però, appunto, non serviranno a nulla

  7. #7
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    Citazione Attila0413 Visualizza Messaggio
    Semplicemente, avevano in mente di implementare uno swap tra i due giochi. Collezionavi gli oggetti, a un preciso punto del gioco scambiavi le cartuccie, e li importavi così in Banjo-Tooie.

    La Nintendo a metà sviluppo negò il permesso a Rare di effettuare tale pratica, ritenuta pericolosa.
    Riteneva giustamente, devo dire, se di proibizionismo da parte di nintendo si trattasse, visto che l'hot swapping con le cartucce è una delle cose più pericolose che si possano fare con una console
    Tuttavia come facciamo ad esserne certi? Rare era praticamente il salvavita di nintendo ai tempi del 64, sinceramente non ce la vedo la grande N a tarpare le ali al suo unico team redditizio, al rischio di perderselo e finire a sostenere una console casalinga con 4 giochi e la speranza che i bambini la comprassero per giocare a pokemon (e dalla mia esperienza vi assicuro che ce n'erano parecchi XD)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •