Primo Precedente 3 di 34 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Zack84 Zack84Zack84 è offline #31
    19-12-10 23:52

    Nooo! Fino ad ora mi sono perso uno dei pochi discorsi intelligenti qua dentro.. nessun problema a dirti quale fosse il mercatino! Era a carmagnola.. Provincia di Torino, seconda domenica del mese! Tanto se ci vado arrivo prima.. ;p e poi non sono una merdaccia io! In più non ho soldi infiniti.. Manco coi cheats!

    Ps fortunatamente ho una vita sociale, una bella ragazza, un lavoro e tanti altri impegni/hobby.. Se qualche concorrente si soffia due giochini al posto mio non piango!

  2. L'avatar di Booigi BooigiBooigi è offline #32
    20-12-10 00:19

    Salve a tutti, questi sono i miei ultimi acquisti:

    - Oretachi Game Center Zoku: Akumajo Dracula
    - Akumajo Dracula XX
    - Contra Spirits


  3. L'avatar di Jenbrother JenbrotherJenbrother è offline #33
    20-12-10 01:08

    Citazione Zack84 Visualizza Messaggio
    Nooo! Fino ad ora mi sono perso uno dei pochi discorsi intelligenti qua dentro.. nessun problema a dirti quale fosse il mercatino! Era a carmagnola.. Provincia di Torino, seconda domenica del mese! Tanto se ci vado arrivo prima.. ;p e poi non sono una merdaccia io! In più non ho soldi infiniti.. Manco coi cheats!

    Ps fortunatamente ho una vita sociale, una bella ragazza, un lavoro e tanti altri impegni/hobby.. Se qualche concorrente si soffia due giochini al posto mio non piango!
    Grazie per la segnalazione, ti consiglio comunque di dare un occhiata anche a quello di Chivasso che è l'ultima domenica del mese, so che nei mesi di gennaio fino a maggio c'è un paio di espositori che trattano anche videogiochi, ad ogni modo ti do una "soffiata" Si fa per dire. Il Panorama di San Mauro vendono per gameboy advance il primo metroid nes collection incelofanato e bomberman sempre della stessa serie, incelofanato e da versione collector.
    Poi non te preoccupà Carmagnola sta a 50 km da me, prima che mi salti in testa di prendere la macchina e farci un salto, mi doppi almeno 7 volte ^_^

    Poi anche io ho una bella ragazza ed altri hobby...no vabbe forse quelli no ho solo i videogiochi, ma ripeto come ho già detto io sono + amatore dei giochi jap :P

  4. L'avatar di gino|ale gino|alegino|ale è offline #34
    20-12-10 01:39

    la mia storia e piu o meno uguale a quella tua jenbrother a differenza che la mia prima console fu un nes a 7anni poi dal 1997 incomincio l'era playstation che duro fino al 2005 quando compresi veramente cos'era il dc cos'era sega! ancora oggi mi pento della scelta fatta nel 2001 quando scelsi la playstation 2 invece che il dc. fatto sta che adesso ho praticamente quasi tutte le console a differenza del n64 che personalmente odio. ( un po come mario odia il dc)

  5. L'avatar di Booigi BooigiBooigi è offline #35
    20-12-10 01:58

    Il fatto è anche che delle console giapponesi 8-128 bit da noi arrivavano...il 25% delle rispettive line up? Ma a stare larghi.

    Di console come Super Famicom o Saturn conosciamo ben pochi giochi rispetto al totale. Per fortuna negli ultimi anni grazie a siti di appassionati, all'emulazione e in generale a tutto quell'accesso di informazione che 15 anni fa non era nemmeno concepibile, chi è interessato come me ad approfondire può farlo.

    Sebbene ormai il fenomeno dell'import si sia ridimensionato tantissimo a causa di diversi fattori come l'ingresso dell'Occidente nel mercato console e un mercato globale dei videogiochi sempre più esteso, che porta addirittura a casi di giochi con versioni giapponesi censurate e occidentali libere, esistono ancora casi dove l'import è necessario per l'appassionato di un certo genere. Basti pensare agli shumps esclusivi per 360 giapponese.

    Certo, per nostra fortuna i tempi dove Super Mario World aveva già 2 anni quando arrivava in Europa sono finiti.

  6. L'avatar di ONIluca ONIlucaONIluca è offline #36
    20-12-10 03:46

    Questo e' piu o meno l'effetto che la play uno ebbe su quasi tutti noi! Prima della psx mi divertivo un mondo con l'amiga,il game boy e lo snes,poi arrivo' lei,la prima ps1...Da li fino all'uscita del dc per me,come credo per molti, videogiochi significava ps1 o ps2,poi un giorno provai il dc da un mio amico...passammo mesi tra shenmue,sonic adventures,msr,jet set radio,re code veronica e soul calibur........da li' la mia mente si e' piano piano aperta,fino ad arrivare ad andare in cerca per mille negozi un dc , ma era ormai troppo tardi...il dc era fuori produzione.... Allora piano piano ho iniziato a recuperare cio' che mi ero perso,iniziando con il mega drive fino ad arrivare alla collezione che ho oggi e sinceramente mi ero perso un sacco di capolavori senza tempo,vuoi per mancate possibilita' economiche e per il lavaggio del cervello che sony e' riuscita a farci con la sua psx,ovviamente senza togliere nulla alla signora ps1 che mi ha regalato alcuni dei piu bei capolavori videoludici.

  7. L'avatar di Jenbrother JenbrotherJenbrother è offline #37
    20-12-10 10:40

    Sì condivido il vostro punto di vista sull'assottigliarsi della eprcentuale di giochi import in europa, una volta eravamo davvero l'insola infelice dell'Europa.
    Ricordo ancora con un pizzico di rancore che l'intera sponsorizzazione del Saturn in Italia fu affidata a Giochi Preziosi, che ovviamente la riorganizzò in base alle proprie necessità commerciali. Ovvero facendo una pubblicità sconsiderata ad ogni videogiochi a cui fosse annesso una gamma di giocattoli di loro produzione (Tartarughe Ninja in primis), lasciando spazi ai limiti del sindacabile ad alcuni Brand vincolati alla sponsorizzazione, quali i vari Sonic e brand interni di Sega, il resto beh lo si veniva più a conoscere per proprie informazioni o dalle riviste specializzate, piuttosto che tramite campagna pubblicitaria.

    Detto questo c'è un motivo particolare per cui in Giappone i giochi sono molto censurati o comunque subiscono una campagna piuttosto bacchettona sulla relativa censura del videogame stesso.
    Per un accordo siglato nel 96 tra le varie console, si è stabilito che ogni produttore di console deve avere un codice di auto comportamento, poichè la console di gioco viene considerata uno strumento molto aperto ad una tenera età di conseguenza potenzialmente diseducativo se non appropriatamente utilizzato.
    A tale accordo hanno sottoscritto tutte le parti, le quali nel caso di Sony e Nintendo la cosa si è tradotta in un totale rifiuto di trattare in modo esplicito tematiche adulte, sopratutto legate al sesso.
    Comportamento più permissivo è stato quello di Sega, che a conti fatti ha trasformato per molti anni il Saturn in una console con molti giochi "adulti", alcuni opportunamente censurati per rispettare l'accordo, alcune eccezioni non censurate ma si tratta di pochi titoli comunque. COn l'avvento del Dreamcast, causa pressioni esterne di varie associazioni di tutela del consumatore, Dreamcast si adeguò alla linea di condotta di Sony e Nintendo.
    Discorso diverso è da farsi per il PC, che fino al 95 non ha mai visto un organo di censura e auto tutela dei contenuti nei confronti del consumatore, fino a quando nell'aprile del 95 appunto avvennero una decina di spiacevoli episodi di molestie e taccheggi nelle scuole superiori e medie nipponici, dove la colpa venne attribuita in particolare a questo fenomeno in espansione del videogame adulto. Da quel punto venne instaurata una apposita commissione di valutazione che in primis censurò ogni atto sessuale con gli appositi quadrati censurativi per ogni produzione giapponese su PC. Tanto che ancora oggi giochi come Sagara Family oppure Divi Dead o Bible Black (tutti hentai game) nella versione giapponese sono censurati, mentre nella versione inglese sono incensurati.
    Nel 2000 venne creata una commissione di controllo dei contenuti anche per console e questo fu uno dei motivi che costrinsero il Dreamcast a prendere seri provvedimenti nei confronti della line-up della sua console, allineandosi alla linea di pensiero sull'argomento intrapresa già da tempo da Sony e Nintendo.

  8. L'avatar di supermariobros. supermariobros.supermariobros. è offline #38
    20-12-10 14:11

    Citazione Jenbrother Visualizza Messaggio
    avevo a malapena 7 anni ed ero convinto che esistessero solo il SNES e la PSX - a parte la psx, ti do ragione per lo snes.
    l'unica rivista che leggevo era PlayStation Galaxy - mi spiace
    La prima volta che vidi un Dreamcast era il 2001 in un centro commerciale - brutto giorno per tutti quello, coraggio.
    sembrava una PS2, anche se la spirale arancione mi lasciava supporre ben altro - infatti era molto peggio della ps2, un insulso al mondo videoludico
    Prima che realizzassi cos'erano il Saturn ed il Dreamcast avrò si è no raggiunto i 15 anni - beh hai vissuto 15 anni libero dal male, c'è chi è stato rovinato prima.
    esisteva solo PlayStation e i relativi Final Fantasy,Tekken Gran Turismo - sono brutti momenti per tutti, dai che passeranno.prima di PlayStation il vuoto cosmico" "Nessuno come PlayStation" "Dopo PlayStation solo Playstation 2" - ora dicono anche dopo ps2 solo ps3, la logica non fa una piega.
    gli unici due titoli che scalfirono quest effetto da ebetismo sonaro furono Mario 64 e Mario kart 64 - i migliori giochi di sempre, mi par giusto
    Ti sei proprio sfogato eh?

    Spero che tu abbia colmato le immense lacune di videogiocatore con console e giochi Nintendo.

  9. L'avatar di supermariobros. supermariobros.supermariobros. è offline #39
    20-12-10 14:18

    Citazione Zack84 Visualizza Messaggio
    Nooo! Fino ad ora mi sono perso uno dei pochi discorsi intelligenti qua dentro.. nessun problema a dirti quale fosse il mercatino! Era a carmagnola.. Provincia di Torino, seconda domenica del mese! Tanto se ci vado arrivo prima.. ;p e poi non sono una merdaccia io! In più non ho soldi infiniti.. Manco coi cheats!

    Ps fortunatamente ho una vita sociale, una bella ragazza, un lavoro e tanti altri impegni/hobby.. Se qualche concorrente si soffia due giochini al posto mio non piango!
    Guarda, neanche io ho problemi a dirlo dove vado nei emrcatini, per ovvi motivi: ci vado in Germania e non penso che qualcuno di quelli a cui scrivo qui o altri forum mi seguiranno ma anche se andassi qui in Italia non avrei problemi a dirlo

    Il problema è che mi fu detto di stare zitto tempo fa, perchè pare che avessi scaturito odio di alcuni utenti perchè trovavo giochi e console nei mercatini, fui trattato come il male. Alcuni erano con me, altri contro di me.

    Cioè vi rendete conto? Solo perchè avevo postato dei giochi presi ad un mercatino una fredda mattinata di ottobre, titoli neanche chissà cosa di cosi importanti da far scaturire la guerra.

    Che poi altri utenti postavano di continuo acquisti fondi di magazzino nuovi e cose cosi. Loro tutto ok, fighi bravi grandi etc, io una merda perchè mi accontentavo di giochi loose per GB,NES e SNES e qualcosa per MS e MD.
    Misteri della vita.

    Da allora in quei siti non posto neanche più i miei ultimi acquisti e non scrivo più nulla.

    Solo qui, perchè l'utenza è secondo me, molto più amichevole.

  10. L'avatar di ONIluca ONIlucaONIluca è offline #40
    20-12-10 18:44

    Solo qui, perchè l'utenza è secondo me, molto più amichevole.
    Brutto bip bip bip bip (bip di censura) non osare mai pu postare i tuoi acquisti e sopratutto non dire di essere nintendaro.....esci da quel corpo demonio!!! Fai i tuoi acquisti in Germania!!! AAAARRRGHHHH sei il male fatto persona!!! Ora assoldero' un killer per stanarti ed ucciderti,poi rapiro' peach e zelda e ...... giocheremo con bowser per tutta la vita!!!! hahahahahaha!!!

    A parte cavolate ,l'invidia e' una brutta bestia,non capisco proprio il motivo per il quale io dovrei arrabbiarmi perche tu vai in giro per mercatini e trovi videogiochi rari e non , a poco e soprattutto per quale motivo non devo dire dove li ho trovati? Segreto di stato? Stiamo facendo a chi ce l'ha piu' grosso? NO,non credo proprio ,quello e' il collezionismo portato all'estremo e secondo me e' un collezionismo senza senso,perche' chi acquista non lo fa per passione,ma solo per dire io ce l'ho e tu no gne gne gne....non ti godi nulla cosi'!!!
    Bo',probabilmente si,misteri della vita,o probabilmente invidia per un qualcosa che ancora non abbiamo,ma vorremmo.Io sono dell'idea che intanto mi godo quello che ho e nel mentre faccio sacrifici per riuscire ad avere cio che non ho e se ce la faccio prima me lo godo senza star troppo a pensare a quello che verra' dopo anche perche' sognare o dare la caccia al nostro oggetto del desiderio fa sempre piacere!

  11. L'avatar di Jenbrother JenbrotherJenbrother è offline #41
    20-12-10 18:48

    Vabbè ma quelli a quanto sembra sembrano più dei maiali da combattimento borchiati che delle persone. Alla fine posso capire il rosik, ma nei limiti dell'intelligenza umana. Mi sa che ti sei ritrovato al tempo in mezzo ad un cumulo di elementi che vanno sotto la categoria "repressi sociali da collezionismo convulsivo" una patologia tralaltro piuttosto seria, che dovrebbe essere curata da degli specialisti e non scherzo >_>

    Psico analisi a parte, io ho apprezzato tanto mario 64 e mario kart 64, detto questo nonostante stimi Nitendo per aver creato brand praticamente eterni del settore, non ho mai particolarmente apprezzato ed amato questo Brand.
    Il mio primo amore si chiamava Game Boy, assolutamente vero, ma nel corso degli anni gli ho visto prendere della cantonate esilaranti (N64 come concept di console,Mario Sunshine oppure il trattamento del brand di Donkey Kong fino al Country Returns) ammetto comunque che alcune cose come la saga di Resident Evil (Zero e Rebirth e relativi sparatutto su Wii) sono davvero dei pezzi fenomenali per il sottoscritto.
    Detto questo su Zelda non faccio testo poichè "non sono in grado di apprezzarlo", cioè non mi piace non dico che non sia un bel gioco ma sarà a me non ha mai fatto urlare al miracolo.

  12. L'avatar di Boroboro BoroboroBoroboro è offline #42
    21-12-10 00:20

    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Pensa che in un altro forum ci fu una guerra di 4 pagine scaturito da questo argomento: i mercatini.

    C'è chi affermava che è giusto dire dove sono, altri invece di stare zitti, altri di fare a meno di postare acquisti dicendo che sono presi da mercatini e cosi via...

    Da allora sono dell'idea che ognuno si tiene per se i propri posti, cosi da evitare guerre inutili per giochi, perchè di giochi si tratta.

    E a vedere quel topic in quel forum sembrava si stesse parlando di diamanti, petrolio e platino.

    Mah.
    Concordo
    con il mazzo che mi son fatto a trovarli perché doveri dire dove vado, comunque basta cercare
    è anche vero che i giochi o le console di solito non sono in buono stato
    tranne qualche gloriosa parentesi (che non cito perché al solo pensiero mi magio le mani)

    non capisco comunque a chi possa aver dato tanto fastidio

    a me basta una buona e sana invidia, il massimo dell'arrabbiatura che io possa scaturire

    in fondo è un gioco

  13. L'avatar di supermariobros. supermariobros.supermariobros. è offline #43
    21-12-10 00:50

    Citazione ONIluca Visualizza Messaggio
    Brutto bip bip bip bip (bip di censura) non osare mai pu postare i tuoi acquisti e sopratutto non dire di essere nintendaro.....esci da quel corpo demonio!!! Fai i tuoi acquisti in Germania!!! AAAARRRGHHHH sei il male fatto persona!!! Ora assoldero' un killer per stanarti ed ucciderti,poi rapiro' peach e zelda e ...... giocheremo con bowser per tutta la vita!!!! hahahahahaha!!!

    A parte cavolate ,l'invidia e' una brutta bestia,non capisco proprio il motivo per il quale io dovrei arrabbiarmi perche tu vai in giro per mercatini e trovi videogiochi rari e non , a poco e soprattutto per quale motivo non devo dire dove li ho trovati? Segreto di stato? Stiamo facendo a chi ce l'ha piu' grosso? NO,non credo proprio ,quello e' il collezionismo portato all'estremo e secondo me e' un collezionismo senza senso,perche' chi acquista non lo fa per passione,ma solo per dire io ce l'ho e tu no gne gne gne....non ti godi nulla cosi'!!!
    Bo',probabilmente si,misteri della vita,o probabilmente invidia per un qualcosa che ancora non abbiamo,ma vorremmo.Io sono dell'idea che intanto mi godo quello che ho e nel mentre faccio sacrifici per riuscire ad avere cio che non ho e se ce la faccio prima me lo godo senza star troppo a pensare a quello che verra' dopo anche perche' sognare o dare la caccia al nostro oggetto del desiderio fa sempre piacere!
    Sei solo invidioso



    Prendo solo la frase in grassetto, e dico che ci sono TANTE, TROPPE persone che fanno a chi l'ha più grosso o lungo o entrambi. E questo ha fatto si che io abbia mollato certi siti, partecipazione da parte mia molto, molto sporadica. Lurko più che altro le idiozie che vedo in giro.


    Citazione Jenbrother Visualizza Messaggio
    Vabbè ma quelli a quanto sembra sembrano più dei maiali da combattimento borchiati che delle persone. Alla fine posso capire il rosik, ma nei limiti dell'intelligenza umana. Mi sa che ti sei ritrovato al tempo in mezzo ad un cumulo di elementi che vanno sotto la categoria "repressi sociali da collezionismo convulsivo" una patologia tralaltro piuttosto seria, che dovrebbe essere curata da degli specialisti e non scherzo >_>

    Psico analisi a parte, io ho apprezzato tanto mario 64 e mario kart 64, detto questo nonostante stimi Nitendo per aver creato brand praticamente eterni del settore, non ho mai particolarmente apprezzato ed amato questo Brand.
    Il mio primo amore si chiamava Game Boy, assolutamente vero, ma nel corso degli anni gli ho visto prendere della cantonate esilaranti (N64 come concept di console,Mario Sunshine oppure il trattamento del brand di Donkey Kong fino al Country Returns) ammetto comunque che alcune cose come la saga di Resident Evil (Zero e Rebirth e relativi sparatutto su Wii) sono davvero dei pezzi fenomenali per il sottoscritto.
    Detto questo su Zelda non faccio testo poichè "non sono in grado di apprezzarlo", cioè non mi piace non dico che non sia un bel gioco ma sarà a me non ha mai fatto urlare al miracolo.
    Ma sai quanti ne conosco?

    Citazione Boroboro Visualizza Messaggio
    Concordo
    con il mazzo che mi son fatto a trovarli perché doveri dire dove vado, comunque basta cercare
    è anche vero che i giochi o le console di solito non sono in buono stato
    tranne qualche gloriosa parentesi (che non cito perché al solo pensiero mi magio le mani)

    non capisco comunque a chi possa aver dato tanto fastidio

    a me basta una buona e sana invidia, il massimo dell'arrabbiatura che io possa scaturire

    in fondo è un gioco
    Per alcuni diventa ragione di vita, e di morte. Poveri.

  14. L'avatar di Zack84 Zack84Zack84 è offline #44
    21-12-10 10:06

    Uff.. Meno male che qui siete tutti più furbi ed umani! in un altro sito tempo fa mi scannarono per questo motivo! Tra insulti vari ed accuse di perbenismo.. Lol! Concordo sul discorso assurdo del "chi ce l'ha più lungo" perché furono le mie stesse parole in quel forum!

    quando supermario posta acquisti nes boxati ben tenuti io rosico.. Ma lo stimo! Mica lo odio..

    Anzi, vorrei giocarci con lui! Perché di giochi si tratta.. Non di roba da comprare compulsivamente per poi farla impolverare su uno scaffale e fare a gara a chi ce l'ha più pieno!!! Io i giochi li compro ancora per giocarli.. Primo perché devo ripassarmi tutti quelli che all'epoca giusta mi persi perché i miei genitori non volevano comprarmeli.. E secondo perché se mi piacesse solo accumulare roba, comprerei francobolli e non videoGIOCHI..

  15. L'avatar di zak84 zak84zak84 è offline #45
    21-12-10 11:09

    sta arrivando il portale millenario, sta arrivando!!!

 
Primo Precedente 3 di 34 Successivo Ultimo