I'ts-a Wii, Wario!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: I'ts-a Wii, Wario!

Cambio titolo
  1. #1
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584

    I'ts-a Wii, Wario!

    Salve a tutti.
    Scusate il titolo che ci azzecca veramente poco con l'argomento del thread, ma seriamente non ho trovato di meglio.

    Ieri, giocando al Wii con Kirby's Adventure, mi è venuta in mente una cosa: ma Wario che fine ha fatto?

    Penserete che mi ha dato di volta il cervello, e vi capisco: la saga di Warioware è una delle più popolari e fruttuose di Nintendo, che al momento conta ben cinque capitoli. Inoltre, Wario è ormai ospite fisso degli spin off di Mario, ed ora parteciperà anche a Super Smash Bros. Brawl (ed era ora!).

    Ma dove sono finiti i platform, genere in cui l'avido grassone ha debuttato?
    Wario Land, pur sembrando solo la parodia di Mario, era un vero e proprio capolavoro, divertentissimo e longevo. Wario Land 2, con la componente "masochistica" (cioè doversi far toccare dai nemici per assumere poteri speciali) era pieno di enigmi e trabbocchetti, perfezionato poi nel suo seguiti Wario Land 3. Il tutto è stato poi rimescolato nello splendido Wario Land 4. Si tratta di giochi veramente splendidi, curati in tutti i loro dettagli e longevi.

    E qui inizia il declino: Wario World era praticamente un picchiaduro a scorrimento, divertente all'inizio, ma poi diventa monotono, ripetitivo e impreciso. Poi è la volta di Wario: Master of Disguise (al momento l'ultimo), le cui idee di base erano buone ma realizzate male, creando un titolo appena al di sopra della sufficienza. Questi ultimi due, infatti, sono stati affidati a sviluppatori di terze parti.

    Non so voi, ma io sento davvero la mancanza degli strampalati e bizzarri platform wariosi.

    Perchè Nintendo non s'impegna più nello sviluppo dei platform di Wario? perchè a fianco di titoli come Donkey Kong: Jungle Beat, di Kirby: Mouse Attack! e di Yoshi's Island 2 non trova posto un ipotetico Wario Land 5? il fatto che ora Wario ha imboccato la strada dei party games, significa che debba negare le sue radici?

    A voi la parola.


  2. #2
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Devo dire la verit&#224;...Proprio perch&#232; Wario &#232; un personaggio "strano" ho apprezzato sempre molto di pi&#249; i suoi platform a quelli di Mario Avevano qualcosa di strano per l'appunto che me li faceva preferire XD In effetti &#232; un vero peccato che sia stata abbandonata questa serie per passare ai Mini Game...Un vero peccato...Spero che presto Nintendo annunci qualcosa di interessante per il buon Wario, anche se in effetti a me basterebbe addirittura una bizzarra avventura RPG con Waluigi alla " Mario & Luigi" Non immagino che potrebbe uscirne...Insomma voglio Wario di nuovo in un'avventura completa, non in una serie di Mini Game

  3. #3
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Dal titolo pensavo che qualche fan avesse creato un versione wario del wii .Cmq sia conordo, speriamo che io world ed il master of disguise siano solo scivoloni.Gradirei molto un wario world 5 su ds, e magari un altro platform su wii Per&#242; la serie dei minigiochi deve rimanere .

  4. #4
    Dante989
    Ospite
    Beh,considerando che su DS dopo il Touched hanno fatto un platform di Wario(Master of Disguise,anche se non &#232; un gran ch&#232,IMHO potrebbe tornare anche su Wii

  5. #5
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Scusate il titolo che ci azzecca veramente poco con l'argomento del thread, ma seriamente non ho trovato di meglio.

    Ieri, giocando al Wii con Kirby's Adventure, mi è venuta in mente una cosa: ma Wario che fine ha fatto?

    Penserete che mi ha dato di volta il cervello, e vi capisco: la saga di Warioware è una delle più popolari e fruttuose di Nintendo, che al momento conta ben cinque capitoli. Inoltre, Wario è ormai ospite fisso degli spin off di Mario, ed ora parteciperà anche a Super Smash Bros. Brawl (ed era ora!).

    Ma dove sono finiti i platform, genere in cui l'avido grassone ha debuttato?
    Wario Land, pur sembrando solo la parodia di Mario, era un vero e proprio capolavoro, divertentissimo e longevo. Wario Land 2, con la componente "masochistica" (cioè doversi far toccare dai nemici per assumere poteri speciali) era pieno di enigmi e trabbocchetti, perfezionato poi nel suo seguiti Wario Land 3. Il tutto è stato poi rimescolato nello splendido Wario Land 4. Si tratta di giochi veramente splendidi, curati in tutti i loro dettagli e longevi.

    E qui inizia il declino: Wario World era praticamente un picchiaduro a scorrimento, divertente all'inizio, ma poi diventa monotono, ripetitivo e impreciso. Poi è la volta di Wario: Master of Disguise (al momento l'ultimo), le cui idee di base erano buone ma realizzate male, creando un titolo appena al di sopra della sufficienza. Questi ultimi due, infatti, sono stati affidati a sviluppatori di terze parti.

    Non so voi, ma io sento davvero la mancanza degli strampalati e bizzarri platform wariosi.

    Perchè Nintendo non s'impegna più nello sviluppo dei platform di Wario? perchè a fianco di titoli come Donkey Kong: Jungle Beat, di Kirby: Mouse Attack! e di Yoshi's Island 2 non trova posto un ipotetico Wario Land 5? il fatto che ora Wario ha imboccato la strada dei party games, significa che debba negare le sue radici?

    A voi la parola.

    Il problema non è che ha imboccato la strada dei party game, anzi questa frase a ben vedere non significa nulla.
    L'hai detto tu, il personaggio negli ultimi due episodi platform su DS e GC non ha reso nulla, un pò perchè realizzati male un pò perchè avevano idee sbagliate nel gameplay.
    E' plausibile e comprensibile che quindi Nintendo abbia messo da parte almeno momentaneamente Wario.

    Neither of us want to see you go Hollow

  6. #6
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    pi&#249; che altro spero che di un nuovo platform di wario se ne occupi Nintendo, o comunque una sh subordinata ad essa.
    Ultima modifica di >V@len$<; 28-12-2007 alle 12:38:36

  7. #7
    Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    11.312
    Voglio anch'io Wario Land 5, per&#242; sviluppato dagli Intelligent Systems come ai vecchi tempi

    In pi&#249; spero in Wario Ware con la Wii Balance Board

  8. #8
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Sentient// Visualizza Messaggio
    In più spero in Wario Ware con la Wii Balance Board
    Scontato.

    Neither of us want to see you go Hollow

  9. #9
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Il problema non è che ha imboccato la strada dei party game, anzi questa frase a ben vedere non significa nulla.
    L'hai detto tu, il personaggio negli ultimi due episodi platform su DS e GC non ha reso nulla, un pò perchè realizzati male un pò perchè avevano idee sbagliate nel gameplay.
    E' plausibile e comprensibile che quindi Nintendo abbia messo da parte almeno momentaneamente Wario.
    Nintendo non ha messo da parte Wario, la saga di Warioware è tra le più importanti. E' questo ciò che intendevo con quella frase: ora che i giochi principali di Wario sono party games, Nintendo da poca importanza ai platform?

  10. #10
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Nintendo non ha messo da parte Wario, la saga di Warioware è tra le più importanti. E' questo ciò che intendevo con quella frase: ora che i giochi principali di Wario sono party games, Nintendo da poca importanza ai platform?


    Ma scusami, esce un episodio nuovo di Mario ogni 3\4 anni, e ti stai lamentando di Wario?

    Renditi conto che Master Of Disguise è RECENTISSIMO. Che poi sia una cagata è un altro conto.

    Neither of us want to see you go Hollow

  11. #11
    Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    11.312
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Renditi conto che Master Of Disguise &#232; RECENTISSIMO. Che poi sia una cagata &#232; un altro conto.
    La cosa opinabile &#232; la leggerezza con la quale hanno affidato un platform di Wario ad un team (i Suzak) che ha sempre navigato nella mediocrit&#224;

    Eppure Wario Land &#232; l'icona per eccellenza del platform Nintendo in formato handheld, forse anche pi&#249; di Mario per certi versi

  12. #12
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio


    Ma scusami, esce un episodio nuovo di Mario ogni 3\4 anni, e ti stai lamentando di Wario?

    Renditi conto che Master Of Disguise &#232; RECENTISSIMO. Che poi sia una cagata &#232; un altro conto.
    Mario e Zelda sono un altro paio di maniche.
    Gli altri franchise Nintendo non tardano cos&#236;, vedi Donkey Kong e Kirby.
    Tra l'altro, io mi riferivo principalmente al fatto che WMOD &#232; una cagata: &#232; un gioco affidato alla mediocre (e semi sconosciuta) Suzak, fatto di fretta e male.

  13. #13
    Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Cingoli (MC)
    Messaggi
    7.806
    Non mi preoccuperei troppo.
    L'ultimo platform di Wario &#232; uscito comunque da poco (relativamente parlando) e un futuro sviluppo di un Wario Land 5 o un'altra sua avventura &#232; tutto sommato probabile. Nintendo in quest'anno ne ha avuta di roba da fare...

    Vedendo tutte le apparizioni di Wario dell'ultimo anno direi che la grande N non l'ha assolutamente messo da parte, prima o poi interverr&#224; lei stessa di persona.

    Piuttosto, a quando un Super Wario Bros con Waluigi (finalmente) personaggio giocabile? O magari un gioco dedicato esclusivamente a Waluigi?

  14. #14
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione nintenleo Visualizza Messaggio
    Non mi preoccuperei troppo.
    L'ultimo platform di Wario &#232; uscito comunque da poco (relativamente parlando) e un futuro sviluppo di un Wario Land 5 o un'altra sua avventura &#232; tutto sommato probabile. Nintendo in quest'anno ne ha avuta di roba da fare...

    Vedendo tutte le apparizioni di Wario dell'ultimo anno direi che la grande N non l'ha assolutamente messo da parte, prima o poi interverr&#224; lei stessa di persona.

    Piuttosto, a quando un Super Wario Bros con Waluigi (finalmente) personaggio giocabile? O magari un gioco dedicato esclusivamente a Waluigi?
    Mmmh... difficile.
    Waluigi credo che rester&#224; un semplice doppleganger di Wario negli spin-off mariosi. Lo stesso dicasi per Daisy, tirato fuori da Super Mario Land per mancanza di un personaggio clone di Peach.

  15. #15
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Mario e Zelda sono un altro paio di maniche.
    Gli altri franchise Nintendo non tardano così, vedi Donkey Kong e Kirby.
    Tra l'altro, io mi riferivo principalmente al fatto che WMOD è una cagata: è un gioco affidato alla mediocre (e semi sconosciuta) Suzak, fatto di fretta e male.
    Eh però anche voi, cosa vi aspettavate dai Suzak?
    I nuovi Retro Studios?
    Allora qua mi sa che mi sta prendendo per il culo.
    Perchè metti in mezzo Donkey Kong? Qua ti stai lamentando della serie principale di Wario che è un platform. Quindi appurato il fatto che le robe sperimentali à la WarioWare non siano incluse nella lista delle lamentele, per analogia Donkey Kong non c'entra na mazza.
    Sai da quanto tempo non esce un platform? Da una sassata di tempo.
    E Jungle Beat nonostante sia il mio titolo preferito dell'era GC, è roba sperimentale e quindi non va considerata.

    Neither of us want to see you go Hollow

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •