Bio Parco, Hard Disk esterno con settori danneggiati, cosa fare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bio Parco, Hard Disk esterno con settori danneggiati, cosa fare

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445

    Bio Parco, Hard Disk esterno con settori danneggiati, cosa fare

    Salve tecnici della sezione,

    Con mio grande stupore e rosik da qualche giorno il mio hard disk esterno WD da 1TB ha smesso di funzionare correttamente, ecco in riassunto cosa sta succedendo

    L'unità viene visualizzata nelle risorse del computer, ma cliccandoci sopra sia per aprirlo che per visualizzarne le proprietà explorer crasha , se si accende/riavvia il pc con l'hdd connesso il computer rimane inchiodato sulla finestra di avvio a tempo indeterminato, lo scandisk con fix porta al messaggio di svariati settori danneggiati senza che però riesca ripararli

    Perdere 600 e passa GB di dati non è il massimo, e onestamente non saprei nemmeno come recuperarli nemmeno con un tool apposito, non ho a disposizione altri 600gb di spazio libero

    Ecco qualchhe domanda :

    - Con questo tipo di errori di solito basta un format di basso livello per fare piazza pulita degli errori e ritrovarsi l'hdd come nuovo giusto ?

    -C'è un modo per visualizzare almeno i nomi delle cartelle e dei file ? Opzione dolorosa ma almeno sapendo un pò cosa ci stava sopra potrei ridownloadare il tutto

    - Come cazzo può un hdd sputtanarsi dopo aver clikkato su "rimozione sicura dell'hardware" riguardante una penna usb ? ._. Perchè questo è quello che è successo ._.

    - Se avete delle ottime competenze e conoscente un metodo per salvare sia i dati che l'hdd sarebbe il top sarebbe il massimo

    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Forse era meglio se chiamavo la discussione Nuovo Computer

    Cmq non me lo lascia nemmeno formattare, si inchioda stabile al 19% ( ho lasciato il pc acceso per 20 e passa ore, credo basti per capire che non stava formattando più... )

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se i settori sono danneggiati non c'è nessun modo di ripararlo se non sostituirlo. prova a fare l'immagine su un HD nuovo

  4. #4
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    a proposito di hd esterni, io il mio lo lascio sempre acceso e attaccato al trasformatore... dovrei spegnierlo ogni tanto?






  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione felsineacity2 Visualizza Messaggio
    a proposito di hd esterni, io il mio lo lascio sempre acceso e attaccato al trasformatore... dovrei spegnierlo ogni tanto?
    se non lo usi conviene spegnerlo

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se i settori sono danneggiati non c'è nessun modo di ripararlo se non sostituirlo. prova a fare l'immagine su un HD nuovo
    WTF ? Il mio wd interno da 400 GB s'era sputtanato durante un format andato terribilmente storto e aveva decimigliaia di settori danneggiati, partizioni incasinate e quant'altro, eppure riusciì a salvarlo con un nuovo format

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se un HD ha i settori danneggiati può finire in 2 modi: si formatta e windows marca i settori danneggiati e non ci va a scrivere sopra (e se non aumentano la cosa finisce lì) oppure i dati li scrive ma corrotti e diventano inutilizzabili. fai te

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •