Salve ragazzi, spero che mi aiuterete a risolvere questo grande dilemma ( (
Mi sto apprestando a completare la configurazione del mio prossimo pc con un 2500+barton, 9800pro, e chip audio soundstorm con audio 5.1 integrato nella mobo nf7-s. Ora vorrei acquistare un impianto 5.1 per sentire ottimamente i giochi pc, gli mp3 (soprattutto musica leggera, non mi interessa miolto hard rock, heavy metal e similari...), i giochi delle console ps2 ed xbox in dolby digital (quest'ultima la uso anche per i i film),e vorrei colllegare anche il gb per sky almeno per sentire il surround dei film, insomma dovrei collegare tutto...
Ora dovrei prendere quindi anche un decoder/ampli esterno per collegare tutto? Inoltre non vorrei prendere i soliti sistemini creative ma qualcosa con più qualità, certo posso spendere pero' massimo 400 euro(quindi poco) ma visto che il tutto lo devo mettere in una cameretta di meno di 10mq mi sembra che sia una cifra accettabile. Desidero come detto prima un prodotto di qualità e
non di potenza e che possibilmente non si svaluti molto presto.
Mi hanno consigliato il yamaha RX-V630RDS ma ho dei diversi dubbi: dato che non ascolto musica "forte" non sono migliori altre marche come Marantz o Denon ed inoltre gli effetti dsp sono cosi eccellenti (come qualcuno dice) per un ambiente piccolo come il mio e le cassettine yamaha incluse fanno davvero pena e c'e' qualcosa di megli ad ugual prezzo?? Gli mp3 come li sentirei? Il tutto non è un po' sprecato per una cameretta? Va bene il lettore Toshiba 1802 che avrei intenzione di prendere col pc(che legge anche i dvd) che utilizzerei come sorgente....(o c'e' qualche altro che magari potrei acquistare da utilizzare anche col pc)?.