Lavoro e arresti domiciliari.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Lavoro e arresti domiciliari.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951

    Lavoro e arresti domiciliari.

    Premessa: Alla prima cazzata parto con le segnalazioni perchè voglio un topic serio, volevo aprirlo in agorà... ma forse sarebbe stato peggio.

    Mettiamo che ci sia il soggetto A che viene denunciato per rissa aggravata, minacce e percosse con lesioni personali, e mettiamo anche che questo fantomatico tizio abbia un regolare lavoro in regola.

    Cosa succede al momento che vengono confermate le accuse e viene processato a tot. anni/mesi di domiciliari?

    Perde automaticamente il lavoro? Il datore viene avvisato dell'accaduto?

    EDIT: Il soggetto A vive da solo, in affitto.



    Il soggetto A non sono io
    Ultima modifica di Shuy; 10-12-2010 alle 15:20:46

  2. #2
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Credo che se quel lavoro rappresenta l'unica fonte di sostentamento per il soggetto, il soggetto ha diritto a dei permessi.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    EDIT: Il soggetto A vive da solo, in affitto.

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Generalmente si chiede una autorizzazione a svolgere la propria attività lavorativa all'autorità che ha predisposto la restrizione.Questa sarà esaminata e poi accettata o rigettata.

    Ad es. un principio cardine è quello della conciliabilità dell'impiego con le esigenze cautelari del provvedimento restrittivo.Per intenderci, non potrei lavorare nello stesso posto dove svolgevo la mia attività illegale oppure dove sarei in contatto con miei eventuali "complici" o "clienti".

    Generalmente l'autorizzazione viene concessa quando il soggetto colpito dagli arresti domiciliarsi non può provvedere in altro modo alle proprie esigenze di vita.Si ha così il permesso di recarsi a lavoro.Ovviamente rispettando gli orari prestabiliti.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    E cmq anche i domiciliari vengono riportati sul casellario giudiziario vero?

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Volendo il datore di lavoro può licenziare la persona? (in teoria dovrebbe essere una scusa valida)

  7. #7
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Shuy Visualizza Messaggio
    E cmq anche i domiciliari vengono riportati sul casellario giudiziario vero?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Non_men...rio_giudiziale

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    ah... quindi essendo la prima condanna e essendo inferiore ai 2 anni non viene riportata...

    ma perchè?

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    Volendo il datore di lavoro può licenziare la persona? (in teoria dovrebbe essere una scusa valida)
    C'è stata una sentenza della Cassazione al riguardo, quella del settembre 2007, in cui mi sembra di ricordare che una condanna penale non può essere un giustificato motivo di licenziamento a meno che non sia passata in giudicato.

  10. #10
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Ma quindi i domiciliari danno anche questi vantaggi (oltre a stare in casa al posto che in gabbia)? Cioè uno in galera di certo non può uscire per continuare il suo lavoro
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ma quindi i domiciliari danno anche questi vantaggi (oltre a stare in casa al posto che in gabbia)? Cioè uno in galera di certo non può uscire per continuare il suo lavoro
    Veramente esiste la liberta vigilata, stai fuori tutto il giorno per lavoro e rientri in cella a una certa.

  12. #12
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ma quindi i domiciliari danno anche questi vantaggi (oltre a stare in casa al posto che in gabbia)? Cioè uno in galera di certo non può uscire per continuare il suo lavoro
    In galera hai un tetto e del cibo gratis.
    E comunque anche in galera esistono dei permessi lavorativi.

  13. #13
    otakuclub
    Ospite
    no io invece volevo chiedere, se uno va ai domiciliari, potrà usufruire di tutti i comfort che ha in casa?es pc, radio, televisione ecc... oppure non deve fare niente?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    no io invece volevo chiedere, se uno va ai domiciliari, potrà usufruire di tutti i comfort che ha in casa?es pc, radio, televisione ecc... oppure non deve fare niente?

    ho qualche dubbio sull'uso del telefono e internet... perchè che io sappia la posta cartacea viene controllota.

  15. #15
    Rika78
    Ospite
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    no io invece volevo chiedere, se uno va ai domiciliari, potrà usufruire di tutti i comfort che ha in casa?es pc, radio, televisione ecc... oppure non deve fare niente?
    Dipende dal dispositivo di esecuzione della sentenza.In genere vengono indicati i comportamenti permessi e quelli vietati.Si decide anche in base al reato e alle "esigenze" del condannato.Può essere previsto il divieto dell'uso del telefono.Oppure di potersi collegare ad internet.

    In tv può seguire solo programmi "educativi"Tipo un giorno in Pretura e Cobra 11
    Ultima modifica di Rika78; 10-12-2010 alle 15:52:15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •