Alcune domande su inserzione ebay (e pagamento)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alcune domande su inserzione ebay (e pagamento)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Alcune domande su inserzione ebay (e pagamento)

    Salve raga, ho alcune domande su un inserzione di ebay.
    La prima (facilmente trovabile nella fAQ, ma mi sbatto) è : quanto tempo ho per pagare l'oggetto? io mi ricordavo 3 giorni. QUesto perchè ho acquistato senza ricordarmi che non soldi nella postepay.
    Cmq, le altre domande più serie sono : ho comprato delle carte di poker dalla pagina di ebay di un sito. Nel sito le carte costano uguali, ma le spese di spedizione costano molto di più (12 euro sito, 5.50 euro ebay). Ora siccome su ebay c'è scritto "posta raccomandata" ma la posta raccomndata di certo non permette di inviare pacchi (seppur di piccole dimensioni) ma documenti, mi chiedevo se posso avere problemi : io d'altronde ho pagato quanto detto dalla pagina ebay automatica.
    MI chiedevo, visto che in passato ho avuto brutte esperienze con posteitaliane, se c'è da preoccuparmi di questo fatto della posta raccomandata e sopratutto del fatto che siamo sotto feste (e la questione diventa abbastanza caotica per neve, postini che vanno in vacanza, molti pacchi che viaggiano ecc).
    E mi chiedevo inoltre, se il pacco non mi arriva posso ottenere un rimborso da paypal anche se la colpa è delle poste? e quanto mediamente ci mettono a fare il rimborso?
    Grazie

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Di solito quando i pacchi han un numero di tracciamento è mooolto difficile che spariscano magicamente(la raccomandata è tracciabile), puoi sempre tenerli d occhio dal sito delle poste, io ho spedito diversa roba in raccomandata, anche se è intesa per mandare documenti o simili ci ho spedito pacchi di piccole dimensioni contententi tutt altra robba per aggirare i costi allucinanti dei pacchicelere, comunque se hai scelto la raccomandata ed hai pagato il dovuto penso che ti arriverà sicuramente in raccomandata o con servizio superiore, sennò puoi baccagliare e chiedere un rimborso parziale al venditore, comunque in raccomandata si possono spedire pacchi alti fino a 5cm, quindi per un mazzo di carte non penso ci siano problemi a meno che non sia uno di quelli con il cofanetto chicchettoso.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Di solito quando i pacchi han un numero di tracciamento è mooolto difficile che spariscano magicamente(la raccomandata è tracciabile), puoi sempre tenerli d occhio dal sito delle poste, io ho spedito diversa roba in raccomandata, anche se è intesa per mandare documenti o simili ci ho spedito pacchi di piccole dimensioni contententi tutt altra robba per aggirare i costi allucinanti dei pacchicelere, comunque se hai scelto la raccomandata ed hai pagato il dovuto penso che ti arriverà sicuramente in raccomandata o con servizio superiore, sennò puoi baccagliare e chiedere un rimborso parziale al venditore, comunque in raccomandata si possono spedire pacchi alti fino a 5cm, quindi per un mazzo di carte non penso ci siano problemi a meno che non sia uno di quelli con il cofanetto chicchettoso.
    si è con il cofanetto, ma penso lo spediranno lo stesso. Grazie per l'info sulla raccomandata, mi è stata utile. Si, se è tracciabile penso che arrivi.
    Qualcuno mi può dire qualcosa sul pagamento, quanto tempo ho?

  4. #4
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    si è con il cofanetto, ma penso lo spediranno lo stesso. Grazie per l'info sulla raccomandata, mi è stata utile. Si, se è tracciabile penso che arrivi.
    Qualcuno mi può dire qualcosa sul pagamento, quanto tempo ho?
    Non credo ci sia un limite di giorni, però sono sicura che se non paghi entro un tot il venditore può aprire una controversia e poi le conseguenze sono svariate. In ogni caso, anche a me è successo di acquistare senza soldi sulla carta, per sicurezza ho mandato una mail al venditore e ho spiegato la situazione, garantendo che avrei comunque effettuando il pagamento a breve, e che se non lo riceveva subito era solo a causa del conto momentaneamente a 0.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •