WTB Nuovo PC per videogiocare, cercasi consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: WTB Nuovo PC per videogiocare, cercasi consigli

Cambio titolo
  1. #1
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359

    WTB Nuovo PC per videogiocare, cercasi consigli

    Mi sono rassegnato al fatto che il PC si blocca con le applicazioni 3d, e dato che c'è troppa roba su PC che vorrei videogiocare (WoW in primis, chi l'avrebbe mai detto?) ho deciso di cambiare PC, anche perchè quello attuale mi hanno detto che è un bidone.
    Quindi chiedo qui per consigli su quale PC prendere.
    Ecco i miei "requisiti" in ordine di importanza:

    1) Capace di sopportare giochi anche "pesanti" dal punto di vista grafico: non vorrei cambiare PC ogni volta a seconda del gioco, quindi penso "lo compro una volta e non se ne parla più".

    2) Economico: so di chiedere la botte piena e la moglie ubriaca, ma davvero è importante che i costi siano il più limitati possibile. Certo non mi consigliate bidoni, nonostante economici, ma proponete PC anche piuttosto costosi, se il rapporto qualità/prezzo è conveniente, se il prezzo sarà eccessivo per le mie tasche ve lo dirò.

    3) Duraturo: Una cosa che mi ha fatto innervosire molto del mio PC è che spesso l'alimentatore si è fottuto. Per dire, sto navigando su internet, quando all'improvviso il computer si spegne e non si può riaccendere più. Ed è successo per 4 volte, con conseguenti 4 visite dal tecnico. Un PC che sa mantenere gli anni sulle spalle sarebbe gradito. Insomma, penso abbiate capito che una volta acquistato questo PC non voglio più comprare nulla per aggiornamenti/riparazioni e similia

    4) Portatile: ultimo punto perchè è solo un mio sfizio.
    Giocare da stesi secondo me è la libidine scesa in terra, ma ATTENZIONE: Se il rapporto qualità/prezzo, o se semplicemente i portatili succhiano lasciate stare, proponetemi dei fissi. Per l'appunto, consideratelo solo un requisito "optional"


    Piccola nota: vi pregherei di essere il più specifici possibile, dato che di computer non ci capisco davvero niente, spiegandomi cosa e perchè comprare, e soprattutto proponete PC acquistabili da negozi fisici, non online e similia.

    Scusatemi per le richieste piuttosto esigenti, ma spero che gli esperti del foro possano aiutarmi nel miglior modo possible.
    A voi la parola

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/detail.asp?uid={4EAB1EAD-604B-4A12-BC39-73E55215677F}&cuid={56A03E16-A7BD-4269-9CFE-6963E4880D55}&buid=

    non malaccio...

    per il fisso con o senza monitor? se no, che hai ora?

  3. #3
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/detail.asp?uid={4EAB1EAD-604B-4A12-BC39-73E55215677F}&cuid={56A03E16-A7BD-4269-9CFE-6963E4880D55}&buid=

    non malaccio...

    per il fisso con o senza monitor? se no, che hai ora?
    Come monitor ho un samsung SyncMaster 152s (lol spero di aver letto la marca del monitor e no qualcos'altro ), sinceramente non so davvero se sia un buon o cattivo monitor.
    Per il computer in link: è reperibile in un negozio fisico? Inoltre domanda ebete: dato che trovo il mouse touch del portatile piuttosto scomodo, è possibile aggiungere un mouse classico, magari sorretto da uno sportellino che posso attacarci (il mouse dovrò poggiarlo da qualche parte se steso )

  4. #4
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Stavo girovagando per l'internet quando ho visto che di tal pc che mi hai proposto c'è la versione hp, e dicono che il processore i5 è decisamente meglio dell'i3, che dovrebbe essere quello del pc BQ.
    Questo influisce molto sulle prestazioni? L'unica cosa che richiedo è che i giochi siano fluidi e, utopia, perfetti (nel senso che possa avere prestazioni ottimali).
    Se sì, e se volessi prenderlo, quanto costerebbe in più?

  5. #5
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Il pc da letto, sarebbe una bella trovata comuque prenditi una bella poltrona ergonomica con poggiagambe e stai dieci volte meglio che a letto e non ti spacchi la schiena... io ce l'ho e spesso ci ho pure dormito ahahahahah... i syncmaster sono samsung cmq
    Ultima modifica di felsineacity2; 9-12-2010 alle 00:31:20






  6. #6
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Citazione felsineacity2 Visualizza Messaggio
    Il pc da letto, sarebbe una bella trovata comuque prenditi una bella poltrona ergonomica con poggiagambe e stai dieci volte meglio che a letto e non ti spacchi la schiena... io ce l'ho e spesso ci ho pure dormito ahahahahah... i syncmaster sono samsung cmq
    Quindi come fisso cosa consiglieresti, tenendo conto dei miei "requisiti"?

  7. #7
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Ma cerchi un preassemblato? Se vuoi un buon pc economico per giocare te lo sconsiglio vivamente... e non avere paura di acquistare on line, sono affidabili; comunque di dove sei? Magari c'è un buon store li vicino






  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione felsineacity2 Visualizza Messaggio
    Ma cerchi un preassemblato? Se vuoi un buon pc economico per giocare te lo sconsiglio vivamente... e non avere paura di acquistare on line, sono affidabili; comunque di dove sei? Magari c'è un buon store li vicino
    Quoto. Sono molto più onesti i negozi online che quelli fisici, e di molto anche.

  9. #9

  10. #10

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    1- Windows 7 rigorosamente 64 bit
    2- Togli SO e installazione che, se riesce, fa tutto lui gratis. Non è difficile
    3- IMHO se vuole longevità ci si può mettere un esa-core (per quello che costano gli AMD....)
    4- In effetti un monitor da almeno 20" wide non ci starebbe male

  12. #12
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    se se lo vuole portare a letto va bene così piccolino magari cn un po di cavi lunghi e mouse e tastiera wireless






  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    1- Windows 7 rigorosamente 64 bit
    2- Togli SO e installazione che, se riesce, fa tutto lui gratis. Non è difficile
    3- IMHO se vuole longevità ci si può mettere un esa-core (per quello che costano gli AMD....)
    4- In effetti un monitor da almeno 20" wide non ci starebbe male
    5- non sarebbe meglio mettere anche una gtx 460 1gb almeno?

  14. #14
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    1- Windows 7 rigorosamente 64 bit
    cavolo hai ragione, non mi ero accorta! asd






  15. #15
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    3- IMHO se vuole longevità ci si può mettere un esa-core (per quello che costano gli AMD....)
    Longevo nel senso che non diventarà obsoleto o che è più resistente all'usura, quindi dura di più?






Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •