Cordrago
Poi addirittura : repressi sociali da collezionismo convulsivo" una patologia tralaltro piuttosto seria, che dovrebbe essere curata da degli specialisti e non scherzo >_>
Cioe' che esagerazione ....ci sono persone che girano mercatini dell'antiquariato comprando libri, riviste, mobili e qualsiasi cosa possa essere un affare da rivendere online o nel loro negozietto facendolo con una onestissima partita iva e quindi pagando pure le tasse.
Questa gente si guadagna anche il pane con quegli oggetti e chi lo sa in mezzo ci stanno pure dei videogiochi.
Quindi per alcuni puo' anche essere un lavoro , anche se concordo sul discorso dei mercatini certe sparate si potrebbero anche evitare.
Fidati che conosco gente che colleziona monete, francobolli, quadri e altre cose, ma come i collezionisti di videogiochi di questi ultimi anni non ho mai visto gente più "malata" di questi.
Sono iscritto ad un circolo numismatici e cavolo, è tutta un altra cosa, gente dai 17 ai 99 anni che parlano e discutono su monete e cosi via, si fanno scambi, vendite, pareri su conservazione etc etc, ci si linka aste, negozi e mercatini dove trovare monete, se a uno serve una moneta in breve tempo qualcuno la trova.
Con i videogiochi in 6 anni che li colleziono non ho mai visto questo. Ci sono persone bravissime che stimo e sono davvero alla mano, ma la maggiorparte sono egoisti egocentrici, ed è un peccato. Certo, anche nella numismatica come in tutto ci sono queste persone, ma in questo campo davvero, mi da fastidio molta, troppa gente. Infatti in questi ultimi mesi mi sono "estraniato" non poco da forum vari perchè non ho rapporto con troppi utenti.
Boh, sarà un modo di collezionare, ognuno fa i suoi interessi e cerca di fare l'affare, quando possibile c'è chi si scanna per un, che ne so, Zelda GIG nuovo che vale 100 euri?...
In un circolo numismatici ho visto gente scannarsi qualche volta, per monete che valgono 5000 euro, e li li posso capire benissimo. Per un gioco da 100 euro, un gioco, no.
Poi ognuno la pensa come vuole, ad esempio io sto vendendo molti giochi e console nel mercatino e ho sempre fatto sconti e addirittura regalato qualche gioco in blocco. C'è gente che invece chiede di avere anche 1 centesimo pur di guadagnare. Non si sa cosa con 1 centesimo ma c'è chi lo fa.
Ma chiudiamo questo argomento, se ne parlò già troppo in altri posti e non ho assolutamente più voglia di entrare in questi argomenti.
Alla fine ognuno di noi sta con chi gli assomiglia.